30.3.15

Linea Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier


Grazie a Blogger Italia ho avuto la possibilità di provare una nuova linea Ultra Dolce di Garnier agli estratti naturali di olive.
Non nascondo che sono una fan della linea Ultra Dolce come potete vedere spesso e volentieri tra i miei prodotti finiti (QUI ), quindi ero molto curiosa di provare questa nuova linea.
L'olio di oliva, oltre ad essere essenziale nella cucina mediterranea, ha notevoli benefici in altri campi sopratutto per quanto riguarda il benessere dei nostri capelli.
Io stessa, nei rari momenti in cui ho trovato un po' di tempo per coccolarmi, ho provato un impacco all'olio di oliva ( QUI la ricetta) per nutrire i miei capelli stressati a causa di vari motivi: li lavo ogni giorno, li asciugo col phon ogni giorno, li arriccio con la spazzola per capelli Bellissima quasi ogni giorno e sopratutto li espongo allo smog di Milano ogni santo giorno! Arrestatemi!
Capite la situazione disastrosa di partenza?
Di sicuro, i miei capelli non sono il massimo della morbidezza e idratazione quindi questa dovrebbe essere la linea giusta per me visto l'indicazione sull'etichetta "capelli inariditi, sensibilizzati".  
Più che "sensibilizzati", i mie capelli oramai sono "emotivi" poverini.
Qui di seguito le mie impressioni dopo aver provato da ormai due settimane ogni prodotto (ovviamente le foto sono state scattate al momento del ricevimento del pacco perché si sa come siamo fatte noi beauty bloggers ahah).



Shampoo Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier = la confezione è uguale a quelle della linea Ultra Dolce. Come si può intuire, il prodotto è a consistenza gel (mille punti!!!) e il colore è uguale a quello dell'olio di oliva. I miei capelli sono piuttosto lunghi (10 cm sotto le spalle) e la quantità sufficiente che mi serve per lavarli ogni volta sta nell'incavo della mia mano.
Il profumo tipico pungente dell'olio di oliva si sente ma è molto delicato, cosa fondamentale per me che mi stanco subito dei prodotti dall'odore eccessivo e superfruttato.
Il gel a contatto con un po' d'acqua prende subito la consistenza schiumosa facile da distribuire sui capelli e sulla cute. I capelli, nonostante siamo ancora alla fase shampoo, tendono comunque a mantenersi morbidi e facili da districare con le dita.



Balsamo Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier = cremoso e molto denso. Si distribuisce allungato con l'acqua su tutti i capelli e si massaggia un po' su tutta la testa. Con il risciacquo noterete subito che i capelli sono morbidi, lisci e si districano facilmente con le dita come se fossero già pettinati. Il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a questo prodotto è "rimpolpante". Anche in questo caso il profumo è molto delicato, quasi impercettibile.



Maschera Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier = la prima cosa che ho notato è che rispetto alle altre maschere, questa è molto più densa. Non è un burro, ma non è nemmeno cremosa. E' un misto tra le due! Quando vedo prodotti di questa consistenza penso subito "questa è un botto di idratazione"! Non so se lo avete notato anche voi ma i prodotti destinati all'idratazione e alla riparazione dei capelli o della pelle secca tendono ad avere una formulazione tendente al solido.
Anche qui la quantità sufficiente per un'applicazione è quella contenuta nell'incavo della mano che stenderete sulle lunghezze dei capelli e diluirete con un po' d'acqua in modo da farla arrivare su tutti i capelli lasciandola in posa poi per qualche minuto.
Personalmente, nei momenti di attesa, cerco sempre di tenermi occupata facendo altro (bagnoschiuma, depilazione, ecc..) rispettando quindi sempre i tempi tecnici ahah.

Nelle ultime due settimane, come vi ho già detto, utilizzo solo questo shampoo e questo balsamo alternando quest'ultimo alla maschera due o tre volte a settimana. I benefici che ho notato sono una maggior pettinabilità dei capelli bagnati subito dopo la doccia poichè non necessitano di ulteriori prodotti per renderli docili alla spazzola e poi ho l'impressione che siano anche più spessi e forti nonchè voluminosi.
Forse il segreto sta proprio nell'utilizzare shampoo, balsamo e maschera della stessa linea e della stessa marca studiati per l'appunto per essere utilizzati insieme. 
Purtroppo non è una cosa che mi riesce sempre perchè non finisco i prodotti di una stessa linea alla stessa velocità, difatti a questo giro ho consumato molto più shampoo che balsamo. Non riesco mai a terminarli contemporaneamente, voi sì?!








Ad accompagnare i tre prodotti di cui sopra c'era questo bellissimo bonsai di ulivo che ho regalato immediatamente ai miei genitori per salvarlo da morte certa se fosse rimasto in balia delle mie (non) attenzioni e la lettera che vedete di seguito insieme a dei semini che suppongo siano di ulivo. Vi farò sapere se i miei sono riusciti a far crescere degli oliveti nella simpatica campagna brianzola.



Alla prossima!

Post realizzato in collaborazione con Blogger Italia OLIVA MITICA

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!