30.5.13

Eyeliner in crema waterproof "Aqua Black" di Make Up For Ever


L'ultimo eyeliner in crema che ho utilizzato è quello che si trovava in una cialdina all'interno della "palette Cinema" di Sephora regalatami un bel pò di tempo fa. 
Secondo la mia modesta opinione, non è  stato di sicuro uno dei prodotti riusciti meglio di Sephora per vari motivi. Innanzitutto il finish era piuttosto lucido e, poichè lo preferisco opaco, gli applicavo sopra un pò di ombretto nero anche per fissarlo meglio. Con le giornate che diventano sempre più calde ho notato poi che i contorni tendevano a non mantenersi definiti, ma soprattutto, ed è la cosa più fastidiosa, a fine giornata mi trovavo residui di eyeliner sulla palpebra mobile. Sapete meglio di me quanto ciò sia davvero un incubo cosmetico.
Così ho cercato di finirlo il prima possibile per poter poi comprare un eyeliner degno di questo nome.
Ho la fortuna di avere un'amica che lavora da Sephora alla quale ho chiesto: "Ti do carta bianca, il mio budget è 30 euro massimo, prendimi il miglior eyeliner in crema in circolazione".  E mi ha preso questo e la ringrazio. E' la perfezione!!!
Qui sotto vi ho messo la foto dell'inci del prodotto, più che altro per coloro che sono allergiche a determinati ingredienti visto che l'eyeliner è un prodotto a contatto con gli occhi.
 

La confezione consiste in un comodo vasettino di plastica dura nera fedele al packaging e allo stile riconoscibilissimo di Make Up for Ever e costa 24,50 euro per 7 grammi di prodotto. Sì, è decisamente poco economico ma li vale tutti.
Io lo applico sulla palpebra mobile con il pennellino per eyeliner n°12 della linea pennelli di Sephora Professionel ( l'ho cercato sul sito di Sephora ma non lo trovo, forse lo trovate oramai solo negli store).
E' molto cremoso e con una sola passata si ottiene una linea dal colore nero intenso, ma sopratutto dal finish opaco che io preferisco decisamente a quello lucido.
Essendo poi waterproof e molto resistente, potete sudare quanto volete in palestra o fare il bagno al mare ma l'eyeliner  rimane tale e quale a come lo avete applicato alla mattina! Per quanto mi riguarda, ho risolto il fastidioso problema dell' eyeliner-sciolto-che-si-diffonde-su-tutta-la-palbebra-a-fine-giornata. Forever!
Sono voluta andare oltre e ora lo utilizzo anche nella rima interna dell'occhio al posto della matita nera e anche in questo caso mi trovo benissimo; il prodotto non si sposta di una virgola nonostante sia una zona decisamente acquosa!
Ovviamente per la rimozione non basta un classico detergente e l'acqua, ma serve un prodotto apposta. Io mi trovo benissimo con il struccante bifasico per occhi di Sephora , tra l'altro anche piuttosto economico. 



Nelle foto seguenti potete vedere l'eyeliner in questione applicato sul mio occhio. Ho volutamente scattato le foto senza mascara, base per occhi, ombretti vari (questi li ho temporaneamente abbandonati proprio perchè le giornate stanno diventando calde) e matite occhi affinchè possiate concentrarvi meglio sul prodotto. Bello ed elegante il finish opaco, vero? :)


1 commento :

Grazie per il commento!