28.8.13

Scrub purificante corpo di Mediterranea









Conoscevo già la marca Mediterranea perchè avevo comprato un buonissimo bagnoschiuma alla lavanda  in occasione della mostra orticola di Lombardia nel maggio scorso, perciò quando mi è stata offerta l'occasione di provare altri prodotti di questo brand ho accettato con piacere!
Ho ricevuto un bel pacchetto di cose di cui vi parlerò man mano prossimamente perchè devo testare ancora tutto per bene, ma il primo prodotto che ho voluto provare appena l'ho visto è stato lo scrub purificante corpo. Non non ne possedevo alcuno al momento visto che tendo ad usare lo scrub fatto in casa, così ho deciso di partire da questo!
Ammetto di non essere costante nell'idratazione del mio corpo, e ciò è male visto che le mie gambe tendono sempre a seccarsi, ma ogni tanto anche io sento il bisogno di fare uno scrub soprattutto quando devo fare l'odiatissima e necessaria epilazione.
Anche se l' Homedics me mi ha aiutato moltissimo a ridurre la quantità di peli sulle gambe, devo ancora utilizzare il silk epil per togliere ancora i superstiti fino all'estinzione totale. 
Il silk epil è un metodo facile e veloce ma con un gran effetto collaterale che conosciamo tutte: i peli incarniti. Ergo è necessario che almeno un giorno prima effettui un serio scrub alle mie gambe. Ho testato questo scrub più e più volte (ormai l'ho quasi finito) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!
I microgranuli sono efficaci e "scrabbano" perfettamente senza irritare (il problema peggiore che mi può creare uno scrub scadente) e senza seccare troppo la pelle grazie all'H2Olea, un mix tra l'olio d'oliva idratante per definizione, e l'acqua termale, nota per la sua funzione purificante (anche se subito dopo il bagno rimedio con una bella crema idratante).
Personalmente utilizzo un'abbondante noce di prodotto per gamba, la diluisco un pò con l'acqua e strofino il tutto in maniera circolare fino a formare una leggera schiuma piena di microgranuli, un pò come se mi stessi applicando la crema idratante.
La sensazione immediata è di freschezza come se il prodotto fosse un pò mentolato. Subito dopo sciacquo la gamba dallo scrub, ripasso la mano  e.....quanto è liscia!
Lo so, non avrei dovuto, ma già ero in doccia ho osato utilizzarlo anche per fare un veloce scrub sul viso con una piccolissima quantità! Nessuna irritazione!
Ecco, mi sento di consigliarlo a coloro che hanno problemi di pelle sensibile come la mia, ma che hanno bisogno di uno scrub per i peli incarniti che non provochi irritazioni e rossori.
Lo potete trovare sul sito e-commerce del brand QUI  ora al prezzo di 14 €  al posto di 20 € !

2 commenti :

  1. Ciao!!!
    Ti ringrazio per l'iscrizione!!!
    Questo prodotto sembra davvero buono... credo proprio che lo proverò!
    Allora restiamo in attesa delle recensioni sugli altri prodotti!
    Baci

    htt://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Scrivi pure il link del tuo blog se ne hai uno e, se ti va, iscriviti tra le mie lettrici per aiutarmi a crescere! :)