26.8.22

Prodotti finiti - agosto 2022

Ecco la mia solita rubrica di soddisfazione personale per non aver sprecato soldi.

Questi sono un po' di prodotti finiti negli ultimi mesi.

I due lipgloss che vedete e il grande lucidalabbra di Maybelline sono frutto di un piccolo decluttering. Sono tutti omaggi/minitaglie che avevo da tempo (uno quasi da 10 anni) e, quando vengono aperti sanno proprio di chimico, meglio buttarli.

Con grande soddisfazione ho finito una crema viso de I Provenzali alla Rosa Mosqueta (ottima per il periodo invernale se avete la pelle del viso che tira e tende a screpolarsi, la trovate QUI).

Gli altri sono i trattamenti post colorazione dei capelli, un campioncino di maschera viso Lush, un dentifricio di un kit da albergo e altri campioncini.


Qui potete vedere tre shampoo finiti.
Il primo di Simply Zen è fantastico. E' indicato per chi ha una cute sensibile e l'ho usato molto nel periodo più freddo dell'anno quando il freddo ti arriva fino in testa e ti secca la pelle e crea squame e prurito (lo potete trovare QUI)
Il secondo è il mitico Splend'or che troviamo in tutti i supermercati e discount e di cui forse conosciamo il più famoso fratello balsamo. Costa poco e non delude mai. Lo alterno solamente con altri perché, dopo un po' il profumo di cocco mi stanca.
Il terzo è un classico L'Oreal che mi ostino a comprare nonostante io creda sia uno shampoo senza infamia e senza lode. A volte si è di fretta a fare la spesa.


Ho adorato le saponette Perlier che quest'estate ho usato al posto del bagnoschiuma (trovo che tolgano via il sudore meglio e lasciano la pelle super profumata).


Ed infine ho trovato il modo per evitare che i miei capelli al mare diventino paglia. Poco prima di andare in spiaggia, ho applicato in abbondanza questo olio per capelli post shampoo. Poi ho usato un pettine per distribuire il prodotto in modo tale che l'olio giungesse ad ogni singolo capello.
Poi legatevi i capelli con un elastico morbido o un mollettone. L'olio proteggerà i capelli dal sole e allo stesso tempo li nutrirà, fungerà da barriera all'azione del sale dell'acqua del mare e, quando vi farete lo shampoo dopo una giornata, i vostri capelli saranno morbidi e forti come non mai.
Lo potete trovare QUI

Alla prossima!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!