30.6.14

Shampoo Gamma azzurra Fructis di Garnier


Scrivo questo post ormai che la Nazionale Italiana è fuori dai Mondiali, ma vabè. Per quanto siano buoni gli shampoo  di cui vi parlerò fra poco evidentemente però non sono bastati per passare il turno! Quantomeno siamo campioni mondiali di capelli senza forfora! Eheh
Il testimonial di questa campagna è Andrea Pirlo, tanto adorato dalla sottoscritta negli anni del Milan (anche se gli ultimi tre anni passeggiava alla grande) quanto odiato dopo il suo passaggio alla Juve con conseguente autobiografia. Sì, io ho dei problemi con Pirlo essendo una fervente tifosa milanista, ma ha sempre avuto dei bellissimi capelli quindi non vedo chi altro avrebbero potuto scegliere (Balotelli o De Rossi rasati a zero? Gli altri sono pressoché sconosciuti).
In ogni caso ecco il video dello spot che immagino abbiate visto anche in tv:



Bando alle ciance, ecco i tre tipi di shampoo della gamma azzurra che ho avuto l’opportunità di testare:




Shampoo Citrus Detox




Un buonissimo profumo al limone, notoriamente tra gli ingredienti preferibili per uno shampoo antiforfora indicato per i capelli grassi. L’ho testato e devo dire che su di me, che non ho problemi di forfora, non ho riscontrato miglioramenti. Anzi, l’ho trovato piuttosto aggressivo sui capelli inizialmente. L’ho provato però un paio di volte a seguito di giornate piuttosto calde in cui avevo sudato particolarmente e devo dire che ha sgrassato i capelli alla grande e pulito la cute dal sudore. A questo punto mi viene un dubbio…forse non è il caso di comprare sempre lo stesso shampoo per capelli fini/grassi/secchi/ecc ma bisognerebbe averne uno di ogni tipo per il tipo di stagione o di capello che si ha in quel momento, no?


Shampoo Mentol fresh





Decisamente il mio preferito tra i 3!  E’ adatto a tutti i tipi di capelli e il mentolo è una cosa sublime!  Avete presente quando mangiate una caramella al mentolo ed istantaneamente sentita la bocca fresca e senza sapori del cibo che avete mangiato in precedenza? Ecco, la sensazione è quella! Ne prendete un po’ nell’incavo della mano ed incominciate a massaggiare la cute. Percepirete immediatamente una sensazione di freschezza, quasi un po’ frizzante!


Shampoo Re-Oxygen



La confezione è trasparente e quindi diversa da quelle a cui ci ha abituato Garnier e il prodotto è tecnicamente molto simile ad un gel. Di questo shampoo non posso dirvi granchè e mi spiace poiché è la novità più recente di Garnier.  Questo è dovuto al fatto che è pensato a persone che hanno importanti problemi di forfora e io meno male non ho questo problema (almeno questo!).
Queste però sono le caratteristiche di questo prodotto:
“Shampoo anti-forfora e antibatterico ad azione riossigenante con olio di tea tree e octopirox. La sua formula permette di prevenire la ricomparsa della forfora rinfrescando la cute, come se fosse riossigenata. L’ Octopirox elimina la forfora visibile, L’olio di Tea Tree è noto per le sue proprietà purificanti. 
Re-Oxygen agisce dalla prima applicazione . 
Da test effettuati sui consumatori dopo aver provato il prodotto, emerge che: 
- il 94% è soddisfatto dei risultati di Re-oxygen 
- l’89% degli intervistati lo considera un prodotto innovativo

Queste sono le premesse e quindi non posso far altro che chiedere le proprie impressioni a qualcuna di voi a cui questo prodotto potrebbe cambiare la vita! Scrivetelo pure nei commenti!
 Fructis Re Oxygen

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento! Scrivi pure il link del tuo blog se ne hai uno e, se ti va, iscriviti tra le mie lettrici per aiutarmi a crescere! :)