23.11.14

Week recap #2

Lo scorso weekend non è che abbia fatto molto dopo essere tornata a casa dei miei perché già alle 15 del pomeriggio il cielo era così e pioveva copiosamente...



Così ho deciso di dedicarmi a quelle cose che difficilmente riesco a fare durante la settimana lavorativa avendo a disposizione poco tempo ovvero una bella maschera facciale per liberare la pelle dai punti neri, sebo in eccesso ed impurità (quella Mudd è la migliore che abbia mai provato e si trova ad un prezzo modico in tutti i supermercati).


Non contenta ho deciso anche di fare la tinta perchè non mi piacciono i capelli opachi, li voglio chimicamente lucidi (e diciamocelo, bisogna coprire anche i primi capelli bianchi :(  )



Finalmente ho potuto rilassarmi e vedermi un film in santa pace. Ogni tanto cerco di guardare i cosidetti "film classici" ovvero film famosi che vengono citati ogni tanto ma che io non ho mai visto.
Lo scorso weekend ho optato per "Wall Street" dove Michael Douglas ha guadagnato l'Oscar per la sua interpretazione di Gordon Gekko.


Martedì scorso sarei dovuta andare a vedere i Royal Blood ( QUI per ascoltare qualcosa) con una mia amica all'Alcatraz a Milano ma alle 18:00 del giorno stesso hanno comunicato che il concerto era annullato.
Poco male per noi che comunque abitiamo a Milano e non avevamo neanche comprato i biglietti in anticipo, ma per le persone che arrivavano fuori Milano o addirittura dall'estero? Penso sempre a loro quando succedono cose di questo tipo!
Così, poichè ci dovevamo comunque vedere, abbiamo optato per andare a mangiare sedute e con calma da qualche parte. Abbiamo deciso di andare da Dixieland per un ottimo tex-mex! E' anche "all you can eat" quindi per 20 euro potete sfondarvi di quanto cibo volete!



Prima di mangiare la mia amica mi ha regalato dei disinfettanti per le mani all'uva e alla fragola che aveva comprato per me durante il suo viaggio in Inghilterra! Ne ho opportunamente usato uno prima di mangiare! Domanda: conoscete marche italiane o negozi dove posso trovare disinfettanti per le mani con altri "gusti"? Io trovo solo la classica amuchina e simili!




Mentre andavo al lavoro mi sono accorta di questa nuova pubblicità della fiera dell'artigianato (ingresso gratuito!), potrei farci un pensierino per il ponte dell'Immacolata...


Una sera ho beccato questa metro con i loghi del Milan! Poichè sono milanista e oggi c'è il derby a cui andrò, l'ho interpretato come un buon auspicio!


Questa settimana ho poi scoperto i benefici dello spray per il cuscino! Io non conoscevo questo tipo di prodotto e non li avevo mai usati prima! Ho comprato perciò quello di L'Occitane ( QUI ) all'essenza di Lavanda e Bergamotto!
L'ho spruzzato sul mio cuscino prima di andare a dormire ( l'immagine che vedete è tratta dalla mia pagina instagram) e, credetemi, noterete la differenza. Aiuta moltissimo a rilassarsi e a prendere sonno. Sono sensazioni difficili da spiegare, dovete provare!

 Sì, io sono una di quelle a cui piace postare foto di cibo e non me ne vergogno! Questo è quello che ho mangiato da Kapuziner, un posto che ricorda in tutto e per tutto le birrerie tedesche.
Prezzi modici per porzioni abbondanti! E' bello poi perchè il personale è vestito con gli abiti tipici bavaresi!


Ogni tanto mi diletto ancora a guardare i video tutorial di make up su youtube e mi sono imbattuta in questa ragazza QUI che al minuto 1:00 circa ha usato questo pennello per il fondotinta. Ho cercato su google e ho scoperto che costa circa 60 euro!!! Conoscete qualcosa di simile ad un prezzo più accettabile?

Ieri sono poi andata a donare il sangue all'AVIS della mia città natale visto che ci sono tornata per il weekend (diventate donatrici/donatori anche voi QUI ) e la giornata era SPLENDIDA!
Ecco qualche foto!




Per il pomeriggio avevo programmato di andare dal mio solito parrucchiere da 15 anni a questa parte ma sulla strada per tornare a casa mi sono accorta che avevano aperto un salone cinese. Ho guardato i prezzi ed erano assurdi! Shampoo+ taglio+piega a soli 10 euro! Calcolate che io per le stesse cose ho speso sempre 45 euro!
Ho deciso di provare e quindi sono entrata. Questa è la foto del salone! Riconosco i mobili IKEA e la prima cosa che ho pensato è stata che fosse molto minimal, pulito, semplice, senza tanti marmi, lussi, specchi e fronzoli vari. C'erano gli specchi, gli attrezzi del mestiere, le poltrone e basta.


Ebbene me li hanno tagliati esattamente come volevo e me li hanno pure messi in piega (ero senza trucco, scusate, non volevo spaventarvi!). I prodotti usati mi sembrano normali visto che ci sono tante leggende sulle schifezze che usano. Boh, io non so cosa dire. Sono soddisfatta del risultato e ho risparmiato ben 35 euro rispetto a quello che avrei pagato di solito.
Ah, mi hanno fatto pure lo scontrino.


Che ne penso?  Io penso che il lusso dei saloni dei parrucchieri italiani lo paghiamo e forse questi usano anche prodotti migliori per i capelli (siamo sicuri?). Ma davvero la differenza di prezzo può essere di 4 volte superiore? Non è che forse ci speculano un pochino?

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!