17.5.14

L'EXPO...delle scarpe!

E voi lo sapevate che esiste il Shoe Expo 2014 ovvero l'EXPO delle Scarpe????
Io sapevo che esistesse soltanto l'EXPO per cui tutta Milano sta cambiando faccia da qualche anno a questa parte ( e nessuno credo che abbia capito ancora bene di cosa si tratta a parte "è qualcosa sulla nutrizione"), ma non sapevo che esistesse una manifestazione simile dedicata alle scarpe!
Purtroppo si svolge un pò lontano da Milano ovvero nel Quartiere fieristico di Riva del Garda, in provincia di Trento e, a quanto pare, è riservata solo agli addetti ai lavori difatti non vedo la possibilità di comprare i biglietti sul sito per le persone "normali".
In sostanza, è un luogo dove i negozianti e rappresentanti di tutta Italia e del mondo vanno per vedere le nuove collezioni per l'autunno/inverno e la primavera/estate proposte negli stand dei produttori di tutto il mondo.
I numeri sono spaventosi: 1.271 espositori di cui 927 provenienti dall'estero (sopratutto India, Cina e Brasile, le economie emergenti) per 32.000 metri quadrati netti di superficie espositiva! Perchè non è aperta al pubblico e perchè non si possono comprare le scarpe, perchèèèèèèè! 
C'è anche da dire che è la più grande manifestazione internazionale di esposizione di scarpe collocate in una fascia di prezzo medio, quindi a portata delle mie tasche. Insomma, sto rosicando ancora di più!
Il Shoe Expo di quest'anno si terrà  dal 14 al 17 giugno dalle 9:00 alle 18:00 e, che dire, vi auguro di rientrare tra gli addetti ai lavori che possono entrare e vedere questo paradiso in terra! 
Ecco, chi ci andrà magari mi dica se le scarpe della prossima stagione avranno la punta (oddio!) oppure saranno ancora a punta tonda.
ps Ci sarei potuta andare di sabato e ho appena visto che c'è anche una sezione dedicata alle scarpe, accidenti!





Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!