10.7.13

Scrub per il viso fatto in casa



Probabilmente conoscete già questa "ricetta" ma, per le poche che ancora non ne fossero a conoscenza, ecco come fare un ottimo scrub per il viso fatto in casa!
Non so voi, ma io periodicamente sento che devo purificare la pelle del mio viso e mi affido perciò alle maschere all'argilla (per liberare i pori) e agli scrub (per lisciare la grana del viso liberandola dalle cellule morte e dal sebo in eccesso).
Ne ho provati davvero tanti e di tutte le marche, ma nessuno mi ha mai soddisfatto come questa semplice ricetta a base di limone e zucchero miscelati, due cose che avrete di certo anche a casa vostra. 
Come farla? Semplicemente con succo di limone e zucchero quanto basta in base alle vostre esigenze. Sappiate comunque che più zucchero metterete, più lo scrub sarà forte e "aggressivo" perciò non esagerate se avete la pelle molto delicata.
Come utilizzarlo? Struccatevi completamente il viso, passatevi lo scrub sul viso come se fosse sapone per due o tre minuti ed infine sciacquate con acqua tiepida o fredda. State molto attente ad evitare che il prodotto finisca a contatto con gli occhi (è pur sempre limone!).
La sensazione che avrete dopo è di una pelle liscissima, fresca e dalla "grana" regolare con un bel profumo di limone! Percepirete di sicuro la differenza tra prima e dopo! Provare per credere! 
Essendo poi un prodotto con ingredienti che abbiamo tutte nelle nostre case, aggiungerei che è "quasi" a costo zero! La bellezza non si ottiene sempre spendendo tanti soldi :)

6 commenti :

  1. Nemmeno io conoscevo questa ricetta, proveró a farla sicuramente :)

    RispondiElimina
  2. anche io lo faccio così lo scrub !!! :) Che ne dici di seguirci a vicenda? Io mi sono appena unita ai tuoi lettori, spero ricambierai:)
    un bacio!
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta! Io generalmente uso miele e zucchero :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!