6.5.20

Rose petal Jelly toner di Vitamasques


Oggi vorrei parlarvi di un tipo di prodotto di cui non vi ho mai parlato prima e di cui francamente non conoscevo neanche l'esistenza: il tonico gel!
Il tonico in foto è del brand Vitamasques e l'ho trovato nella beauty box di Abiby del mese di aprile (ve ne avevo parlato QUI )
All'inizio non avevo capito cosa esattamente si intendesse per jelly toner. 
Insomma, le crema viso possono avere la consistenza di un gel, esiste poi il più famoso gel per capelli...ma un toner?? Il toner è liquido, trasparente e fresco per eccellenza. Ero decisamente diffidente.
Poi l'ho provato e ho capito.




Come vedete, l'applicazione è facile. Se ne preleva un po' premendo la confezione. 
Al tatto è già freschissimo e, non so se si vede bene in foto, all'interno del gel ci sono delle piccole particelle tonde e altre giù filamentose che si sciolgono dopo averlo steso sulla pelle.




Che dire, è freschissimo. La sensazione è proprio quella di un toner e non di una crema. Non sembra che il prodotto venga assorbito ma sembra che "evapori".
Non macchia, rende la pelle fresca e ti "sveglia" lo sguardo. Dà una sensazione di sollievo e puoi anche procedere anche a truccarti subito dopo l'applicazione perché lascia la pelle asciutta e pulita.
Non vedo differenze tra un toner normale e questo se non, appunto, per la consistenza che può piacere o meno.
Posso dire che l'unico vantaggio del toner-gel rispetto al classico toner è la sua praticità. Ne puoi prelevare quanto ne vuoi con praticità e sopratutto non devi usare dischetti di cotone che poi devi buttar via, bastano i polpastrelli! 


Ultima osservazione, ma non meno importante. Questo prodotto mi ha ricordato tantissimo un classico toner che conosciamo tutte: l'acqua distillata alle rose di Roberts.
Il rose petal jelly toner ha lo stesso identico profumo di questo grande classico e ha la stessa resa finale. Credo che i nostri amici coreani (il brand di cui vi ho parlato è coreano) che notoriamente ne sanno a pacchi di skincare abbiano studiato i propri prodotti sui capisaldi della storia della cosmesi e della cura del corpo. Come biasimarli!
Come dissi nel post su Abiby, quello di cui vi ho parlato non è un prodotto che ho trovato in giro o che si trova facilmente online ( a parte sul sito ufficiale ovviamente). Anche sul sito stesso di Abiby QUI è sold out. 
Se conoscete link o negozi che lo vendono scrivetelo pure nei commenti.
Alla prossima!


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento! Scrivi pure il link del tuo blog se ne hai uno e, se ti va, iscriviti tra le mie lettrici per aiutarmi a crescere! :)