3.7.13

Evento Biotherm "Blue Therapy Serum-in-oil" 1 luglio 2013

Un pò di tempo fa sono stata invitata tramite Blogger Italia all'evento Biotherm "Blue Therapy Serum-in-oil"  che si sarebbe tenuto presso Spazio Theca di fronte al Castello Sforzesco a Milano e, come sempre, ho accettato con piacere :) .
Adoro questo tipo di eventi ed è sempre un piacere incontrare altre bloggers e, anche se non ci si conosce, si riesce sempre a rompere il ghiaccio parlando di cosmesi.
In ogni caso, visto che ero in anticipo, ho pensato di scendere alla fermata della metro in Duomo, invece che a Cairoli, per farmi a piedi tutta Via Dante e trovarmi poi davanti al Castello Sforzesco. 
Adoro via Dante, è piena di negozietti molto carini ed è una delle poche zone senza macchine dove puoi passeggiare tranquillamente.




Una volta arrivata a Piazza Castello, sono entrata nella corte in cui si trovava il locale. E che dire, tutto era davvero molto bello ed elegante!  Mi piacciono molto i palazzi antichi di Milano con le siepi rampicanti, lo stile ottocentesco e gli ornamenti in ferro battuto!



Ed eccomi finalmente dentro lo Spazio Theca! Il locale è molto carino, moderno e completamente bianco e mi ha ricordato il "Korova Milk Bar" dove si recavano spesso i protagonisti di "Arancia Meccanica" di Stanley Kubrick, uno dei miei film preferiti! Non mi sarebbe dispiaciuto ascoltare in diffusione "The Universal" dei Blur, sarebbe stato fantastico! Ma non era l'occasione giusta, ecco :D 
In ogni caso sulle pareti c'erano monitors con il mare e le luci bianche delle varie stanze si alternavano al blu  creando un'atmosfera  molto new age e rilassante. Insomma, tutti piccoli dettagli che mi hanno ben predisposto alla presentazione del nuovo prodotto Biotherm ( oltre a farmi venire una gran voglia di andare al mare).


Qui un piccolo buffet di benvenuto per noi bloggers e che sono riuscita a fotografare ancora intatto prima dell'imminente saccheggiamento. Anche i buffet hanno un loro perchè e sono belli da vedere :D
Proprio qui ho avuto il piacere di chiacchierare con Devilishly Stylish , The Beauty Addicted e Lagani Make Up e spero di incontrarle presto a qualche altro evento :)


Ed ecco qui il "festeggiato"! Il Blue Therapy Serum-in-oil che potremo finalmente trovare nelle profumerie da settembre a quanto pare! La bottiglietta è deliziosa!


Dopo esserci rifocillate, ma soprattutto reidratate per bene a causa della giornata afosa, siamo entrate nella stanza dove si sarebbe tenuta la presentazione del Blue Therapy da lì a poco. Ma quanto è bello questo posto? 







Finalmente la presentazione inizia e Monica Selvaggio, direttrice marketing di Biotherm Italia, ci racconta in breve i principi che stanno alla base del marchio Biotherm e ci elenca i risultati che ha raggiunto l'azienda negli anni.
Alcune cose già le conoscevo mentre altre le ignoravo totalmente, come per esempio il fatto che Biotherm è al primo posto per le vendite di prodotti skin-care maschili. 
La cosa che invece già conoscevo è che Biotherm utilizza ingredienti di origine acquatica  per la formulazione dei propri prodotti; proprio per questo motivo è tra le mie marche preferite. Avete mai provato anche solo una volta qualche crema di questa marca? Sono freschissime, naturali, piacevoli e alcune sanno proprio di oceano!
Ho apprezzato moltissimo anche quando la direttrice ha detto che la Biotherm  devolve ogni anno una notevole somma per la salvaguardia degli oceani. Insomma, cercano di ricompensare in qualche maniera ciò che l'oceano offre loro per creare i prodotti. 
Essendo vegetariana e molto sensibile ai temi ambientali, apprezzo moltissimo quando un'azienda si prende un impegno di questo tipo. 





