18.5.13

L'Orèal Paris Elvive Total Repair 5 Balsamo Spray Ricostituente



Continua la mia ricerca del sacro graal tra gli innumerevoli prodotti per capelli che sono sul mercato. Credo di non aver trovato ancora quello perfetto per me, ma oggi voglio parlarvi di un balsamo spray con cui mi sono trovata molto bene: il balsamo ricostituente total repair 5 di L'oreal Elvive.
Premetto che da sempre lavo i miei capelli con lo shampoo per poi applicare il balsamo, ma ho notato che con quest'ultimo i miei capelli si sono sempre appesantiti nel giro di poco tempo nonostante ho sempre cercato di evitarne l'applicazione direttamente sulla cute.
Purtroppo non sono così fortunata da poter evitarne l'utilizzo, poichè ho i capelli fini come i fili di seta che si attorcigliano e si annodano come se non ci fosse un domani.
Ultimamente ho cercato altri prodotti per sostituire il balsamo in crema classicamente inteso e, tra gli scaffali del mio supermercato, ho trovato questo in offerta ( credo di averlo pagato intorno ai 4/5 euro).
Per chi è interessata e ci capisce qualcosina, qui ho fatto la foto degli inci:

 

La prima cosa che mi attirato è la sua funzione districante a causa dei miei capelli fini. Se un balsamo ammorbidisce ma non districa quasi all'istante, per quanto mi riguarda è praticamente inutile. E poi, naturalmente, mi ha colpito la novità : il balsamo spray. Proprio la sua formulazione spray dà la sensazione che appesantisca meno i capelli rispetto ad un balsamo in crema.
Di seguito vi elenco punto per punto le 5 proprietà di questo prodotto sui capelli indicate sulla confezione e le mie relative impressioni:
  1. materia ricostituita =  in effetti le punte dei miei capelli, che tendono sempre a sfibrarsi, sono ancora forti e sane. Ho tagliato i capelli circa due mesi fa, ma con un balsamo senza questa funzione specifica ( forse) sarebbero già rovinate.
  2. resistenza = ho molti meno capelli spezzati nella mia spazzola. Una volta la situazione era terribile tant'è che temevo che un giorno sarei rimasta calva, ora è decisamente migliorata e ne trovo molti di meno. Lungi ancora da risolverla totalmente però...sigh
  3. vitalità = definizione di vitalità? Se si intende lo shakeramento della testa con i capelli superlucenti e ondosi di qua e di là della Eva Longoria o modella di turno in tv bè... per l'appunto avviene solo in tv con un bel team di parrucchieri dietro le quinte.
  4. tocco seta = vero, sono effettivamente molto morbidi e leggeri. Si possono passare le dita tra i capelli che è un piacere, non si formano più i nodi.
  5. brillantezza dei capelli sani = più che altro mantiene la lucidità della tintura più a lungo. Quello sì.
Per quanto riguarda le modalità d'uso vi posso dire come lo utilizzo io. Mi lavo i capelli con lo shampoo e non metto nient'altro. Poi, dopo averli tamponati con un asciugamano e senza aver ancora provato a spazzolarli, spruzzo il balsamo spray su tutta la capigliatura insistendo sulle lunghezze più che sulla cute. 
Non abbiate paura di eccedere con il numero degli spruzzi perchè ho notato che davvero non li appesantisce (ovviamente non applicate mezza confezione in una sola volta...). Poi li spazzolo e, se ritengo che i pettinini facciano ancora fatica a passare tra i capelli, ne spruzzo ancora un pò.
Successivamente non procedo immediatamente all'asciugatura col phon, ma li lascio sulle spalle e passo alla fase make up :D  
Questi 10 minuti ( o 15 o 20, dipende dal trucco) sono sufficienti per agevolare la funzione di "ristrutturazione" alla pro keratina e ceramide del prodotto che ha così più tempo per "penetrare" nei miei capelli.
Una volta finito il make up e quindi il tempo di "posa" del balsamo che in questo caso funziona anche da maschera per capelli, procedo finalmente all'asciugatura. La effettuo inizialmente a testa in giù e poi, una volta che i capelli sono quasi asciutti, cerco di dar loro una piega con la spazzola. La sensazione è proprio quella di  morbidezza e leggerezza che si ha quando si esce dal parrucchiere. Per quanto riguarda la piega...bè, spero siate più brave di me :D

 


1 commento :

  1. io avevo provato la versione con la confezione arancione ma non mi era piaciuto molto.. proverò questo ;)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!