21.10.15

Campagna #Makeithappen di Maybelline NY: nuovi prodotti!

Ricordo ancora i primi cosmetici che ho avuto quando ho incominciato a truccarmi. Tra questi c'era una cipria Maybelline, molto semplice nel packaging e che custodivo come un gioiello. 
L'avevo comprata alla Upim della mia città, l'unico posto dove solitamente le ragazzine compravano il make up.
Ed è anche per questo motivo che voglio augurare a Maybelline le mie più sentite congratulazioni per il centenario dell'azienda e il più sincero incoraggiamento a continuare ad accompagnare le ragazzine a diventare grandi e a continuare ad esaltare la bellezza di quelle diventate adulte.
Inoltre ve lo ricordate il jingle che ci rimaneva in testa della pubblicità che faceva "It's new, it's new, it's Maybelline New York!". Non so se ci sia ancora ma hanno di sicuro adottato un nuovo motto che nel 2015 ha ovviamente un hashtag davanti: #makeithappen.
Cosa vuol dire? Rappresenta la volontà delle donne che non si accontentano di ciò che accade nella loro vita, che non subiscono passivamente ciò che può succedere e che si adoperano per raggiungere i propri obiettivi. 
Molti diranno: cosa c'entra il make up con tutto questo? Solo una donna può capire quanto può dare coraggio e forza il prendersi cura di sé e sentirsi carine e presentabili per affrontare la vita ogni giorno. 
Abbiamo bisogno di sicurezza e anche di vezzi. Fa parte di noi e non c'è nulla di male o superficiale in una cosa che ci fa stare bene.
Per questa ricorrenza ho avuto la possibilità grazie a Blogger Italia di provare dei prodotti lanciati da Maybelline durante la Fashion Week milanese e di cui vi parlerò in questo post.
Cominciamo dai quattro fondotinta di diverse nuance "Dream Satin Fluide" racchiusi in questo elegantissimo cofanetto.

 




Il primo che ho voluto provare è quello che pensavo fosse adatto per me ossia il n. 21 "Beige doré nude", un nome grazie al quale sono intuibili le sue caratteristiche: "Beige" per chi ha un sottotono giallo, "doré" per dare un po' di luce al viso e "nude" per dare l'effetto naturale sul viso.
Ho avuto la possibilità di usarlo per 3 settimane di fila e devo dire che mi piace molto. 
E' un fondotinta coprente tant'è che spesso e volentieri non ho utilizzato il correttore. 
Tende a rimanere intatto durante la giornata e a non macchiare i vestiti. L'effetto lucido che ho alla sera non credo sia colpa sua perchè mi succede spesso anche con altri fondotinta, purtroppo non c'è niente da fare con gli sbalzi di temperatura tra l'esterno e la metro di Milano.
Posso comunque dire a chi ha anche una pelle oleosa o comunque non secca come la mia che questo fondotinta è compatibile con il vostro tipo di pelle.
Mi piace poi che sia stata scelta la confezione in vetro e che ci sia il dosatore, quest'ultimo accessorio non è così scontato tant'è che molti brand non lo forniscono per il loro fondotinta mentre per me è fondamentale e mi condiziona molto spesso nell'acquisto. Se non c'è il dosatore, non lo compro anche se è il miglior prodotto del mondo.
Per stenderlo ho provato sia il pennello 187 di MAC che la spugnetta ma, essendo piuttosto liquido, mi sono trovata meglio con il primo.
Di seguito la foto della nuance in questione con le altre tre nuance contenute nel cofanetto.
Come potete vedere i colori non sono affatto troppo scuri per me e potrò combinarli insieme per fare un bel contouring quando avrò più tempo per truccarmi nei weekend!




Passiamo ora alle impressioni sul mascara "Ciglia sensazionali effetto ventaglio".
La confezione è maneggevole, non ingombrante ma la forma bombata fa capire che contiene decisamente un bel pò di prodotto.
Ho capito inoltre che questo tipo di scovolino è quello che funziona meglio sulle mie ciglia perchè le prende proprio tutte in una sola passata, e il prodotto è un nero intenso tra i più intensi che abbia mai avuto.
Ho provato anche a passarlo più e più volte sulle mie ciglia e l'effetto che mi fa è quello da "ciglia finte" da sguardo intenso, ma non volgare.
Infine c'è da dire che non è waterproof  e lo tolgo piuttosto facilmente con l'acqua miscellare di Bioderma e non ho avuto alcun problema di irritazione o allergia.
Nelle ultime foto ho provato sia il mascara (solo due passate!) e l'eyeliner matte di cui vi parlo fra poco.



Provati entrambi ma devo dire che preferisco quello matte che utilizzo quasi tutti i giorni visto che al lavoro indosso ombretti nude e matte.
Nulla da eccepire su questi eyeliner. Il prodotto è veramente di un nero intenso, non è acquoso ma è abbastanza liquido per stenderlo bene e dargli la forma che voglio.
L'unico appunto lo faccio sul pennellino poichè avrei preferito che fosse di qualche centimetro più lungo. Mi sembra infatti di dovermi truccare con una matita supertemperata talmente è corto!
Di seguito le foto dei due eyeliner e la foto dove indosso l'eyeliner gel matte insieme al mascara di cui sopra che sono sicuramente meglio di tante parole! Non male, no?






Post realizzato in collaborazione con Blogger Italia MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

1 commento :

Grazie per il commento! Scrivi pure il link del tuo blog se ne hai uno e, se ti va, iscriviti tra le mie lettrici per aiutarmi a crescere! :)