22.11.09

Recensione : Pigmenti MAC


Come ho già detto nel mio primo post, ho una gran passione per i cosmetici e scriverò molte recensioni al riguardo.
Vorrei precisare che non sono una professionista. Tutto ciò che dirò deriva dall'esperienza personale a seguito dell'utilizzo dei prodotti che ho acquistato e che, come potete immaginare, è alquanto soggettiva. Quindi ciò che per me potrebbe essere stato un acquisto inutile, per un altro potrebbe essere il prodotto migliore mai provato.
Detto questo. Cominciamo :D
E cominciamo bene direi!
I pigmenti MAC...se sapessi scrivere poesie, ne farei una in rima baciata per queste meraviglie!
Per chi ,come me, adora gli ombretti sbrilluccicosi, pigmentati, intensi ma senza glitter ( la cosa più pacchiana che una donna potrebbe mettere sugli occhi) è una vera manna dal cielo! La perfezione!
Il pigmento consiste in un barattolino trasparente con un coperchietto nero che si avvita.
Si presenta in polvere libera ed, essendo in questa forma, può essere facile sprecarne un pò o farne cadere all'inizio. Anche io ho trovato un pò di difficoltà soprattutto nell'applicazione del pigmento con il pennello sulle palpebre ma con un pò di pratica diventerete delle esperte :).
Un altro pregio consiste nel fatto che è facilmente sfumabile e modulabile. E non è forse la cosa che ci interessa di più in un ombretto??
Con questo prodotto non serve essere dei truccatori professionisti per poter fare un bel smokey eyes colorato e se ci sono riuscita io...credeteci anche voi!
La gamma di colori è praticamente infinita! Difficilmente non troverete un colore che non vi piaccia e ogni anno vengono introdotti nuovi colori in edizioni limitate. Per ora posseggo il Golden Olive (un verde chiaro molto intenso), il Sweet Sienna ( un grigio argentato piuttosto scuro) e il Gold Stroke (un rosa antico pigmentato anch'esso piuttosto scuro) ma pian piano allargherò la collezione :D
Un singolo pigmento costa circa 22 euro. Lo so , è piuttosto costoso apparentemente. Ma se fate un pò di calcoli capirete che forse è più conveniente di altre marche che conosciamo e che notoriamente sono "economiche" (anche se di economico c'è ben poco di questi tempi).
Un vasetto di pigmenti MAC contiene 7,5 grammi di prodotto per circa 23 euro ma un ombretto della PUPA ,per esempio, ne contiene solo 2,5 per 12,50 euro. Fate i dovuti calcoli e capirete che con MAC è tanto di guadagnato sia per il prezzo che per la qualità, la migliore in tutto il mondo!
Obietterete di certo che difficilmente nella nostra vita abbiamo finito un ombretto e quindi che senso ha avere così tanto prodotto?Beh, è la stessa cosa che ho pensato anche io ma fortunatamente divido con mia mamma la passione per i cosmetici perciò lo abbiamo diviso in due vasetti più piccoli :D
Per chi non vuole dividere i suoi trucchi con nessuno c'è una soluzione. In internet vi sono molti siti che vendono jar (ovvero vasetti molto più piccoli ) di pigmenti MAC che costano molto meno ovviamente. Purtroppo è molto facile cadere in acquisti di pigmenti fake quindi vi consiglio di andare alla ricerca di questi jar se avete dimestichezza in questi tipi di acquisti proprio per non accorrere in truffe vere e proprie.
Un altro ostacolo all'acquisto potrebbe essere la scarsa reperibilità di questo marchio.
Vi sono pochissimi MAC store in Italia e altrettanti pochi stand nelle varie COIN e Rinascenti ma sono comunque molto forniti.
E' possibile però effettuare degli ordini telefonici allo store di MAC brera a Milano e fortunatamente spediscono in tutta Italia.
Io mi sono convertita a questo marchio. Purtroppo la mia ossessione mi fa sempre provare marchi diversi ma alla fine della fiera ritorno sempre da MAC.

ONCE YOU GO MAC, YOU NEVER GO BACK! :D

voto :10 e lode!

1 commento :

  1. un giorno mi devi truccare di nuovo!
    voglio dei veri smokey eyes ahahah!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!