18.5.14

A Weekend...in Firenze #part1

Come avete trascorso il ponte del 25 aprile? Bè, io ho fatto una piccola gita programmata da tempo con mia mamma. Da un pò di tempo avevamo il tarlo di andare a Firenze e finalmente ce l'abbiamo fatta! E' stata una bella gita culturale e anche mangereccia :D e ,vi dirò, a me piace tanto viaggiare con le amiche/gli amici ma mi diverto molto anche con mia mamma!
La Toscana poi mi è sempre piaciuta molto ed è stata molto spesso meta dei miei viaggetti primaverili (vedi QUI la mia gita a Volterra). Neanche questa volta posso esimermi da farvi vedere qualche bella foto e, chissà, magari far venire anche a voi la voglia di andarci! Ne vale veramente la pena :)

Ecco Ponte Vecchio intorno alle 11 del mattino del 25 aprile! In effetti non ci ha accolto un bellissimo tempo...per fortuna poi è arrivato il sereno!









Palazzo Vecchio









E la fissazione per il make up non ci molla neanche in vacanza (da chi pensate abbia ereditato questa fissazione se non da mia mamma? :D) e quindi abbiamo deciso di fare il Back 2 Mac alla Coin di Firenze in via dei Calzaiuoli. 

 

Il colore scelto da mia mamma è "Lustering", bellissimo vero?


In Piazza della Signoria c'è la boutique di Chanel e in vetrina ho notato queste....no comment. Coco non avrebbe di certo approvato.


Qui qualche immagine delle vetrine delle gioiellerie di Ponte Vecchio.













Finalmente agli Uffizi! Se ci volete andare vi consiglio di comprare i biglietti online sull'unico sito ufficiale QUI 
Mi raccomando, non fatevi fregare perchè ci sono davvero tanti siti online non ufficiali che vendono biglietti per i musei fiorentini e che ve li fanno pagare molto di più del prezzo reale.



Purtroppo non posso mostrarvi alcuna foto di opere del Museo poichè era vietato scattarne all'interno.


Sulla terrazza del museo degli Uffizi c'era questa magnifica terrazza con i tavolini con vista sulla cupola del Brunelleschi e situata proprio sotto Palazzo Vecchio. Per sedermici ho pagato 6 euro per una spremuta d'arancia (d'oh)... ma ne valeva la pena!









A presto con la seconda parte ! :)

1 commento :

  1. ma che bella gita che hai fatto! e meno male che poi è arrivato il sereno :)
    Lustering sembra carinissimo!! :3

    RispondiElimina

Grazie per il commento!