Ha preso poi la parola Nicola Roma, digital manager per Biotherm, che ha deciso subito di interrogarci ponendo la seguente domanda: " Cosa può essere più potente di un siero?"
Una domanda così ex abrupto solitamente mi avrebbe indisposta, ma essendo un bel ragazzo l'ho perdonato subito ahahah!
In ogni caso, silenzio più totale : tutte impreparate :D 
E voi conoscete la risposta? No? Ecco, ve la dico io perchè ormai la so. La risposta è il Serum-in-oil naturalmente. 
In effetti, da quello che ho potuto capire dalla presentazione, è davvero un prodotto  unico nel suo genere. Sul mercato, che io sappia, esistono creme, sieri e olii. Non esistono, per ora, prodotti come questo che siano una combinazione delle caratteristiche degli ultimi due.
Il Serum-in-oil possiede i vantaggi di un siero in quanto è fresco, piacevole e si assorbe subito, ma allo stesso è molto nutriente come un olio ( i sieri non danno la sensazione di essere molto idratanti invece) perchè le molecole di cui è composto sono ben 20 volte più piccole rispetto a quelle di un'emulsione tradizionale. Riesce quindi a penetrare più velocemente e profondamente nella nostra pelle. Ottimo!
Inoltre, poichè gli ingredienti principali sono dei derivati delle microalghe oceaniche (ce ne sono diverse e con proprietà differenti provenienti da tutti gli angoli del mondo!) le quali hanno una composizione lipidica molto simile a quella delle pelle, è molto più facile che il prodotto si fonda con le nostre membrane cellulari. 






















Ho avuto anche la possibilità di provare un pochino di serum-in-oil  grazie a dei piccoli piattini che lo contenevano e che ci hanno gentilmente distribuito.
L'aspetto e la texture sembrano quelle di un gel denso. Ne ho preso un pò, l'ho steso sul dorso della mano e, al contatto con la mia pelle, si è come trasformato in un siero dandomi un'immediata sensazione di freschezza  e idratando la zona interessata come un'olio, ma senza ungerla.
Come ormai sapete, se già leggete ogni tanto il  mio blog, io pretendo sempre che i prodotti skincare notturni per il viso si assorbino immediatamente. Odio profondamente i capelli appiccicati sul viso e l'effetto "sindone" da crema sulla federa del cuscino. Potrei quindi trovarmi di fronte al sacro graal delle creme viso, ma se non si assorbe subito io non la metterò mai.
Ovviamente devo ancora testare seriamente il prodotto e perciò mi riservo dal dare un personale giudizio definitivo, ma la prima impressione è sostanzialmente positiva. 
Di sicuro il profumo è veramente piacevole e riconoscerei che è di un prodotto Biotherm tra mille profumi: praticamente inconfondibile per quanto mi riguarda!


Nella foto seguente, Nicola Roma ci mostra come il Serum-in-oil si scioglie immediatamente in un bicchiere d'acqua essendo composto da molecole 20 volte più piccole rispetto a quelle di un olio normale da cucina  le quali ,invece, hanno dimensioni simili a quelle degli olii cosmetici.
L'acqua del bicchiere quindi rappresenta la nostra pelle,  e il Serum-in-oil  che si scioglie completamente in essa dimostra quanto possa penetrare facilmente tra i nostri strati lipidici riparando e nutrendo efficacemente ciò che il nostro corpo non riesce più a fare da solo.
Da notare  la faccia divertita con cui effettua questo esperimento da piccolo chimico :D



Qui di seguito i risultati ottenuti da 50 donne campione che hanno provato il Serum-in-oil costantemente per 4 settimane. Non male eh?  







Sarà disponibile nei negozi solo da settembre! Per chi si fosse incuriosita e vorrebbe provarlo, mi spiace, dovrà attendere ancora un pò! :)



Ed ecco la nuova gamma di prodotti Blue Therapy al completo!

       

Se volete poi essere sempre aggiornate sulle novità, prossime uscite dei vari prodotti e concorsi, cliccate "mi piace" sulla pagina ufficiale di Biotherm su Facebook QUI !
Se invece siete già lanciatissime e volete provare subito qualche prodotto, potete andare direttamente sul sito e-commerce ufficiale di Biotherm QUI .



Infine ecco la mia bella busta contenente qualche cadeau tra cui il Serum-in-oil in esclusiva!!! Ringrazio ancora Biotherm per avermi invitato e omaggiato con questi prodotti da testare.
Li proverò per bene e ve ne parlerò più avanti, stay tuned! :D



5 commenti :

  1. Ciao!
    Sono Manuela di The Beauty Addicted.
    Il tuo blog é davvero bello: complimenti!
    E fantastico il tuo post sull'evento Biotherm
    :-)

    RispondiElimina
  2. ...bellissimo evento...prodotto interessante!!!
    ...ho utilizzato per tanto la crema aquasource...ottima!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Che Meraviglia!!
    E' molto particolare la formulazione del nuovo siero Biotherm per cui sono abbastanza curiosa di sentire la recensione!
    Bellissimo evento! :-)

    Monica - beautymarmalade.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il commento!