3.5.14

Maschera viso calmante - Yes To cucumbers

Non ho mai provato niente della linea Yes To, ma una mia amica me ne ha sempre parlato bene (ricordo di averla vista più e più volte con un burrocacao Yes to carrots), così quando mi ha regalato questa maschera mi sono fiondata a testarla.
Premetto che l'unica maschera con cui mi sono sempre trovata bene è la MUDD  all'argilla che libera davvero i pori del viso dalle schifezze e dai punti neri e che continuerò sempre ad usare.
Quella di cui voglio parlarvi ora ha una funzione totalmente diversa, difatti è una maschera "calmante" ed è una cosa totalmente nuova per me. Ho sempre cercato maschere che pulissero i pori perchè le altre le ho sempre considerate abbastanza inutili, sbagliando ovviamente.
Per quel che so la linea Yes to è una linea bio che utilizza prodotti naturali. Sinceramente non ho mai considerato molto questo aspetto (forse dovrei, lo so) perchè ho sempre diviso i prodotti che ho provato tra quelli che funzionano e quelli che non funzionano.
Bando alle ciance, qui di seguito trovate qualche foto della confezione, degli ingredienti e dell'aspetto del prodotto. 
La prima cosa che salta all'occhio sono le due fettine di cetriolo ovvero l'ingrediente base di questa maschera nonchè il profumo sprigionato da questo prodotto!













Funziona come tutte le maschere: se ne prende una quantità necessaria per ricoprire tutto il viso tranne la zona occhi. La confezione dice di tenerla circa 5 minuti, ma io sinceramente la tolgo anche dopo mezzora visto che nel frattempo faccio altro (i piatti, la lavatrice, ecc...:D).
La sensazione, durante e subito dopo l'applicazione, è quella di freschezza. Non sto scherzando...pare davvero di passarsi delle fette di cetriolo fresco sul viso. E' un piacere per i sensi.
Non essendo poi "aggressiva" come l'argilla che "tira" e pulisce la pelle, posso utilizzare questa maschera quando voglio perchè non secca nè stressa. Dopo una giornata di lavoro è davvero un toccasana e ti mette in pace con il mondo. 
Sarà anche una cosa psicologica, ma ho notato che mi addormento più facilmente se la faccio un'oretta prima di andare a letto.
Levare il prodotto è molto semplice; io utilizzo un dischetto di cotone struccante inumidito con acqua tiepida e lo passo su tutto il viso con il prodotto ormai seccato. Poi, dopo aver tolto il "grosso", lavo il viso sempre con acqua tiepida.
Non ci sono parole per descrivere la freschezza e il viso rilassato che vedrete riflesso allo specchio subito dopo!
Ripeto, è una maschera calmante, quindi se cercate una pulizia profonda del viso, vi consiglio di provare altri prodotti. Se cercate però relax e un pò di azione detossinante, penso che questo sia il prodotto migliore in circolazione!
E' stato un regalo di una mia amica, ma ho visto che viene venduto da Sephora al prezzo piuttosto onesto di € 15,90, quindi lo ricomprerò di sicuro!
Qualcuna di voi ha mai provato questa maschera? Altri prodotti Yes to che meritano davvero di essere testati?

1 commento :

  1. Ciao!! Non ho provato questa maschera ma altri prodotti Yes to sì.. Quelli che mi hanno colpita di più sono stati i burrocacao.. davvero ottimi e molti estivi (soprattutto le profumazioni agrumate).. purtroppo però Sephora della mia città non tratta più questa marca!!!
    Se ti va passa da me!! A presto!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il commento!