27.11.09

Recensione : Solvente per unghie ai mirtilli Essence



Se c'è una cosa veramente rilassante è dipingersi le unghie con uno smalto colorato.
Se c'è una cosa veramente odiosa è toglierselo.
Per fortuna, c'è Essence!
Premetto che , per rimuovere lo smalto dalle unghie, ho sempre usato un flacone di acetone che si trova in ogni supermercato. Vi chiederete...quale??
Beh, è trasparente, è quello che costa meno di tutti e sopra c'è scritto ACETONE con delle unghie disegnate.
L'ho sempre odiato perchè emana un odore di alcool pazzesco al limite della nausea e perchè, se avevo qualche ferita negli angoli delle unghie, bruciava da morire.
Ma , a causa della mia leggendaria pigrizia, non mi sono mai prodigata per trovare qualcosa di meglio.
Ma, in un bellissimo giorno di primavera, venne aperta vicino a casa mia una profumeria Bipa. Immaginate la mia gioia la prima volta che ci sono entrata!
Le luci, i colori, il rosa, gli stand pieni di make up, lo scaffale per gli shampoo, lo scaffale per i bagnoschiuma e...oh uno scaffale solo per le unghie!E quanti solventi diversi!
Mi balzò all'occhio subito un solvente di una marca tedesca di nome Essence all'odore di mirtilli e sopratutto "acetone-free". Costava circa 1 euro e mezzo e ho deciso di comprarla nonostante il perenne scetticismo verso marche di cui non ho mai sentito parlare prima.
Posso solo dire..che meraviglia! Nonostante avessi sulle unghie il rinforzante e lo smalto colorato, questo solvente è riuscito a togliere tutto delicatamente con una sola passata e senza bruciature. E poi...che profumo di mirtilli!

Voto : 8

1 commento :

  1. Ahah che bella coincidenza! :) adoro la Essence, e questo solvente rende la rimozione dello smalto un vero piacere!

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Scrivi pure il link del tuo blog se ne hai uno e, se ti va, iscriviti tra le mie lettrici per aiutarmi a crescere! :)