2.4.20

Kerastase Elixire Ultime L'Huile Legere - olio spray per capelli


prodotto finito purtroppo...ho dimenticato di farvi la foto del prima, il colore del prodotto è oro!


Con la quarantena forzata ho trovato più tempo per dedicarmi a me stessa, forse pure troppo, e finalmente riesco a prestare più attenzione ai miei capelli.
Vivendo a Milano potete immaginare quanto siano stressati dallo smog, dal freddo e dalla vita frenetica perciò hanno sempre ricevuto attenzioni particolari solo nel weekend con maschere e quant'altro.

Oggi vi vorrei parlare di un olio che ho finito proprio ieri e vi consiglio vivamente essendo già al secondo acquisto.
L'ho conosciuto per la prima volta dal parrucchiere in vacanza. Avevo i capelli molto lunghi e me li ero fatti tagliare fino a sopra le spalle. Avendoli molto fini e utilizzando il ferro per sistemarli alla mattina tendono a rovinarsi sulle punte prima del dovuto. 

Poco prima di asciugarmeli, il parrucchiere ha spruzzato questo prodotto di Kerastase sui capelli e sono rimasta incantata dal profumo fresco che emanavano. Ho chiesto cosa fosse e mi ha risposto che era un olio spray per capelli.
Quando ho sentito la parola "olio" sono rimasta un po' perplessa. Odio gli oli per i capelli, su di me non funzionano. Mi lasciano sempre i capelli pesanti, stopposi e sembra che si sporchino subito.
Invece questo è diverso, è un bifasico! C'è la parte acquosa e la parte con gli oli (Olio di Argan, Olio di Camelia e Olio di Germe di Mais) si agita il flacone e poi si vaporizza due o tre volte sui capelli bagnati. Appena passi la spazzola i capelli si districano immediatamente, il crespo se ne è andato e sono liscissimi.
Poi si procede all'asciugatura e i capelli sono leggeri e vaporosi, direi anche più lucenti. Io preferisco sempre spruzzarlo sulle punte.

Mi piace davvero tanto anche se è un po' costoso. Io lo avevo comprato dal parrucchiere a 30 € e poi sul sito di Sephora proprio perché, avendoli tagliati in vacanza, non potevo recarmi più in quel salone.
Purtroppo il prezzo di mercato è sui 40 euro ma ne vale davvero la pena e poi un flacone mi dura circa 4 mesi.

Lo potete trovare di seguito su Amazon che costa un pochino meno oppure su Sephora QUI (io aspetterò il 20% di sconto gold per ricomprarlo).


Invece qualcuna di voi ha mai usato questo prodotto? Nella descrizione leggo che contiene foglie di violetta, fresia e mandarino e un tocco di note legnose ed estratto di muschio. Deve avere un profumo meraviglioso! 


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!