8.10.13

Cena da California Bakery

Piccoli scampi iniziali di vita milanese, lentamente sto ingranando! Ieri sera sono stata da California Bakery in via Larga dove ho cenato dopo il lavoro con la mia amica Ally.
E' la prima volta che ci sono andata di sera ed inizialmente è stato un pò strano. Ho idealizzato questo posto come un luogo dove fare merenda e ingozzarsi di dolci la domenica o il sabato pomeriggio, quando per altro è pure difficile trovare un tavolo libero.
Ieri invece, forse complice la giornata piovosa, il locale era quasi deserto ma l'atmosfera era sicuramente meravigliosa e molto rilassante. Per quanto mi riguarda poi qualsiasi locale con candele accese sui tavoli ha tutta la mia stima e il mio amore.
Ecco, ho avuto finalmente il piacere di provare anche i piatti salati di California Bakery e devo dire che anche questi meritano.  Sono buoni, freschi e sopratutto abbondanti. 
Calcolate che per tutto il cibo che vedete in foto più il tè ( e sì, noi ceniamo con il tè haha)  abbiamo speso "solo" 15,50 € ciascuna. Bè, credetemi, in parametri milanesi non è affatto una cosa esagerata!
Io e la mia amica ci siamo divise tutto quello che vedete a metà e alla fine eravamo talmente sazie che abbiamo lasciato pure un biscotto. E' da rifare comunque, magari con un altro menù!


Se non sbaglio, questa specie di torre con le brioche sopra con due coppettine di burro e marmellata di mirtilli, con i panini farciti con ingredienti vari nel piano di mezzo e i dolci vari in fondo si chiama "Traditional" e viene servita con una tazza di tè del gusto che volete.


La cheesecake con il top di cioccolato non faceva parte della composizione di cui sopra ma, che fai, vai da California e non ordini una cheesecake? Certo, ovviamente anche questa divisa in due se no chi ce la faceva a mangiarla tutta!







Ed infine una omelette alle verdure per stare "leggere" ahahaha sì, potete ridere.  In ogni caso, deliziosa e fatta con ingredienti freschi anche questa! La riordinerò sicuramente!














Per concludere, dedico questo post alla mia amica Ally. Tu sai perchè e sicuramente amerai California Bakery ancora di più.

2 commenti :

Grazie per il commento!