27.10.13

Dove fare shopping a Milano (part 1)

Probabilmente conoscerete già tutti questi posti ma, per le poche che non li conoscessero, ecco un post sui negozi che vi consiglio per una giornata di shopping a Milano.
Io sono una consumatrice con un piccolo/medio budget quindi non troverete boutique in Via Montenapoleone o negozi esclusivi nel mio elenco, ma posti carini dove vi potete vestire decentemente e comprare oggetti e accessori senza spendere una fortuna!
Nel titolo del post c'è scritto "part 1" poichè, quando troverò nuovi negozi, accumulerò un pò di foto per fare altri articoletti come questo!
Spero sia utile a qualcuna di voi! Partiamo!



Praticamente io mi vesto solo da H&M. Non riesco neanche a ricordare dove compravo i vestivi prima di conoscere questo negozio (anzi, me lo ricordo, ma è meglio che non ve lo dico) e tutto ciò che c'è nel mio armadio è per il 90% acquistato in questo negozio.
Questo è il negozio che trovate appena uscite dalla fermata metro di San Babila. E' molto grande e qui potrete trovare tutte le collezioni Divided, il nightwear, gli accessori e molti capi eleganti.


Qui di seguito, sempre in Corso Vittorio Emanuele come l'H&M precedente, c'è il Mondadori Multicenter. A parte il fatto che ovviamente la maggior parte del negozio è dedicata ai libri, al piano inferiore potete trovare una sezione bellissima dedicata alla cartoleria. E' piena di washi tapes, bloc notes colorati, penne e post it colorati, kawaii vari, borse e scatole di latta per il make up. E' davvero un reparto carinissimo, vi consiglio di farci un giro!


L'Excelsior invece non è altro che una specie di Rinascente con brand di lusso, ma ci sono cose che io, e credo anche voi, ci possiamo permettere (ogni tanto ovviamente).
Si trova in un traversa di Corso Vittorio Emanuele proprio accanto al Mondadori Multicenter e, appena entrate sulla destra, potete trovare lo stand di Laduree dove acquistare due o tre macarons per addolcirvi la giornata.
Sempre al piano terra potete anche trovare vari scaffali piene di prodotti ( creme, shampoo, acque profumate, make up) di marche straniere che non ho mai sentito prima e che non ho mai visto da nessun altra parte.
I prezzi di questi prodotti non sono proprio economici, ma diciamo che sono sulla stessa linea dei prodotti che si possono trovare da Sephora. Quando smaltirò un pò di roba, ci farò un salto per provare qualcosa.
Al piano inferiore c'è un carinissimo ristorante giapponese. Sinceramente non ci ho mai mangiato quindi non saprei dirvi se il sushi sia buono o meno. 
Infine, al piano -2 c'è una specie di piccolo supermercato in cui troverete cibo di marche straniere a prezzi non proprio economici anche in questo caso, ma accettabili. Ho visto che vendono anche marche di tè che non avevo mai sentito. Non sarà facile tradire il mio Twinings ma prima o poi comprerò qualcosa.


Ormai mi sono innamorata dei prodotti Kiehl's e quindi vi consiglio un giretto in una delle loro boutique. Non so se ricordate che ero stata invitata all' evento Kiehl's in Via Dante che, per carità, forse è anche più bella e grande come boutique, ma io vi consiglio di andare a quella che trovate in Via Torino.
La motivazione? Il commesso in camice. Ahaha lo potete intravedere nella foto. E' figo e gentile. Occhio che vi viene voglia poi di comprare tutto.


Sempre in Via Torino potete vedere questa grandissima Parafarmacia. E' fornitissima di prodotti per la cura del viso e del corpo. E' un vero e proprio supermercato di queste cose e ogni tanto fa degli sconti importanti su determinati prodotti. Ho scoperto che hanno fatto una specie di 1+1 dell'acqua micellare Bioderma in un giorno preciso. Ne compravi una confezione e la seconda era gratis. Ovviamente la sottoscritta l'ha scoperto dopo :(



Questo è un negozio che mi ha fatto scoprire la mia amica Ally. In fondo in fondo a Via Torino, all'angolo con Via Nerino, c'è il Tiger. E' un negozio di cose e chincaglierie per la vostra casa e, dopo averci fatto un giro, Ikea vi sembrerà un negozio pieno di cose banali. Potete trovare oggetti e cassettierine per sistemare il make up, scatole colorate, cartoleria, ecc... I prezzi sono assolutamente competitivi, la qualità è buona e vi assicuro che è impossibile uscire da qui a mani vuote.


In Piazza Santa Maria Beltrade, una piazzetta sempre in Via Torino, troverete questa pasticceria che vende prodotti tipici dell'Alto Adige. I dolci sono giganti, sempre freschi e a prezzi onesti. Non so come mai, ma ogni volta che entro dentro mi vengono in mente i mercatini di Natale. A proposito, non vedo l'ora che arrivi Natale!



Vabè, che ve lo dico a fare, il mitico MAC store di Via Torino. Ecco non so se lo sapete, ma se comprate i prodotti MAC allo stand della Rinascente in piazza Duomo pagate circa 1,50 euro in più per prodotto. Vi consiglio di andare direttamente in una delle loro boutique. Già costa tanto il make up, vediamo di non regalare proprio i nostri soldi inutilmente!



In Via Spadari, altra traversa di Via Torino, c'è  la boutique di Laduree. Purtroppo non ci si può sedere e ordinare tè e dolci come succede nei Laduree stranieri (vedi QUI ), ma è una boutique molto carina da vedere e ha più gusti di macarons tra cui scegliere, nonchè borse e borsettine di plastica che ricordano quelle più famose di Harrods.



In Corso Europa, vicino a piazza San Babila, potete trovare l'Oviesse dove io non compro mai niente, ma nel retro c'è una sezione particolare in cui si vendono dei vestiti carinissimi e delle belle cosine come quelle tazzine a forma di cuore!
I vestitini non sono molto economici (i prezzi variano dai 40 ai 90 euro), ma ogni tanto si trovano dei capi scontati!





Ed infine, proprio lì accanto all'Oviesse, si trova il Camomilla store! Ricordo che da piccola avevamo tutte un portafoglio fiorato di Camomilla di tessuto traforato un pò matelassè, chissà dove è finito il mio!
Ora Camomilla ha ripreso la sua quota di mercato dopo anni e anni di oblio e ha sempre delle bellissime collezioni anche se davvero piuttosto costose! Una borsa medio-grande non costa mai meno di 100 euro, sigh!
Nonostante questo ci passo sempre davanti poichè ha delle vetrine meravigliose che vengono cambiate spesso! Vorrei tutto di questo negozio, speriamo che facciano dei saldi invernali decenti se no non mi vedranno mai! :(









Per ora è tutto, alla prossima!
Vi è stato utile questo post?

3 commenti :

  1. bellissima guida =D io vado almeno un paio di volte l'anno a Milano ma il mio fidanzato non conosce i negozi (e quando mai)..sicuramente da Tiger ci farò un salto la prossima volta :D

    RispondiElimina
  2. ciao nuova iscritta .. vorrei avere una carta illimitata però :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!