25.8.13

Un diabetico pomeriggio a Milano

Ieri ho finalmente rivisto le mie due migliori amiche e abbiamo deciso di far tappa alla boutique Ladurèè in Via Spadari 6 a Milano, una traversa di Via Torino. 
Sinceramente speravamo si potesse fare "merenda" all'interno con tè e dolci vari come avviene negli altri Ladurèe in giro per l'Europa (come per esempio QUI ) ma, si sa, noi siamo in Italia e qui cose altrettanto belle non avvengono mai. Anche questa boutique Ladurèe vende solo macarons e non ci sono i tavolini per sostare all'interno, pace.
Perlomeno la mia amica Monica ha preso una scatola di macarons visto che non li aveva ancora provati e io ne ho approfittato per fare qualche foto alle meravigliose vetrine. Avrei voluto mostrarvi anche l'interno ma non potevo scattarle!


























Non ci siamo date per vinte e siamo andate in un altro posto per poter fare la nostra agognata merenda. Per l'esattezza ci siamo dirette verso le colonne di San Lorenzo.





Poi abbiamo imboccato la via Edmondo De Amicis dove in fondo c'è questo grazioso bar/bottega di cioccolato che si chiama "Cioccolati Italiani" ! All'interno potete comprare cioccolati, brownies e correlati al bancone oppure potete sedervi ai tavoli a forma di tavoletta :D e ordinare l'impossibile. Ovviamente è un posto altamente sconsigliato per i diabetici.




Prima o poi ho intenzione di provare la pasta al cioccolato!


E queste sono le nostre ordinazioni, buonissime ! E' un bel posto se volete trascorrere un bel pomeriggio con le amiche a Milano!









Un mesetto fa c'è stato il mio compleanno ma ho potuto vedere le mie amiche solo ora, sigh :(
Questo è il biglietto di auguri che mi ha dato la mia amica Ally. Non vi  dirò che c'è dentro ovviamente, ma la copertina con i gufi è troppo bella per non essere mostrata! 
Ah, non fate caso alla collanina del Cioè...ecco, c'è una lunga storia dietro che non sto qui a spiegare ahah


E questo cd live è il regalo che entrambe mi hanno fatto e che sto ascoltando proprio in questo momento! Avevo il biglietto per il concerto di Robbie Williams a San Siro il 31 luglio da quasi un anno, ma alla fine non sono potuta andarci per un evento imprevisto. Non sapete quanto ci sono rimasta male.
Questo disco è stato registrato a San Siro e venduto la sera stessa, strano eh? A quanto pare Robbie lo ha fatto per ogni suo concerto! Bè, dai, sono contenta! Almeno ascoltandolo mi sembrerà di esserci stata in qualche modo anche io! Qualcuna di voi è andata al concerto?




Avete altri posti da consigliare per mangiare qualcosa di buono a Milano?

3 commenti :

  1. Che meraviglia la pasticceria Ladurèe!! E chissa che buoni i macarons. Qualche mese fa ho provato a farli ma ...... sorvoliamo! Ciao!

    RispondiElimina
  2. davvero un calorico pomeriggio ma per certi dolci ne vale proprio la pena! :)

    Passa da me se ti va e dimmi cosa ne pensi del mio nuovo post :)
    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2013/08/outfit-leather-skirt-and-my-new-vasari.html
    XO MP.

    RispondiElimina

Grazie per il commento!