9.4.20

Come personalizzare l'agenda (Kikki K + modes4u)

Alzi la mano chi usa ancora l'agenda!
Ormai è un oggetto quasi in disuso, ma io lo trovo comodissimo. 
Ammetto però di non averla più come agenda classica per gli appuntamenti. Per quello ormai uso google calendar dove ho un calendario personale, un calendario condiviso con il mio compagno e ho la possibilità di condividere gli eventi con le persone che vi parteciperanno. Ammettiamolo, la tecnologia in questo caso è molto più comoda e veloce.
Per quanto riguarda invece il "flusso di coscienza", come lo chiamo io, per me è molto più bello e utile avere un agenda.

Nell'agenda scrivo tutto quello che mi viene in mente e che "splitto" nel momento in cui l'ho fatto, ecco alcuni esempi:

- ho ordinato un pacco su Amazon e uno su Sephora? Lo scrivo immediatamente sulla mia agenda così da depennarli appena mi vengono consegnati. Se dovessi basarmi sulle email come remind e il pacco non mi venisse recapitato nel giro di qualche giorno potrei dimenticarmi pure di averlo ordinato (in questo periodo poi...sto aspettando un pacchetto da più di un mese!).
- ho intenzione di fare un'assicurazione sanitaria appena finisce questo periodo
- devo stampare alcuni documenti e fare le fotocopie degli scontrini del 730
- devo ritirare una cartella clinica
- devo ritirare un PC che ho fatto riparare
- mi viene in mente un film che vorrei vedere/rivedere e lo scrivo

e via dicendo...ho miliardi di cose scritte che vorrei fare o che devo fare e che per fortuna ho scritto. Scrivo anche le cose che devo ricordare al mio compagno o ad altre persone.

Sicuramente ci sono altri modi, anche con il telefonino, per tenere presente tutte queste cose e non perderle per strada.
Esistono google tasks, to do (per esempio uso questa app per la lista della spesa condivisa con il mio compagno), e altre app molto utili, ma per questo tipo di attività che devo compiere io personalmente preferisco sempre scrivere e avere tutto in un "posto" solo.
E voi come organizzate le attività da fare o dove scrivete le cose che vi vengono in mente?
Comunque, a parte questi discorsi, adoro la cancelleria e le agende e credo che anche nel 2050 (se ci arrivo) non rinuncerò mai a carta e penna!
Questa è la mia agenda Kikki.k che ho comprato QUI ormai due anni fa.
Mi è piaciuta moltissimo per il design e per il fatto che questa marca avesse molte agende che si chiudevano con la zip rispetto ad altri brand (Filofax, ecc...).
Purtroppo, non so per quale motivo, finisco per sgualcire le agende che si chiudono con il bottoncino e per piegare o strappare i fogli che vi sono all'interno. 
L'agenda con la chiusura a cerniera è quella giusta per me e, in particolare, quello che ho comprato è perfetta per me!








Come già sapete, la gente seria vuole all'interno dei fogli bianchi e semplici su cui poter scrivere.
La sottoscritta, invece, continuerà ad amare il Kawaii fino alla fine dei suoi giorni perciò tendo sempre a personalizzarla con i fogli di vari bloc notes che ho comprato negli anni su modes 4u (per capire come sia fatto il paradiso della cancelleria cliccate sulla gif qui sotto!) and yeah, thanks me later!


Kawaii Shop Modes4u.com

Di seguito il blocchetto di fogli San-X che ho comprato su Modes4u tempo fa da inserire nella mia agenda.
Come potete vedere, gli anelli dell'agenda sono particolari e non ho trovato un perforatore di fogli adatto e ad un prezzo accettabile.


Su Amazon ho trovato invece questo perforatore singolo a circa 8 euro. La marca è Lebez ed è ottima, la uso anche in ufficio.
Certo, ci impieghi un po' di più a fare i 6 buchi ma il risultato è ugualmente preciso. Lo potete trovare qui: 



Come potete vedere nella foto, apro gli anelli e spingo un pochino il foglio sui punti dove vorrei che ci fosse il buco.


In corrispondenza dei piccoli solchi, prendo il perforatore e faccio il buco. Riesco a fare insieme fino a 4 o 5 fogli alla volta.


Ed ecco il risultato finale, ho dei nuovi fogli da inserire nell'agenda (aggiungerei anche più carini, simpatici, piacevoli e meno noiosi degli originali) e non è più necessario comprarli sui siti ad un prezzo eccessivo solo perché è difficile trovare dei fogli che abbiano i buchi nelle stesse posizioni!



Alla prossima!


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!