27.4.14

Shampoo e Balsamo Garnier Ultra Dolce "Tesori di miele"




 
 

 



Sono già cliente da molti anni delle accoppiate ai vari “gusti” balsamo e shampoo Garnier Ultra Dolce.
I miei preferiti da sempre sono quelli alla mandorla dolce e fiori di loto e al cacao e olio di cocco, così quando sono stata contattata per provare l’ultimo gusto al miele, ho accettato con piacere!
Perché mi piacciono tanto? In primo luogo perché danno il meglio di loro usati assieme ( e per il packaging…ma questo è un altro discorso!). Non mi è mai capitato di usare uno shampoo della linea Ultra Dolce e poi il balsamo di un’altra marca.
O meglio, mi è capitato qualche volta, ma il risultato finale non è stato soddisfacente. Perciò vi dico, sopratutto per quanto riguarda questa linea in particolare, di comprare non solo lo shampoo ma anche il balsamo dello stesso “gusto”. Sono due prodotti complementari e ve ne accorgerete solo provandoli!
Altro punto a favore di questa linea è la varietà di offerta per ogni tipo di capello. Mi capita spesso di  cambiare e di acquistarne altri della stessa linea perché purtroppo i miei capelli sono lunatici e metereopatici.
In un determinato periodo dell’anno sono secchi, in un altro magari sono grassi sulla cute e secchi sulle punte o addirittura è capitato che fossero quasi unti dopo appena un giorno di lavaggio. Insomma, un delirio!
In questo momento in cui non si capisce se fa freddo o fa caldo (per esempio settimana scorsa a Milano ho ritirato fuori gli stivali e la giacchetta, mentre oggi sono in ballerine e maniche corte >.<), i miei capelli hanno deciso di spegnersi e debilitarsi facendo impazzire la sottoscritta ogni volta che tenta di dar loro una forma decente!
Tra l’altro ci tengo a far notare che è la prima volta che mi viene inviato da testare un prodotto che mi serve proprio in quel preciso momento visto che la condizione dei miei capelli attualmente è l’ideale per l’azione benefica dei prodotti in foto!
Lo shampoo e balsamo Garnier Ultra Dolce “Tesori di miele”  contiene 3 ingredienti fondamentali con 3 funzioni differenti: il miele per nutrire, la pappa reale per rinforzare la chioma dalla radice e il propoli per proteggere il capello dagli agenti esterni.  Insomma, il miele dovrebbe nutrire i miei capelli disidratati, la pappa reale dovrebbe rinforzare i capelli lunghi che tendono sempre a spezzarsi e a diventare più fragili sulle lunghezze ed infine il propoli dovrebbe proteggere i miei capelli dall’aria pura, frizzante e priva di smog di Milano (ehm). Cià, proviamo!
C’è da dire che i miei capelli sono tinti e piuttosto lunghi (mi arrivano fin sotto alle spalle) e mi è bastata solo una noce di prodotto (bianca, ricca e densa) per poterli lavare come si deve. La prima cosa che noterete  secondo me è l’istantanea morbidezza dei capelli mentre vi massaggiate la cute,  la seconda  invece è l’inebriante profumo di miele che percepirete durante questa operazione.
Subito dopo averli sciacquati, applico una noce di balsamo a partire dalle punte fino alle radici e  lascio tutto  in posa per qualche minuto.  I balsami di Garnier sono talmente ricchi che, su di me che ho in questo momento i capelli fragili e disidratati, funzionano anche da maschera. 
Mentre effettuo l’ultimo risciacquo riesco già a passare le dita fra i capelli che sento rimpolpati, lisci e morbidi. Mi sono accorta che il prodotto ha funzionato  solo quando li ho pettinati da bagnati e senza utilizzare altri prodotti liscianti. La spazzola non ha fatto molta fatica a districarli (tutt’altro!) e ho potuto procedere facilmente alla messa in piega applicando soltanto un prodotto spray per proteggerli dal calore.
Una volta asciutti, posso confermare che sono lucenti, più forti, omogenei dalla radice e alle punte e soprattutto morbidissimi.
In conclusione, nonostante siano dei prodotti che mi sono stati dati da testare, posso tranquillamente dire che li comprerò sicuramente una volta finiti sia per la facile reperibilità, sia per il costo contenuto rapportato alla qualità ma soprattutto poiché, essendo cliente da anni, compro ormai i prodotti della linea Garnier Ultra dolce ormai a occhi chiusi!

Garnier ultra dolce

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!