14.11.14

10 film da vedere in un sabato sera a casa #part2

Poco più di un anno fa ho scritto un post con i "10 film da vedere in un sabato sera a casa" QUI .
Ha avuto un sacco di visualizzazioni e nel fine settimana è sempre tra i post più letti e ricercati del mio blog.
Poiché adoro guardare i film sia il cinema che a casa, ho pensato di fare un nuovo post su altri film da consigliarvi per una sera a casa da soli in completo relax. Mica dobbiamo uscire per forza, no? :D 
Ovviamente, grazie anche al vecchio post, potete capire i miei gusti in fatto di film quindi non mi assumo nessuna responsabilità sul fatto che vi piacciano o meno ahah! 
Siate libere di consigliarmi altri film nei commenti! Anche io ho bisogno di nuovi titoli :)
Cominciamo con l'elenco (senza ordine di preferenza):

1- The Host

Film basato sul romanzo omonimo di Stephanie Meyer (autrice della saga di Twilight). Anche qui, come in Twilight, vi è lo scontro tra due mondi diversi (gli alieni e gli umani) ma ovviamente a complicare le cose (o a risolverle) ci si metterà di mezzo l'amore!
Perché vederlo? Non sempre si possono trovare alieni e storie d'amore nello stesso film. C'è Saoirse Ronan, la protagonista, che secondo me è fantastica ma sopratutto *rullo di tamburi*........

















......c'è Max Irons. Direi che vale la pena guardarlo, no??????



2- Eternal Sunshine of the spotless mind

In italiano questo meraviglioso titolo è stato tradotto con "Se mi lasci, ti cancello" ovvero come rovinare un meraviglioso film con un nome di mxxxx . Non è un film di Moccia, ma è un film piuttosto serio e profondo, vincitore di un premio Oscar peraltro.
I protagonisti sono Kate Winslet (Roseeeeeeee) e Jim Carrey che, dopo una difficile relazione di qualche anno, finiscono per lasciarsi.
Quando lui cerca di riconquistare lei, scopre che lei si è affidata ad una clinica in grado di cancellare tutti i ricordi della loro relazione per non soffrire più.
Anche lui quindi vuole fare la stessa operazione ma qualcosa va storto e da lì si susseguono una serie di eventi..
Film bellissimo, profondo e pieno di frasi memorabili. Non adatto a chi si è appena lasciato o sta pensando di farlo...



3- The Hours


Film mentalmente, psicologicamente, emotivamente impegnativo, struggente e pesante perciò lo adoro.
Non è adatto per una serata in cui volete rimanere spensierate e di buon umore perché è un film che vi fa riflettere, vi intristisce e vi fa porre mille domande.
E' la storia di 3 donne in 3 epoche diverse legate da un solo filo conduttore: la prima è Virginia Woolf (Nicole Kidman), una delle mie scrittrici preferite, che ha scritto "Mrs Dalloway", la seconda è una casalinga degli anni '50 (Julianne Moore) che sta leggendo "Mrs Dalloway" e la terza è una donna del 2001 (Meryl Streep) che viene chiamata dall'ex "Mrs Dalloway".
Apprezzerete ancora di più se avete già letto il libro di Virginia Woolf, of course.



4- Begin Again - Tutto può accadere


Visto al cinema di recente, l'ho adorato! Non credo si possa trovare lo streaming in italiano, ma se vi guardate i film anche in inglese dovreste trovarlo!
Film pieno di musica stupenda e di scene carine come quella di andare in giro in due per la città ascoltando la musica da uno stesso Ipod. E poi? C'è Adam Levine, il cantante dei Maroon 5, che fa l'attore e che canta questa . E dopo il film? Allegria, non smetterete di canticchiare ma sopratutto vi precipiterete a scaricare tutta la colonna sonora :) 



5 - Serendipity


E' un film del 2001 ma se fosse stato più vecchio avrebbero scelto come protagonista Meg Ryan perché questo è un tipico film da Meg! Che dirvi di più..commedia sentimentale e piena di colpi di scena. 
Cosa vuol dire Serendipity? La serendipità è la fortuna di fare felici scoperte per puro caso e trovare una cosa imprevista e non cercata mentre se ne sta cercando un'altra. Questo concetto si ripete in continuazione per tutta la durata della pellicola!
Alla fine del film vorreste incontrare uno come John Cusack nella vostra vita. Ho quasi voglia di riguardarlo perchè davvero mi è piaciuto tanto!



6 - The Breakfast Club

Film considerato manifesto adolescenziale degli anni '80. 5 adolescenti sono costretti per motivi diversi a rimanere nella biblioteca della scuola in punizione.

Se lo avessi guardato nel periodo in cui io ero adolescente mi avrebbe un po' angosciato, ma adesso che ho superato da un bel po' (ahimè oppure per fortuna) quella fase lo guardo con tenerezza perchè ripenso a quanti problemi inutili mi sono fatta in quel periodo.
E poi fa sempre bene rivedere le capigliature, i vestiti e riascoltare le musiche degli anni '80 come la colonna sonora del film QUI



7 - Una proposta per dire sì
Lei che pensa di essere innamorata dell'uomo giusto e rincorre l'uomo della sua vita da Boston a Dublino ma...sarà davvero l'uomo della sua vita? 
Scene divertenti ed esilaranti (io adoro le facce di Amy Adams) e sopratutto tanta tanta tanta Irlanda!




8 - C'è posta per te

L'ho evocata al punto 5: Meg Ryan!
Se non avete mai visto questo film che è bello per definizione quando vi recitano due attori come Meg e Tom Hanks, dovete rimediare assolutamente! Non solo perché è ambientato a New York ma anche perché mostra le prime interazioni tra le persone attraverso il PC. Oggi parleremmo di social networks!



9 - Friends with Benefits

Due ragazzi, che provano attrazione l'uno verso l'altra, decidono di avere un rapporto libero e aperto ma sopratutto senza doveri e legami...unico divieto? Vietato innamorarsi! Ma se uno dei due si innamora che succede? Guardare il film, prego.





10- The Notebook

Da guardare senza se e senza ma, PUNTO.



6 commenti :

  1. Adoro The Host :) Devo fare l'alternativa e dire che preferisco il libro ma è comunque un bel film XD

    RispondiElimina
  2. con The Breakfast Club hai vinto!
    dobbiamo fare una nostra movie night!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi è piaciutoooooooooooooo Friends with Benefits troppo belloooooo :)

    RispondiElimina
  4. Che poi sarebbe amici di letto😍😘♥

    RispondiElimina
  5. Vorrei comsigliartene uno molto simile che é amici,amanti e..
    un altro molto carino é la dura verità♥ e poi scrivimi ancora. A presto ciaoo

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Scrivi pure il link del tuo blog se ne hai uno e, se ti va, iscriviti tra le mie lettrici per aiutarmi a crescere! :)