15.3.14

Evento "Sunny Days by Rodenstock" a Mido 2014

Un po' di tempo fa sono stata invitata a partecipare all'evento organizzato per i blogger da Rodenstock, una prestigiosa marca di occhiali da sole e da vista, che si sarebbe tenuto sabato 1 marzo a Mido 2014, la fiera internazionale leader nel settore dell'ottica, optometria e oftalmologia.
Ammetto di essere rimasta un pò sorpresa dell'invito visto che non sono propriamente una fashion blogger, ma mi piace scoprire cose nuove e uscire un pò dalla mia "comfort zone", così ho accettato! 
"Just say yes" è il mio motto da un pò di tempo a questa parte, e dire sì a tutto ciò che mi viene proposto (ovviamente nei limiti della legalità e moralità) è qualcosa che mi sta cambiando la vita. 
E' un concetto meno scontato di quello che si può pensare. Vabè, come al solito sto divagando!
Torniamo al nostro evento. 
Anzi no, prima vi faccio vedere qualche foto di cose carine un pò random che vi erano intorno allo stand.
Questo era un bar! E questi fili che scendono giù tipo tende cambiavano colore in continuazione.


Ed ecco un altro bar altrettanto meraviglioso! Vabè, giuro che è l'ultimo!



Eccomi finalmente allo stand di Rodenstock.
Premetto che a differenza degli altri bloggers, la sottoscritta è arrivata con ben 30 minuti di ritardo quindi si è persa tutta la prima parte del percorso mostrato dai PR Rodenstock. Vabè, ho recuperato poi, ehm ehm. Non è colpa mia se Milano i mezzi si paralizzano a volte con un pò di pioggia (ma io magari potevo partire un pò prima ecco...vabè).
In ogni caso ecco lo stand degli occhiali da soli Rodenstock firmati Claudia Schiffer. La Claudia è ritornata prepotentemente alla grande sia in televisione ( "E' una tedesca!") che come designer. Difatti, non solo è la testimonial di una linea di occhiali da sole di Rodenstock, ma è anche colei che ne ha disegnato e curato personalmente la collezione.
Ecco qualche foto...



La caratteristica principale di questi occhiali è la qualità associata al design accattivante. 
Si adattano perfettamente al viso su cui vengono indossati e le lenti sono fotocromatiche con filtri intelligenti disponibili in diversi colori che esposti alla luce solare o ai raggi UV si scuriscono con la gradualità necessaria per proteggere i nostri occhi!
Ho avuto la possibilità di toccarli ed indossarli e sono davvero molto comodi e leggeri. E io di occhiali (soprattutto da vista sigh) me ne intendo. 


Volevo fare poi una "zummata" sugli occhiali di questa hostess dello stand che erano davvero molto particolari ma, appena si è accorta che le stavo per fare una foto, si è girata di scatto, ha sfoderato un sorriso a 32 denti e si è messa in posa. Ahaha ad un tratto mi sono presa male e non volevo farla più. Mi ha fatto ridere però...è proprio una modella! :D


Qui un'altra linea di punta di Rodenstock. "Rocco" è un modello di occhiali che andava molto di moda negli anni '70 ed entrato un pò nella leggenda come i Wayfarer di Ray Ban.
Ovviamente il modello storico rimane intatto e viene ancora venduto, ma vi sono molte rivisitazioni per adattarlo più ai nostri tempi.



Io indosso il paio giallo che si trova in centro nell'ultima mensolina. Un'altra persona dovrebbe sembrare fighissima, io invece assomiglio a Mrs Doubtfire.
Nella foto sotto invece degli occhiali a specchio che mi ricordano un pò quelli di Carrie Bradshaw nella locandina di Sex & The City.  Ecco, diciamo che di Carrie ho solo gli occhiali a specchio ahah









Finito il giro delle linee firmate Rodenstock ho potuto vedere qualcosa degli altri brand controllati da quest'ultimo ovvero linee prettamente maschili e che associo a uomini d'affari. Non per tutte le tasche insomma, ma c'è chi può...











Questo invece è un prototipo da occhiale da donna. E' l'unico finora esistente ed ovviamente non è ancora sul mercato.
La particolarità sta nel trasformarsi da occhiale da sole a cerchietto per capelli comodo ed elegante con un semplice movimento.
Chissà, magari fra qualche anno li faranno tutti così! Ricordano un pò i Google glass, non trovate?



Questi occhiali prototipo sono state le ultime cose che ho visto. Giro finito! Mi piacciono molto questi eventi organizzati per blogger che alla fine facciamo parte dei "consumatori finali più critici". Proprio grazie a questi incontri, mi rendo conto quanto lavoro e studio di tante persone c'è dietro a qualcosa che noi compreremo senza pensarci troppo e a volte giudichiamo poi troppo in fretta.
In ogni caso è stato bello dividere questa esperienza ancora con Elisa di Devilishly Stylish e Dili di Milano Time.
Special Mention all'amico Darth Vader che si aggirava tra gli stands. Ovviamente era molto interessato all'argomento...



Un'altra special mention a questi occhiali completamente di cristallo di un'altro stand , li trovo meravigliosi. Un'opera d'arte!

Ma sopratutto grazie a Rodenstock per avermi invitato all'evento e per avermi omaggiato con una Smartbox, un cappellino originale Mercedes (già dato al mio papà!) e una carinissima targhetta portanome per valigie!




Per saperne di più clicca QUI.

1 commento :

  1. Ma che bel post! Effettivamente sei arrivata leggermente in ritardo :P
    Dai non ti sei persa niente, alla fine hai fatto tutto il giro che abbiamo fatto noi :)
    Grazie per avermi citata, è stata una giornata fantastica <3
    un bacione
    http://www.milanotime.net

    RispondiElimina

Grazie per il commento!