16.8.22

Cosa regalare ad un bambino in arrivo: la Memory Box

Buongiorno a tutti!
In futuro i miei post parleranno di un nuovo tema! Quale? Ehhh...sono incinta di una bimba!
Poiché è la mia prima gravidanza, per me sarà tutto nuovo e scriverò man mano ciò che imparerò durante questo percorso. Se siete perciò interessate/i, stay tuned!
Oggi parlo di un semplice regalo che ho ricevuto da una delle mie migliori amiche.
Dopo qualche giorno dalla mia comunicazione sulla gravidanza, ho ricevuto questo bellissimo pensiero a casa.
Non so voi, ma io non sono generalmente circondata da bambini piccoli. Qualche coppia che conosco sta incominciando ad averne ma vivono lontani. E' davvero un mondo nuovo da esplorare per me.
Ai nostri tempi si regalavano le box di cui vi sto per parlare ai nostri genitori? Bah, non mi risulta.
Comunque ora vi spiego di cosa si tratta.

La box si presenta di un colore azzurrino tenue sul verde acqua con due belle balene incise sulla scatola di cartone (spesso e resistente) di color oro.
E' anche chiusa da un cartoncino che mostra in anteprima ciò che contiene e qualche indicazione su come utilizzare gli accessori.





Ed eccone il contenuto:
- 4 scatolette con scritta in inglese che si chiamano: "Piccoli ricordi", "Piccoli tesori", "Desideri", "Dentini"
- un metro per misurare la lunghezza del bambino man mano che passa il tempo. Essendo fatto di cartoncino potete scrivere accanto alla misura in cm anche la data in cui avete effettuato la misura. E' un ottimo ricordo per voi e anche utile da comunicare all'ostetrica o al pediatra.
- una bustina trasparente con scritto "primi capelli". Immagino la prima ciocca di capelli quando si farà la prima spuntatina.
- tag di cartoncini con varie scritte oppure senza scritte. Una è "hospital tag" dove verrà legato il braccialettino del bambino quando è nato.
- due sacchettini di juta con la scritta "il mio primo paio di scarpe" e "il mio primo ciuccio"
- vari cartoncini con le scritte "prime parole", "messaggio da mamma", "messaggio da papà", "piedi" (per fare le impronte!) , "mani", "prime parole", "foto ecografia", "prime foto". 







Sotto il coperchio c'è anche la possibilità di scrivere a chi appartiene la scatola, quando è nato il bambino ed il peso alla nascita.



Considerazioni.

Io lo trovo un regalo davvero carinissimo! Si ha la possibilità in modo carino e ordinato di incominciare a raccogliere informazioni e ricordi del bambino e concentrarli in un solo punto senza paura di perderli.

A distanza di anni il bambino potrà vedere le prime cose di quando era piccolo e lo potrà fare anche da adulto quando magari i suoi genitori, ahimè, non ci saranno più.

La considererei quasi come una "scatola del tempo". La apri e torni indietro nel tempo a quando eri appena nato. Sentirai quanta cura tua mamma ha avuto nel conservare le prime cose di te e potrai percepire tutto l'amore che i tuoi genitori hanno provato per te quando sei nato, magari leggendo le prime parole che ti hanno scritto in quei cartoncini!

Sono veramente contenta di averlo ricevuto! Farò in modo di completarlo e di conservarlo con tutta la cura possibile.


Per chi fosse interessato a comprarne uno uguale, la mia amica lo ha acquistato QUI

Faccio però presente che è un sito e-commerce svizzero quindi non so come possa funzionare per le spese doganali, ecc.

Ve ne sono però di carini anche su Amazon, di seguito un piccolo elenco di quelli che mi sono piaciuti:

la scatola di Winnie the Pooh

Scatola Baby Art per fare l'impronta mani e piedi

Scatola Disney di Dumbo con i cassetti

Alla prossima!


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!