20.9.15

Nuovo acquisto: Fotocamera Instantanea Fujifilm Instax Mini 8


L'ho stalkerata, l'ho sbirciata, l'ho bramata, l'ho adorata e alla fine me la sono comprata!
Ho incominciato a desiderare anche io questo tipo di fotocamera da quando le mie amiche si sono comprate una macchinetta simile. Facevano foto, le stampavano instantaneamente e ogni tanto gliene scroccavo qualcuno !
Per carità, è bello avere la macchinetta digitale con cui puoi fare migliaia di foto ed eliminare quelle che non ti piacciono, ma quante di queste verranno "sfogliate"?
Il progresso e le nuove tecnologie sono una cosa meravigliosa, ma per tante cose stiamo riscoprendo il passato come nel caso delle foto stampate instantaneamente. Ci piace avere le foto di famiglia e dei nostri amici attaccate su una bacheca, c'è poco da fare! E' una cosa che ci manca!
Mi direte "puoi andare da un fotografo con la chiavetta di foto che vuoi stampare oppure esistono un sacco di siti online a cui puoi mandare le foto che vuoi stampare per poi fartele spedire a cosa", bè avete ragione. Ma non è la stessa cosa e sapete perchè? Le foto che scatta questa macchinetta sono automaticamente belle visto che hanno il filtro tipo quello di Instagram! 
Comunque vi presento la mia bellissima macchinetta azzurra! Potete averla del colore che desiderate: blu, rosa, gialla, nera, rosa, ecc...





in questo sportellino si infila la scatoletta con le pellicole!

in alto la fessura dove esce la foto appena scattata!

c'è la possibilità poi di regolare l'obbiettivo giusto in base alla luminosità o se si è all'aperto o in casa!




Ed ecco le scatolette che contengono 10 pellicole ciascuno da inserire all'interno della macchinetta. Le potete trovare ovunque, ecco un link QUI
Poichè ci sono molti venditori asiatici che fanno a turno offerte, vi consiglio di salvarvi qualche link e vedere di volta in volta da quali vi conviene comprare le pellicole in quel momento!









Tra i miei hobby c'è pure quello di attaccare sugli album ricevute, biglietti di concerti o cinema, volantini dei posti in cui sono stata, ecc... sono un po' la cronostoria della mia vita e lo faccio da sempre, tant'è che ho un baule pieno di album. Non è male attaccarci sopra nuovamente qualche foto delle persone con cui ho vissuto quei momenti!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!