9.2.14

A Weekend...in Zurich (part 1)

Agli inizi di gennaio io e le mie due migliori amiche, Ally e Momo, abbiamo deciso di fare un weekend insieme lontano dai posti che vediamo tutti i giorni. La meta che abbiamo scelto è stata Zurigo, una città che loro due avevano praticamente visto di sfuggita mentre io non c'ero proprio mai stata. 
Non lo avrei mai detto ma raggiungerla è stato molto più facile del previsto. Siamo partite in treno dalla stazione centrale di Milano intorno alle 7 di sabato mattina 18 gennaio e, in un comodo viaggio di 3 ore e mezza circa, siamo arrivate a Zurigo. Quanto abbiamo speso? Qui viene il bello...22 euro all'andata e 22 euro al ritorno per persona! E' incredibile vero? A volte costa meno andare all'estero che viaggiare in Italia. Anzi no, non "a volte", quasi sempre è così!
Certo, ci vuole coraggio ad andarci di gennaio perchè faceva abbastanza freddo, ma mi sono divertita lo stesso! 
Ho fatto davvero tante foto in questo piccolo viaggetto e spero che qualcuna di voi che vive dalle mie parti possa considerare Zurigo come una meta papabile per una gita fuori porta, ne vale davvero la pena. Se volete altre informazioni, non esitate a chiedermi!


Questo angelo enorme è la prima cosa che ho visto appena arrivata. Si trova alla stazione di Zurigo e, a quanto pare, è qualcosa che servirebbe a "proteggere" i viaggiatori.


La stazione poi è bellissima! Sembrava di essere agli inizi del '900. Mancavano solo le carrozze e i cavalli.

 
 Non ho potuto ovviamente esimermi da fare foto ai magneti. Ecco, ho un debole anche per queste cavolate. Li vorrei tutti!

Quanto acquista stile Burger King se viene messo in una location così?

Appena fuori dalla stazione c'è un bellissimo castello che sembra quello delle fiabe. E' praticamente perfetto. E' esattamente il castello che ognuna di noi ha sognato da piccola quando volevamo essere tutte delle principesse.
 Per la cronaca, ho deciso che io vivo nell'ultima stanza della torre. Voi scegliete altre stanze, please :)

 
 


A proposito di fiabe, indovinate che cosa c'era all'interno del castello? Una mostra sulle fiabe  e storie per bambini. Non abbiamo potuto trattenerci dal visitarla, se non altro perchè era un'ottima occasione per entrare nel castello!

Sono riuscita purtroppo a fare poche foto all'interno poichè le luci alla mostra erano davvero soffuse. Questa comunque è una delle scalinate all'interno del castello. Che atmosfera magica!


Finita la mostra ci siamo dedicate alla scoperta di Zurigo...

 



 

  
 
 

 



 
 
 











 



 

 


See you soon at part 2!

1 commento :

  1. Che bello, non ci sono mai stata! Non pensavo costasse così poco il viaggio!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!