25.5.13

Olio cosmetico spray per capelli con oli di Argan della Dikson




Mi sono decisa a comprare anche questo prodotto Dikson dopo aver avuto una piacevole impressione sia con lo spray illuminante e protettivo che con la maschera spray multiattiva della stessa marca. E anche stavolta non sono rimasta delusa se non per un piccolo particolare.
Il mio problema, come già sapete, sono i capelli fini difficili da pettinare dopo lo shampoo e le punte che tendono a diventare secche. Ultimamente la situazione è migliorata grazie alla maschera di cui ho messo il link qualche riga più sopra, ma non abbasso mai la guardia.
Ero talmente curiosa di testare anche questo ennesimo prodotto Dikson (adoro decisamente questa marca, è ufficiale) che l'ho comprato nonostante la profumazione all'argan. Ho già provato una volta un campioncino di crema mani con questa essenza e non ha un odore molto gradevole per quanto mi riguarda. Mi sembra uno di quei profumi orientali e speziati piuttosto forti e nauseanti.
Il flacone era racchiuso in una scatolina sigillata quindi non ho potuto odorarlo al momento dell'acquisto ma, per fortuna, devo dire che l'odore non è affatto forte come temevo (forse l'altro ingrediente, il macadamia, lo copre un pò) anche se non mi entusiasma più di tanto.
Per quanto riguarda l'utilizzo, dopo lo shampoo (non uso più il classico balsamo in crema per non appesantirli), tampono i capelli e spruzzo questo spray su tutta la capigliatura insistendo sulle punte. 
Essendo comunque un olio, anche se ha una consistenza liquida e leggera, non esagero troppo con le spruzzate (max 6/7) per paura di aver l'effetto un pò troppo unto. Finora, per fortuna, non è mai capitato. Infine procedo all'asciugatura con il phon e nel frattempo spazzolo i capelli. Il bello di questo prodotto è che si asciuga immediatamente, protegge i capelli dal calore e soprattutto districa facilmente i piccoli nodi che si possono formare.
Una volta asciutti, i miei capelli al tatto non risultano nè secchi nè oleosi, ma sono morbidi, lucidi e riesco a passarvi le dita senza tanti problemi.
Ripeto, l'unico problema è la profumazione all'argan che proprio non mi piace ( è una cosa soggettiva comunque) ed è questo il solo motivo  per cui non lo ricomprerei (sorry Dikson), ma come prodotto è davvero valido, pratico e mantiene ciò che promette!
Io l'ho comprato al Bennet della mia città con un prezzo che si aggirava intorno ai 6/7 euro :) e lo straconsiglio! 
Purtroppo gli ingredienti erano scritti sulla confezione che conteneva il flacone e l'ho buttata via, accidenti. Ancora non mi interessavo di queste cose quando l'ho comprato!

2 commenti :

  1. mi servirebbe proprio!li stapazzo tantissimo!!
    vale

    passi?giveaway!
    La ragazza con la valigia
    Facebook
    Giveaway!
    Bloglovin

    RispondiElimina
  2. ciao ^_^
    Sono Andrea la ragazza conosciuta all'evento Kiehl's a MI il 28 :-)))
    Ti seguo con piacere!

    bacio, A.

    lipstickrouge.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il commento!