13.10.13

Autumn in Milan

Milano era bellissima venerdì scorso.
Solo la notte prima c'era stato un nubifragio pazzesco che ha divelto anche alcuni rami di alberi vicino a dove abito, ma il giorno dopo il cielo era bellissimo e non c'era neanche una nuvola. 
Può sembrare strano ma io non amo le stagioni calde e  adoro invece qualsiasi cosa riguardi le stagioni più fredde: le foglie per terra, la neve, i cappellini, le sciarpe, i cappotti, gli stivali, il tè e le cioccolate calde...
Durante la pausa pranzo di un'ora ho deciso quindi di andare a fare un giretto nel parco dedicato ad Indro Montanelli vicino alla MM Palestro. E' un parchetto piuttosto grande, tenuto benissimo e ho scoperto che vi è il Planetario e il museo di Scienze naturali ( non che siano materie che mi appassionino più di tanto ahah ehm).
Oramai sono entrata nel tunnel del blogging così, avendo praticamente sempre la mia digitale in borsa,  ho approfittato per fare qualche foto ai colori del mio primo autunno milanese. 



































Questi dovrebbero essere i famosi ippocastani che non dovrebbero far venire il raffreddore, bah...



Non so se voi siete mai state ad Hyde Park o in uno dei grandi parchi di Londra. Per carità, questo non è lontanamente paragonabile a quei luoghi meravigliosi (e poi mancano gli scoiattoli) ma in ogni caso me li ha ricordati e mi ha fatto venire molta nostalgia di quella città. Voglio ritornarci!
Per finire, una classica foto che fanno tutte e che ho voluto fare anche io. Questa foto mi ricorda che necessito al più presto anche di nuovi stivali neri! Come è difficile trovarne un paio decente e ad un prezzo accettabile!
Se siete state attente, avrete letto che ero in "pausa pranzo". Ecco, il pranzo non lo avevo più fatto perchè mi ero persa via a far le foto, doh!
 E comunque viva l'autunno!


8 commenti :

  1. Hai perfettamente ragione!
    Milano, il giorno dopo la tempesta, era davvero meravigliosa (e se lo dico io che quasi la detesto vuol dire che davvero meritava xP).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha per ora Milano mi piace moltissimo! Come mai la detesti? Addirittura? :D

      Elimina
  2. sembra un po' di stare a Londra davvero <3

    RispondiElimina
  3. ma è il parchetto di Porta Venezia!! *w* Hyde Park è bellissimo, soprattutto durante il Winter in Wonderland, ma quello di Porta Venezia a me piace di più (anche se mancano gli scoiattoli, mannaggia!) sarà perché ci sono più affezionata!
    se ti capita di ritornarci, fai un salto lì dietro (non so la via, ma è proprio quella che costeggia il lato del parco), c'è un altro parchetto delizioso e un po' gotico/misterioso che si trova nella Villa Comunale :D
    comunque ho adorato la giornata dopo l'acquazzone! Cielo terso, sole caldo e venticello freschissimo *w* che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello dove c'è la galleria d'arte moderna giusto? farò un salto! :) Se conosci altri posti carini da vedere o cose da fare a Milano dimmelo! Mi piace scoprire posti nuovi! :D

      Elimina

Grazie per il commento!