26.3.14

Evento "Garnier Miracle Skin Cream" - Milano, 13 marzo 2014

Adoro questo hobby e adoro aprire la mail del mio blog!
Settimana scorsa infatti ho ricevuto una mail da Blogger Italia che mi invitava ad un evento riguardo al lancio di un nuovo prodotto non ancora sul mercato. 
Ho accettato senza riserve e poi ho scoperto che era un evento organizzato da Garnier, wow!
L'evento si teneva in Via Manzoni 16 a Milano all'interno dello Spazio Gessi che ci ha gentilmente ospitato. Questo era il lungo corridoio che ci portava all'evento, purtroppo non avevo dietro la mia digitale migliore,  ma ho fatto del mio meglio per fare delle foto decenti!





Una volta entrata, ho trovato un buffet piuttosto chic ad aspettarci, ma soprattutto un bar dove servivano buonissimi drink e complicatissimi cocktail.


A volte sembrava che il barista giocasse al piccolo chimico. Riusciva a trasformare l'aperol in una pallina solida che chiamava "raviolo" e che poi si posava sul fondo del bicchiere.
Mi sono fermata a guardarlo a bocca aperta...si vede proprio che non sono abituata a queste cose chic milanesi visto che io discendo dalle valli! ahah


Quindi ho preso un semplicissimo ma buonissimo multivitaminico...dopo una giornata un pò pesante al lavoro avevo bisogno di qualcosa che mi risollevasse un po'!


Una volta rifocillate e rilassate per bene, siamo tutte pronte per la presentazione del "Garnier Miracle Skin Cream". La mia curiosità nel capire in cosa consiste il "miracle" sale decisamente alle stelle.


Prima però di passare alla presentazione vera e propria, c'è una breve introduzione da parte di Remo Lucchi di Eurisko sull'evoluzione della coscienza critica degli italiani negli ultimi anni, soprattutto quella di noi donne.
Ormai non siamo più consumatori passivi di un prodotto poichè abbiamo più nozioni per giudicarlo ma soprattutto i mezzi per poterci confrontare tra di noi (i blog, internet, ecc..) ed è oramai difficile che un'azienda possa rifilarci fregature...verrebbe subito smascherata!


Per quanto riguarda i cosmetici o i prodotti di consumo in generale, noi donne siamo le regine negli acquisti e sopratutto ci stiamo cimentando sempre di più sulle nuove tecnologie. Insomma, noi compriamo un prodotto, lo proviamo e poi ne condividiamo con il mondo le impressioni. Ultimamente poi, prima di provare un prodotto, cerchiamo a nostra volta le impressioni di qualche altra consumatrice e basiamo l'acquisto o meno proprio su quest'ultime.
Insomma Internet è diventato qualcosa di potente e condizionante anche per gli affari e le aziende lo hanno capito!
Di seguito, qualche slide piuttosto interessante a cui vi consiglio di dare un'occhiata!










E finalmente si parla di Garnier Miracle Skin Cream!
La presentazione comincia subito con una premessa: la pelle del nostro viso ha innumerevoli problematiche tra macchie, piccole rughe, discromie, ecc.. ed è davvero impensabile usare ogni mattina un prodotto specifico per ogni difetto da correggere! Anche perchè mi dovrei svegliare due ore prima del solito suppongo!



"L'aspetto stanco è la preoccupazione principale per le donne": VERO. Quando vado al lavoro non ho voglia che mi si legga in faccia se ho dormito poco/tanto/sono uscita la sera prima. Devo perlomeno sembrare riposata e fresca come una rosa e se ci riesco tra utilizzo del make up e creme per il viso tanto meglio, no?


E questo è ciò che ci propone Garnier: un prodotto che corregge i segni del tempo o li previene, che tonifica la pelle, che diminuisce le discromie e idrata la pelle, ma soprattutto che ha un texture "auto-adattante".
All'inizio non avevo capito esattamente che cosa si intendesse per "auto-adattante", l'ho capito solo dopo quando ho provato il Miracle Skin su di me (alla fine del post!)
Nel frattempo ecco una carrellata di slide esplicative delle potenzialità di questo prodotto e relative statistiche.














