23.8.13

10 film da vedere in un sabato sera a casa

Eh sì, a chi non capita di trascorrere un sabato sera a casa da soli? A me capita spesso devo dire la verità (da lì il nome del mio blog ispirato da una canzone), ma nonostante tutto non mi dispiace stare a casa e mettermi a guardare un bel film davanti ad una tazza di tè caldo (rigorosamente Twinings). 
Spero che voi abbiate una vita sociale al sabato più movimentata della mia (ahah) ma, in caso contrario, ecco i 10 film che vi consiglio di vedere!
Ho pensato di fare questa lista per voi perchè quando ho voglia di vedere un film  faccio sempre una gran fatica su Internet a cercare nuovi titoli, spero che qualcuno prima o poi ne faccia una anche per me.
Sono quasi tutti abbastanza famosi ma non è detto che li abbiate già visti. 
Io li guardo sempre in inglese così mi esercito e non perdo l'orecchio ma, per fortuna, hanno anche un ottimo doppiaggio in italiano (non sempre è così).
Cominciamo!

1- 500 days of summer - 500 giorni insieme
Non è un film, è la Bibbia. Come recita l'inizio del film "non è una storia d'amore", è la storia di una coppia. E' la storia di un innamoramento, di un'illusione, di gioia e di delusione, di aspettative sull'amore e della realtà nuda e cruda. E' la dimostrazione che si può stare bene insieme, ma a volte non è abbastanza. Per la prima volta in vita vostra vi identificherete con il personaggio maschile e odierete il personaggio femminile che, nonostante tutto, non riuscirete a biasimare. E' la vita, e troverete anche un pò delle vostre esperienze qua dentro.



2 - Tristan and Isolde  - Tristano e Isotta
James Franco. James Franco con i capelli ricci. James Franco cavaliere buono senza macchia e senza paura. James Franco innamorato alla follia. Vi dovrebbero bastare solo queste informazioni per mettervi a guardare immediatamente questo film ma vi dirò di più : amore, principesse, combattimenti, ancora amore. Non chiedetemi di più, ma mi ringrazierete. Lacrime assicurate dalla commozione. Alla fine del film, se lo guarderete, passerete di qua e mi direte che amate James-Tristano alla follia come la sottoscritta.




3- Super 8
I moderni  Goonies (spero che conosciate quel meraviglioso film degli anni 80). Film molto particolare con protagonisti degli adolescenti e pieno di insegnamenti. Non è sicuramente il mio genere di film visto che è un pò avventura mista a fantascienza, ma mi piace da matti. Se vi piacciono i Goonies, vi piacerà moltissimo anche questo e pure qui lacrime di commozione assicurate. O bè, io piango sempre, forse è una cosa solo mia ahah



4- The Holiday - L'amore non va in vacanza
Jude Law, la campagna inglese e la casa più bella del mondo: il cottage di Kate Winslet. Solo per quest'ultima casetta è obbligatorio guardare il film.  A parte gli scherzi, storie d'amore con inevitabile lieto fine ( dai su, non è uno spoiler, tanto si sa dopo 20 minuti come vanno a finire questi film) e con tante scene divertenti. Da guardare con accanto una tazza di tè Twinings alla vaniglia.



5- My Blueberry Nights - Un bacio romantico
Ancora Jude Law (non è mica colpa mia se recita in film bellissimi!) in una commedia romantica in cui la protagonista Norah Jones è alla ricerca di se stessa. Cosa sta alla base di tutto il film? Un pezzo di torta ai mirtilli dai mille significati. Quando avrete finito di vederlo, sognerete di incontrare l'amore della vostra vita grazie ad un pezzo di torta.





6 - Match Point
L'unico film di Woody Allen che mi piace davvero da matti. Scarlett è ai suoi livelli massimi di figaggine e mi sono platonicamente innamorata di lei da questo film. Amore, morte, intrighi, tradimenti sullo sfondo di una meravigliosa Londra che da sola compone il 50 per cento del film. Solo per l'ambientazione londinese vale la pena vederlo.



7- Miss Potter 
Renee Zellweger per me sarà sempre e solo Bridget Jones ed è difficile per me vederla in altri ruoli, ma qui mi è piaciuta tanto. Interpreta un personaggio realmente esistito, la scrittrice di libri illustrati per bambini Beatrix Potter, una donna piena di passione e determinazione che affronta la vita con le sue gioie e dolori riuscendole a dare un senso. Se avete bisogno di motivazione e ispirazione, questo è il film che fa per voi.







8-  Alex & Emma  
In realtà cercavo un altro film e non so come ero capitata a questo, ma sono contenta di averlo visto. Solita commedia romantica in cui i due protagonisti inizialmente si odiano per poi innamorarsi follemente. Direte "sì, vabè, sai quanti ce ne sono così". Eh, no, questo è diverso perchè è ambientato in diverse epoche e in altre realtà...ecco, non vi dirò di più. Spero di avervi suscitato un pò di curiosità :P




9- Crazy in love - Mozart and the Whale
Due ragazzi con la sindrome di Asperger (autismo) si innamorano. Non sarà facile nelle loro condizioni ma, trovato il giusto equilibrio, sarà il più bello degli amori. Scena epica: Josh Hartnett vestito da balena. Tenerezza agli estremi livelli e voglia di abbracciare Josh. Josh è il figo che recitava con Ben Affleck in Pearl Harbour, sì, è lui.





