21.7.13

Biotherm Blue Therapy Serum-in-oil









Lo scorso 1° luglio sono stata invitata  all' Evento Biotherm per la presentazione del Serum-in-oil che vedete in foto.
E' un prodotto per la skincare notturna che troverete in profumeria a partire da settembre al prezzo di 59 €. Piuttosto costoso in effetti ma, considerando la quantità che vi servirà ogni sera dato che ne basta davvero poca per ogni applicazione, credo che vi durerà per un pò di mesi. 
Pensando poi al fatto che non è ancora presente sul mercato, ho voluto prendermi un pò di tempo per testarlo per bene.
All'evento ci era stata mostrata una slide in cui, dopo un mese di utilizzo, 42 donne che lo avevano provato per 4 settimane di seguito dicevano di aver riscontrato i seguenti risultati su viso, collo e decollete:

  • pelle più liscia 
  • pelle più tonica
  • pelle più rimpolpata
  • pelle più luminosa
  • miglioramento aspetto della pelle in generale
  • texture della pelle perfezionata
  • pelle più tesa, effetto lifting
  • diminuizione del numero totale di rughe e della loro lunghezza 
...con percentuali quasi bulgare per altro!

Io non l'ho provato per 4 settimane ( l'ho testato per 3 settimane ma mi è comunque bastato per farmi un'impressione) e l'ho provato solo sul viso.
Premetto poi che, essendo ancora piuttosto giovane, non ho rughe perciò non posso dirvi se le riduca o meno. A questo punto spero che almeno le prevenga! :D
E specifico infine che, a parte qualche campioncino che mi è capitato di provare qua e là, non ho mai utilizzato sieri e/o oli per la mia skincare notturna.
Non so, sono sempre stata alquanto tradizionale e ho comprato solo creme o gel-creme.
Ritornando al nostro serum-in-oil, l'ho solo applicato la sera poco prima di andare a dormire, e la quantità di prodotto che ho solitamente prelevato dal comodo dosatore è quella piccola gocciolina che vedete in foto sul palmo della mia mano. 
Il profumo del serum-in-oil è davvero buonissimo, fresco e "frizzante" sulla falsa riga degli altri prodotti Biotherm che posseggo o che ho posseduto in passato. 
E' difficile che non vi piaccia e/o vi infastidisca e, in ogni caso, è molto delicato e tenue. Già quando applico il prodotto sul viso non lo sento più.
Quando prelevo la gocciolina, la texture del prodotto è inizialmente di un gel fresco che, al contatto con il calore del viso mentre lo stendo sul viso, diventa un leggero siero oleoso.
Mi accorgo poi che il siero si fonde immediatamente con la pelle e conferisce subito una sensazione di freschezza.
Come già sapete, se avete letto le mie precedenti recensioni su prodotti simili per funzione a questo in oggetto, io odio i prodotti che ungono o appiccicano.
Per quanto mi riguarda, se metto una crema o quello che è prima di andare a dormire, non voglio imbattermi in inconvenienti tipo il viso che si appiccica alla federa del cuscino lasciando la sindone, i capelli che si ungono con la crema e ti rimango tatuati in faccia e, per chiudere in "bellezza", quella sensazione di pesantezza e untuosità in faccia. Ecco, un prodotto così per me può cessare di esistere.
Sono contenta di dirvi che non è questo il caso quindi, già su questo piano, il serum-in-oil ha passato brillantemente la prova.
Alla mattina, appena sveglia, sento che la pelle è morbidissima, elastica e levigata e il serum è completamente assorbito e non riscontro alcuna untuosità o lucidità. E' come se fosse sparito nei meandri delle mie cellule facciali. E siamo anche in piena estate, quando proprio l'ultima cosa che vorresti in faccia è un siero!
Per quanto riguarda la chimica di questo prodotto, non so darvi informazioni più specifiche a parte il fatto che è composto da molecole 20 volte più piccole rispetto ad un'emulsione tradizione e quindi penetra più facilmente e quasi istantaneamente nella pelle.
A quanto pare, questo prodotto ha anche una funzione "riparatrice" e sinceramente all'inizio non capivo esattamente cosa fosse. Ho notato poi che i rossori che ho da sempre vicino all'attaccattura del naso e che devo sempre coprire con il correttore, si sono notevolmente attenuati con il costante utilizzo del serum.
Spero che con il tempo spariscano del tutto!
Certo, 59 €  sono tantini di questi tempi, ma se decidete di fare uno sforzo e comprare questo prodotto per la vostra skincare notturna, mi sento di dirvi che non saranno soldi buttati.
Spero vi ci troverete bene come la sottoscritta!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!