16.2.14

Insta-AWWMU

Non sono una che posta foto su Instagram tutti i santi giorni e sopratutto, quando lo faccio, sono proprio banale e scontata: fotografo con il mio smartphone soprattutto le cose che sto per mangiare e che trovo bellissime e invitanti.
I soliti snob fanno battute su questo utilizzo di Instagram ma, siamo sinceri, una delle gioie della vita è il cibo e io lo fotografo come e quanto mi piace!
Ultimamente mi diverto quando ho un momento libero a cercare nuovi posti carini a Milano che offrono anche cose buone. 
Ecco qualche locale che vi consiglio se capitate da queste parti.
Il primo è Biancolatte dove ho preso il "supercappuccino" e questa cheesecake corredata da panna e cioccolata calda. Non è poi così chiaro in foto ma questo cappuccino era enorme; la tazza sembra più che altro una scodella per la zuppa. Ho fatto una fatica a finirlo ma era davvero delizioso!
E' un locale che fa anche molte cose salate e sopratutto alla sera è illuminato soltanto dalle candele. Deve essere romanticissimo!! Vorrei andarci all'ora di cena con qualcuno di speciale, chissà :D



Per il pranzo consiglio di andare a Special - Hamburger and Italian Fast food . Fanno degli hamburger freschi e deliziosi con ingredienti italiani. Il locale si trova in zona Porta Venezia, poco lontano dai bastioni. Io sono vegetariana e quello che vedete in foto è un veggie burger! La "carne" in realtà è fatta con pane e uova e il panino (enorme) è uno tra i panini più buoni che abbia mai provato.
Vi sfido poi a mangiare in maniera elegante...io non ci sono riuscita :D





Infine, in zona Navigli, si trova un locale che si chiama Amorino   dove ho potuto finalmente gustare il primo waffle della mia vita (sì, arrivo sempre tardi). E' fatto sul momento e viene servito caldo e fragrante con gianduia, zucchero a velo oppure con altri sapori che desiderate ( c'è una larga scelta). 
Vengono anche servite crepes, gelati, ecc...Insomma c'è da provare un pò tutto poco alla volta anche perchè tutta sta roba ci finisce sul girovita!
I prezzi sono accettabili: cappuccino+waffle solo € 5,50.



E per finire, mettendo da parte per un attimo la mia vita mangereccia, vi mostro le new entry in casa mia. Recentemente ho comprato le jar giganti di Yankee Candle nei profumi "Sicilian Lemon" e "Turquoise sky" perchè ho tanta voglia di mare e di vacanze estive in questo periodo. Ognuno cerca di soffocare questi desideri come può, io lo faccio con le candele!
Alla Coin poi scontavano al 50% il piattino e il cappuccio di vetro (si vedono dei pupazzi di neve e degli alberi di Natale) da mettere sopra e sotto la candela. Sembrano cose inutili ( in effetti un pò tutto è inutile, pure le candele ahah) ma in realtà la luce della candela si diffonde in modo più uniforme e si illumina meglio la stanza mentre il piattino non fa riscaldare il tavolo. Insomma, diventa una lampada vera e propria e non devo neanche accendere la luce artificiale certe sere! Risparmio pure sulla bolletta!


E qui come ho sistemato il mio set di candele sopra ad un mobile che ho in stanza quando mi sento romantica e voglio rilassarmi alla sera dopo una stancante giornata di lavoro. Credetemi, funziona.


Buona domenica a tutte!

5 commenti :

  1. Ahah anche io fotografo spessissimo il cibo, certe volte la bontà traspare dall'aspetto ed è inevitabile condividerlo! La candela è splendida, sono sempre tentata da queste bellissime jar ma ho sempre paura che il profumo non piaccia :( dovrei iniziare con le cialde piccole, che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì parti da una cialda piccolina e poi vedrai che entrerai nel tunnel anche tu! :D

      Elimina
  2. che bello il set di candele rilassanti *____* le voglio anche io :3
    comunque Biancolatte è veramente carinissimo! Anche se quando ci sono stata alla fine abbiamo preso un gelato ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gelato l'ho addocchiato ma lo proverò quando farà un pò più caldo!

      Elimina
  3. ciao cara ^_^
    Bellissime queste foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! soprattutto quella del mega paninooooooooooooooo!!!!!!!!

    come stai??spero tutto bene!!!
    bacione, Andrea ^_^

    lipstickrouge.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Scrivi pure il link del tuo blog se ne hai uno e, se ti va, iscriviti tra le mie lettrici per aiutarmi a crescere! :)