10- An Education
Inghilterra, college inglese degli anni 50, atmosfera da "Attimo Fuggente", Cambridge satchel e tutto diabeticamente inglese. Punto. Non c'è altro da dire. Tanto amore.























Finito! Ecco, ora sapete che cosa potete guardare in un sabato sera! Qualche film da consigliare a me magari? Ahah
Sarebbe molto carino se anche voi faceste un post così, sono sempre curiosa di conoscere nuovi film da vedere!
Buon sabato sera!

LA SECONDA PARTE QUI

Tutte le immagini sono state trovate su Google e Tumblr.


 

18 commenti :

  1. L'amore non va in vacanza è uno dei miei super preferiti *-* E anche Miss Potter mi piace molto, l'hanno fatto proprio qualche giorno fa in tv *-*

    RispondiElimina
  2. Miss Potter è un film molto carino. Gli altri non li ho visti ;)

    RispondiElimina
  3. Ammetto di non aver visto neppure uno dei film che hai citato ma sicuramente partirò da 500 days of summer -è da molto che me lo consigliano ma ancora non ho osato guardarlo (non da sola- finirei per morire in un oceano di lacrime, me lo sento). §
    E' un bellissimo post, potrei farci un pensierino e riproporlo :3

    RispondiElimina
  4. l'amore non va in vacanza l'ho guardato un'infinità di volte, lo amo! Super 8 mi manca e sarà la mia scelta per stasera! io amo stare a casa nel weekend :) un bacione cara! p.s. ottima selezione di film!
    Carola

    Read my last post on Purses in the Kitchen! // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  5. Dei film che hai citato tu conosco Tristano e Isotta e L'Amore non va in vacanza. Gli altri non li ho mai visti, ma ti ringrazio per avermi dato degli spunti per nuovi film da vedere! L'idea di questo post è davvero carinissima *_*

    RispondiElimina
  6. Ho visto solo 500 giorni insieme! xD
    io tendo a guardare filmettini da due soldi... e cartoni animati disney, tantissimi cartoni animati disney! Di cose un po' più adulte mi è piaciuto molto Monna Lisa Smile, con Julia Roberts e Kristen Dunst, ma sono abbastanza sicura che tu l'abbia già visto (così a intuito ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì molto tempo fa! :D
      E comunque Disney è una certezza

      Elimina
  7. Grazie mille!
    Ho visto un po' di tempo fa 500 giorni insieme, stupendo!
    Ti consiglierei:
    - A.C.O.D, adulti complessati originati da divorzio, carino! Parla di questo ragazzo apparentemente non cambiato dopo un disastroso divorzio, ma in realtà quasi tutte le sue scelte sono influenzate da questo.
    - Disconnect, uscito poco tempo fa.. Parla di storie di vari ragazzi e di come usano internet! Forte al punto giusto.
    - sempre in ambito internet il film The Social network, il "film di facebook", anche se penso tu l'abbia già visto
    Avrai capito qual è l'argomento che maggiormente mi interessa, e ti consiglio Chatroom! Non l'ho visto ma vorrei, dicono che è forte ma interessante!
    Dato che guardi film in inglese prova a guardare Catfish, un film che in italiano non è disponibile, riguardante le false identità in rete (da cui è stata tratta la serie di Mtv)
    Molto bello il film Jobs, sulla vita di Steve Jobs. Sulla scia di The Social network!
    Spero ti piaceranno questi film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono segnata tutto, entrano nella mia lista da film da vedere, grazie!

      Elimina
  8. O mio Dio, io ti amo! ahah
    Non conosco il tuo blog, sono capitata qui per caso perché cercavo consigli per un film da vedere un venerdì sera a casa da sola (eh si, anche io sono più le sere che passo in compagnia della mia bella tisana che quelle "là fuori" con degli amici)!
    Mi hai dato tante belle idee e per questo ti ringrazio e già che ci sono resto a dare un'occhiata al tuo blog!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere, Marta! un abbraccio a te e buona visione!

      Elimina
  9. Ecco un http://www.streamblog.tv/ sito è anche non è male , la verità è possibile solo per guardare i film e cartoni animati che la notizia che il vecchio sono in buona qualità e, soprattutto , liberi e in italiano .

    RispondiElimina
  10. Ciao amici! Mi piace anche guardare film interessanti. Costantemente guardo i film qui http://www.filmstreaming.zone/ Mi piace lo streaming video.

    RispondiElimina
  11. Cosa sta alla base di tutto il film? Un pezzo di torta ai mirtilli dai mille significati. Quando avrete finito di vederlo

    RispondiElimina
  12. amore, principesse, combattimenti, ancora amore. Non chiedetemi di più, ma mi ringrazierete

    RispondiElimina

Grazie per il commento!