20.10.13

Mary e il giardino dei segreti

Lo so, ultimamente i miei post sono un pò bucolici ma ho deciso di non essere troppo monotematica e di  non parlare solo ed esclusivamente di prodotti di bellezza. Voglio scrivere e postare anche di uscite, di serate, di shopping, di luoghi. Insomma di ciò che mi va, anche se le recensioni dei prodotti saranno sempre quelle più numerose.
Nel mio ultimo post " Autumn in Milan " tra i vari commenti che sono stati lasciati (grazie!!) ho trovato questo:


Ho colto l'occasione e, approfittando della pausa pranzo, sono andata a dare un'occhiata a questa Villa Comunale anch'essa adiacente a Via Palestro a Milano. E devo dire che secondo me questo parco è ancora più bello di quello di cui vi avevo parlato precedentemente. 
Il titolo del post "Mary e il giardino dei segreti"  è un omaggio al cartone animato che da piccola adoravo (e poi mi chiamo anche Maria eheh) e poi è perfetto in quanto non avevo mai sentito parlare di questo parchetto prima d'ora.
Credo che non ci sia molta gente a Milano che lo conosca poichè l'entrata è un pò nascosta e poi eravamo soltanto in 3 o 4 persone in tutto il parco. Era davvero tenuto bene, quasi intatto e con nessun segno di gente che ha calpestato la terra o l'erba.
Ho scoperto poi che il bellissimo palazzo bianco che vedrete nelle foto seguenti e che sembra una reggia ospita la Galleria d'Arte Moderna di Milano. Quando avrò compagnia ed un weekend libero voglio andarla a visitare.
L'entrata della Galleria è però da un'altra parte del Palazzo, sarà per questo che il parco è così poco conosciuto e frequentato!








Questo palazzo è stupendo, ma chi ha detto che a Milano non c'è niente da vedere?



E tutto ad un tratto guardi queste panchine e ti vengono in mente Julia Roberts e Hugh Grant in "Notting Hill". 














Ecco, mi sfugge invece in quale famoso film ho visto una scena in questo tempietto molto romantico, qualcuna ha qualche idea? Odio non ricordarmi le cose!
























Voglio concludere la carrelata con questa foto. Vorrei tanto andare a New York con le mie amiche la prossima estate e mi piacerebbe tanto scattare una foto simile a questa in Central Park con un grattacielo vero eheh. Io intanto provo a risparmiare, speriamo in bene!


Bon, spero che questi post milanesi vi siano utili. Almeno a parte Corso Buenos Aires e zona Duomo, magari troverete qualche altro posto dove andare se passate da queste parti, ciao! :D

8 commenti :

  1. mi fa piacere che hai seguito il mio consiglio!!
    Pensa che dopo avertelo detto ci sono stata di nuovo anche io (mercoledì appena passato!) ed ho fatto qualche fotina ♥ faceva persino caldo e gironzolare per il parchetto con il sole è ancora più bello!
    Comunque è buffo, alcune delle foto che hai fatto tu le ho fatte anche io tanto tempo fa, praticamente identiche!! Soprattutto quella del gazebo, che è la parte del parchetto che in assoluto mi piace di più ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì il tempietto è magico e ho beccato la giornata giusta per visitarlo.Grazie ancora del consiglio!

      Elimina
  2. Wow! Beh ehm ehm confesso che non lo conoscevo pur essendo milanese d'adozione da ormai un bel po' di anni :-) molto inglese decisamente!! complimenti per le belle foto, io quando riesco a fare qualche foto, becco ovviamente la giornata più piovosa dell'anno, meh,
    ps se già non la conosci e sei amante dell'arte, un luogo abbastanza ignorato ma centralissimo è la chiesetta di San Satiro, in via Torino, nascosta in una piccola traversina. Una meraviglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me la segno! Quella però é una zona un pò più lontana, non credo di riuscirci in pausa pranzo. Proverò, grazie! :)

      Elimina
  3. Quando verrò a Milano a trovare alcune amiche mi ci farò portare...magari non ci sono state neanche loro :) Milano è molto grossa e neanche i Milanesi la conoscono tutta. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti. Ci sono un sacco di cose non turistiche ma stupende a Milano. Voglio scoprirle un pò tutte!

      Elimina
  4. Bellissimi sia la villa sia il parco, non ci sono mai stata!!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe essere una buona location anche per i tuoi outfits :D

      Elimina

Grazie per il commento!