13.8.13

Scrub per il viso di Louis Widmer


















Un pò di tempo fa Farmaline mi ha inviato un pò di prodotti da provare ( QUI ) . Ora che ne ho testati un pò posso parlarvi di quelli che mi sono piaciuti di più.
In questo post vi presento lo scrub per il viso "Skin Appeal" di Louis Widmer, una marca che non avevo provato prima.
Di questo prodotto ho ricevuto solo una minitaglia, ma è stata più che sufficiente poichè ne basta davvero poco per effettuare uno scrub decente, tant'è che ho potuto provarlo più e più volte.
Di solito effettuo il mio scrub fatto in casa con limone e zucchero (la ricetta QUI ) e mi sono sempre trovata bene, perciò questo prodotto per ottenere la mia promozione avrebbe dovuto quantomeno ottenere gli stessi risultati.
L'applicazione è la solita naturalmente: prendete una piccola quantità di prodotto sulla mano, la diluite con un pò di acqua tiepida e poi lo strofinate sul viso leggermente inumidito con gli stessi movimenti che si effettuano quando ci si lava il viso con il sapone.
Ho notato che essendo indicato per le pelle impure, grasse e miste funziona tantissimo sulla mia pelle che d'estate diventa sempre molto oleosa e tendente al grasso. Riesce a eliminare completamente il sebo (con zucchero e limone la pulizia non è così profonda anche se è comunque molto buona) e liscia la grana della pelle nelle zone più secche del mio viso (che tristezza avere la pelle mista sigh) grazie ai microgranuli sottilissimi.
Ho piacevolemente notato anche che pulisce i pori vicino al mio naso e i punti neri in quella zona sono diminuiti, yay!!!
Non ho avuto irritazioni o problemi ( riguardo agli scrub bisogna sempre specificare anche quest'aspetto) anche usandolo due o tre volte a settimana, quindi andate tranquille.

Questo è il suo INCI:
Aqua, Polyethylene, Glycerin, Sodium Laureth Sulfate, Laureth-9, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Glycolic Acid, Panthenol, Disodium Undecylenamido MEA-Sulfosuccinate, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Lactic Acid, Citric Acid, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Sodium Chloride, Diethylhexyl Sodium Sulfosuccinate, Malic Acid, Benzoic Acid, Titanium Dioxide, Salicylic Acid, Propylene Glycol, Silver Chloride.

Lo potete trovare QUI in formato da 50 ml al prezzo di 11,97 €. Ne basta davvero poco per ogni applicazione, vi durerà una vita!

4 commenti :

  1. Non è economico, ma se ne basta poco si può ammortizzare la spesa :)

    RispondiElimina
  2. Decisamente da proverò, sembra adattissimo alla mia pelle :)

    RispondiElimina
  3. Neanche io conoscevo questa marca! Buono a sapersi!!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. non conoscevo ne la marca ne il prodotto,ma mi ha incuriosita la tua recensione e lo proverò senz'altro
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina

Grazie per il commento!