14.7.13

Collistar Extra Gloss Hologram n°6



Premesso che non sono generalmente una "persona da gloss" e quindi difficilmente troverete dei post dedicati ad un gloss, oggi vi parlerò eccezionalmente di questo prodotto che mi è stato regalato da una mia amica e che mi ha particolarmente colpito.
Innanzitutto, credo vogliate sapere come mai non mi piacciono più di tanto. Urge una spiegazione a coloro che li amano e per le quali certe affermazioni potrebbero avvicinarsi a "bestemmie cosmetiche".
Ecco, non vado matta per i gloss poichè colano, sono appiccicosi e vengono "mangiati".
Alcuni poi hanno un brutto odore/sapore, hanno colorazioni troppo eccentriche o un pò tamarre e, se non sono di buona qualità, si accumulano in modo poco uniforme sulle labbra potendo essere facilmente scambiati per saliva :S.  
Infine, mi ricordano troppo le scuole medie in cui mettevo quei gloss della Deborah che sapevano di mandarino, fragola, ecc...ve li ricordate? Non so, ho sempre associato il gloss a quando sei adolescente (e direi anche basta :D anche se sono ccciovane dentro) , mentre associo il rossetto ad una età più matura. Certe convinzioni futili, anche se sono assurde, è difficile cambiarle, vero? 
Ovviamente la cosa più fastidiosa rimane mettere il gloss in giorni ventosi con i capelli non legati. You know what I mean...
Questo gloss mi piace perchè non ha tutte le caratteristiche negative che ho prima elencato.
Il colore è un bronzo discreto con dei glitterini molto fini e dorati che danno un pò di luce ad un colore molto elegante, ma comunque un pò smorto. Il bronzo è poi un colore estivo per definizione, quindi lo sfrutterò moltissimo in questo periodo in cui cerco di avere un look più naturale possibile.
La consistenza è molto densa e il prodotto rimane lì dove l'ho steso per molto tempo; cibo e bevande permettendo ovviamente. E' poi inodore ed insapore.
Per quanto riguarda la sua applicazione, essa è molto facilitata dal fatto che la confezione fornisce un comodo pennellino (un pò "spaparanzato" per via dell'utilizzo come vedete in foto) che permette di definire meglio i contorni labbra. Anche voi, come me, non sopportate gli applicatori a spugnetta?
Insomma, a me piace molto anche se cerco sempre di evitare di metterlo in giornate ventose. Da quello non si scappa!
Vorrei mettervi il link del prodotto dal sito ufficiale per potervi dare informazioni più precise sul costo ( non lo conosco visto che mi è stato regalato) e sulle altre tonalità, ma non è tra quelli in catalogo. E' ormai fuori produzione? Boh, peccato.


6 commenti :

  1. L'effetto è molto carino, ne ho uno di Essence molto simile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Essence fa sempre belle cose, ottimi dupes di marche più costose :)

      Elimina
  2. non amo i gloss di questo colore, ma capisco bene il tuo punto di vista! XD motivo per cui se prendo un gloss devo prima vedere che non sia appiccicoso! per quanto riguarda il profumo invece a me piacciono parecchio quindi non posso essere di parte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahuuhahu bè dai il mondo è bello perchè è vario!

      Elimina
  3. ciao cara! ti ho trovata attraverso il blog Il mio mondo bio :) ho letto che ti appassioni di calcio?? anch'io!! sei la prima raga sul web che incontro! Io ho giocato fino all'uni poi, dovendomi spostare ho smesso...nuova iscritta! Se ti va passa dal mio blog, parla di cosmesi naturale e fai da te! buona serata!
    ecchi

    http://naturalmente-belli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha sì sì che bello non sono sola! Vengo a trovarti :)

      Elimina

Grazie per il commento!