24.8.21

Prodotti finiti - summary 2021

Ed eccomi nuovamente a fare una delle mie carrellate preferite sui prodotti terminati. 
Lo so, è una vecchia rubrica da "blogger-boomer", ma a me piace molto. Mi fa dare il giusto valore alle cose e soprattutto consumare ciò che ho e comprare solo quando mi serve qualcosa mi fa bene al cuore, alla mente e sopratutto alle mie finanze.
Non so voi, ma negli ultimi anni le "cose" mi mettono ansia se sono in abbondanza in casa o se so che ho speso molto per una cosa e non l'ho utilizzata a sufficienza.
Bando alle ciance, vi faccio vedere che cosa ho consumato quest'anno (ovviamente non ho messo i soliti shampoo e bagnoschiuma di ogni giorno sotto la doccia).
Non commenterò tutto perché ovviamente troverete già tutto in abbondanza su internet, ma qualche commento ve lo farò su ciò che mi ha colpito in positivo e in negativo.



Una penna = lo so che state pensando che sia una cosa stupida da postare ma io ne sono fiera! Quante penne avete finito in vita vostra? Io credo quasi nessuna perché, amando la cartoleria, sono piena di penne e matite!



Drink Up-Intensive di Origins = è in teoria una crema/maschera per la notte ma io l'ho usata di giorno durante lo scorso inverno svizzero in cui ha praticamente fatto temperature pari a 0 gradi o sottozero.
Avevo letteralmente la pelle secca o disidratata e mi ha letteralmente salvato la faccia! Nonostante mettessi creme giorno anche piuttosto "pesanti", continuavo ad avere la pelle che mi tirava e a volte mi faceva male quando sorridevo! Questa è stata la mia salvezza e per fortuna ho ancora un'altra minitaglia per il prossimo inverno perché non credo che sarà meno rigido (la Greta ha ragione...).
Potete comprarlo QUI o anche su sephora QUI con la taglia viaggio per provare!



Biopoint - olio prodigioso per capelli = fatevi un favore care signore..compratevi questo grandissimo prodotto che come potete vedere da QUI che io compro da anni.
Ho una spazzola che uso apposta per lui. Dopo aver lavato i capelli, ne metto due o tre gocce sulla spazzola e poi incomincio a pettinare i capelli bagnati (io li ho sottilissimi quindi dopo la doccia ho un nido in testa) e, senza fatica e senza spargimento di capelli per terra, sentirete che i pettini scivoleranno senza problemi tra i capelli.
Inoltre io taglio i capelli una volta all'anno (passo ogni volta da un taglio lungo ad un taglio medio/sulle spalle) e finisco sempre dal parrucchiere senza le punte rovinate e senza doppie punte.
Una boccetta mi dura 4 mesi circa. Soldi ben spesi.
Potete comprarlo QUI

Olio per capelli Sunsilk = mi è stato regalato e devo dire che non è assolutamente a livello del Biopoint. Ti liscia i capelli e te li rende pettinabili? Sì, certo. Ma non ho trovato lo stesso livello di protezione e di morbidezza sulle lunghezze. Tant'è che l'ho consumato solo perché non piace buttare niente e l'ho utilizzato moltissimo al mare dove lo mettevo in abbondanza sui capelli prima e dopo il bagno nell'acqua salata.




Shampoo Lush = devo dire che il concetto alla base dei prodotti Lush mi piace molto ma...oh ragazzi, io con i prodotti Lush non mi sono mai trovata bene. I profumi sono eccessivi, anzi li trovo a volte nauseabondi e questo shampoo era davvero aggressivo secondo me. Anche qui l'ho consumato perché era una piccola confezione (peraltro anche qui era un regalo che mi è stato fatto). 
Sì, fanno delle belle confezioni natalizie, non lo nego. Ci vado anche io a fare un giro nei loro negozi a Natale...ma non compro mai. Qualcuno si è trovato bene con Lush? Ha indiscutibilmente trovato qualcosa che funziona? Fatemi sapere perché vorrei dare ancora una chance.


Origins - Clear improvement = Origins per me è un "sì" su tutta la linea. Ho consumato questa taglia maxi di maschera viso che fa uscire lo "schifo" (scusate l'approccio diretto ma è per rendere l'idea) dalla vostra pelle. Pulisce molto a fondo, quindi dopo aver tolto la maschera e rinfrescato il viso mettete un velo di crema leggera 
Vi consiglio il formato viaggio come prova per iniziare e che potete trovare QUI ma sono sicura che poi passerete alla taglia grande come quella che ho io in foto!


Shampoo Express di Sephora = un must a Milano nel periodo che va da fine giugno a inizio settembre. Esci di casa bella fresca e  in mezz'ora di caldo e mezzi pubblici vorresti farti una doccia e senti lo schifo unto sui capelli. Arrivi in ufficio e vai in bagno per spruzzarti questo sui capelli e darti una pettinata. Non sei ancora fresca ma i tuoi capelli sono come nuovi. In Svizzera non mi serve più perché non ho più questo problema di caldo disumano e sono abbastanza regolare nel tenere sempre i capelli puliti. Sul sito di Sephora non lo trovo più, non mi dite che è fuori produzione eh!





Nivea Sun protezione 50 per bambini = usata e finita da me e mio marito (non certamente bambini) per tutta l'estate. La base di partenza era il color cadavere dato da due anni di mancanza di vitamina D causa lockdown e perché non andavamo al mare da ben due anni. 
L'abbiamo messa sulla pelle ogni ora e non ci siamo mai scottati, né spellati ed abbiamo un bel colore ambrato da persone "sane".
Approvato.


Scrivetemi nei commenti se volete qualche opinione sui prodotti in foto ma che non ho commentato.
Alla prossima!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!