La presentazione oramai è finita e quindi che si fa? Un altro giro di drink ovviamente e una perlustrazione più profonda della location che ci ha ospitato!



Tra le altre cose, c'erano anche delle bellissime modelle che provavano il prodotto. Diciamo che c'è servito più per vedere come veniva applicato e quanto valesse la funzione "auto-adattante" visto che erano ragazze dalla carnagione diversa ma, per il resto, non è che avessero bisogno di chissà quale "miracle", erano splendide!







Ed ecco finalmente il Garnier Miracle Skin Cream sia per viso che per occhi di cui poi noi blogger siamo state cortesemente fornite!




Ringrazio Garnier e Blogger Italia per l'invito, mi sono davvero divertita ed è sempre bello conoscere nuove blogger con la stessa passione.
Bando alle ciance, ecco il mio cofanetto da provare. E' talmente fatto bene che non l'ho ancora buttato via anche se non so a cosa mi possa servire, suggerimenti?
In ogni caso, una bel sabato mattina mi sono messa di buona lena a studiare entrambi i prodotti viso e occhi visto che non dovevo andare al lavoro. Ecco le mie impressioni:




Miracle Skin Cream Eyes

E' una crema di color bianco, piuttosto densa e ne basta una piccola quantità per entrambi gli occhi quindi direi di non lasciarsi "spaventare" dalle dimensioni della confezione.



Come potete vedere l'ho stesa facilmente con i polpastrelli su tutto il contorno occhi e "miracle" ( ecco il famoso miracle"!), la crema è passata dal colore bianco al colore della mia pelle. Riuscite a vederlo anche voi? Non è come il fondotinta o come la BB cream con i quali puoi sbagliare la tonalità!
Sia che tu sia bianca come il latte che scura dopo 3 mesi di sole, questa crema "riconosce" il tuo colore di pelle e si "auto-adatta"!
Ecco la prova!


Miracle Skin Cream viso


Nelle seguenti foto, ecco una replica di quello che avete visto per il contorno occhi.
Nella prima foto a sinistra, la crema di color bianco applicata sulla mia guancia.
Nella foto in mezzo incomincio a stendere la Miracle Skin Cream con i polpastrelli. Vedete come è cambiato il colore da bianco a beige (uguale alla mia carnagione!)?
Infine il risultato più che naturale!















Tirando le somme: crema idratante, anti-rughe, con protezione SPF ma soprattutto con funzione "auto-adattante" alla carnagione di pelle quindi non si può proprio sbagliare.
Direi che per la primavera-estate è il prodotto perfetto e conoscendo i prodotti Garnier non credo neanche costi uno sproposito.
E poi, diciamocelo, quanto ci piace avere un prodotto che fa tutto in un colpo solo?
Miracle

6 commenti :

  1. Questi prodotti devo essere ottimi, non sei la prima che sento parlarne bene! Bell'evento poi!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto interessante! Grazie d'aver condiviso la tua esperienza all'evento...io purtroppo non sono potuta venire per colpa del dentista :-(

    RispondiElimina
  3. Ciao ! Scusa, forse non ho capito bene io, ma praticamente è come una bb cream ? O è una base viso/crema viso ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è un pò entrambe le cose! E' una bb cream poichè a contatto con la pelle si colora nello stesso tono della tua carnagione, mentre è una base viso/crema viso perchè comunque idrata ed è molto leggera! Ci starebbe bene sotto ad un trucco più complicato!

      Elimina
  4. he he he, vedo la mia testa in una delle foto, quella dove la modella fà la dimostrazione dell'applicazione della crema viso :))

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Scrivi pure il link del tuo blog se ne hai uno e, se ti va, iscriviti tra le mie lettrici per aiutarmi a crescere! :)