5.9.15

Prodotti finiti luglio - agosto 2015


Quale migliore periodo dell'anno per fotografare i prodotti finiti se non l'estate?
Stessa rubrica ma almeno location differenti!!
Premetto che avevo riempito la valigia di prodotti che avevo già iniziato e che stavo per finire perchè "così li consumo in vacanza e poi li butto facendo spazio in valigia per lo shopping!". Per la cronaca, non ho avuto nè modo, nè tempo, nè voglia, (nè soldi) per fare shopping...ho fatto solo e tanto mare!
Ah, che voglia di ritornare in vacanza!




Latte corpo di Sephora = minitaglia da 30 ml del Latte corpo di Sephora che avevo trovato nella box di Sephora di cui ero stata omaggiata nell'evento Gold dell'11 giugno 2015 (QUI ).
Premetto che erroneamente sono sempre stata un po' scettica sui prodotti di marca Sephora, ma ho dovuto ricredermi grazie a questa crema. Era un latte corpo freschissimo e delicato che ho usato come doposole da applicare dopo la doccia per l'idratazione della mia pelle dopo una giornata di mare.
Non bruciava, si stendeva e si assorbiva che era un piacere e aveva un delicatissimo profumo di limone che in estate ci sta sempre bene. Straconsigliato. Credo proprio che prossimamente comprerò la taglia grande da 400 ml che peraltro ha un prezzo accettabilissimo di €16,90 QUI


Crema rassodante corpo di Mediterranea = marca buonissima e che non mi ha mai deluso, ma credo che questo sia un prodotto più "invernale". L'ho portata con me proprio perchè ero a fine confezione ma mi sono accorta che il profumo speziato era un po' fastidioso in estate e con l'aria di mare, mentre il prodotto era decisamente troppo "pesante" visto che in estate e con il caldo hai bisogno di sentirti idratata ma anche fresca e asciutta. Insomma, la consiglio per i periodi più freddi dove è decisamente piacevole.




Balsamo bifasico di Garnier = è stato il mio salva-capelli in spiaggia! Non so come reagiscano i vostri capelli all'acqua del mare rispetto ai miei che invece diventano pastosi e sfibrati come paglia! Si intrecciano e si seccano talmente tanto che faccio pure fatica a togliere l'elastico con cui li ho legati rischiando seriamente di staccarmeli tutti dalla testa!
Questo prodotto è stato la mia salvezza! Era un balsamo spray bifasico e senza risciacquo. Lo spruzzavo sui capelli poco prima di tuffarmi in mare e subito dopo essere uscita. Così i capelli, seppur pieni di sale, si asciugavano ma rimanevano morbidi e maneggiabili. Straconsigliato (anche se non lo vedo più sugli scaffali dei supermercati).

Acqua micellare di Lycia = prodotto dell'anno? Davvero? Bè, strameritato anche se continuo a preferire l'acqua di Bioderma per pelli sensibili. Il prodotto è davvero buono e strucca benissimo, anche il trucco waterproof. La pelle subito dopo è liscissima, freschissima e non si sente il bisogno di lavarsi il viso (anche se lo faccio sempre). La confezione poi è molto pratica sopratutto grazie al dosatore che ti permette di scegliere quanto prodotto prelevare in base alla quantità di make-up da rimuovere. Promosso!


Latte corpo di Versace Versense = trovato nel cofanetto del profumo omonimo QUI. Ho una passione per questi latte corpo di profumi, vorrei collezionarli tutti! Adoro usarli in estate quando si ha un bisogno estremo di idratazione per colpa del sole e si cerca sempre di non spruzzarsi addosso odori troppo forti e fastidiosi. Cosa c'è quindi meglio di un latte corpo idratante e profumato in maniera delicata?


Capsula di crema bagno di Sephora = mi è stata regalata da una mia amica e il prodotto mi è piaciuto davvero molto! La crema bagno era delicata sulla pelle ( non ho usato la spugna) e il profumo al limone era piacevolissimo. Ovviamente basta per una doccia sola. Immaginate quindi di averne tantissimi e di tutti i gusti per poter scegliere ogni giorno! ( QUI )





Creme solari Collistar e Lancaster = trovate nel cofanetto in omaggio di Sephora QUI e che ho utilizzato da metà vacanza in poi quando ero abituata al sole ed abbronzata e non avevo più paura di ustionarmi. Così è stato. Facili da stendere, resistono all'acqua e sono inodori. Hanno fatto il loro dovere!



Bagno schiuma Mantovani = marca che conoscevo solo per l'ottimo talco. Devo dire che il corrispondente prodotto doccia schiuma è altrettanto valido. Sembra proprio di lavarsi con il talco e ci si sente freschissimi e rilassati dopo la doccia!


Crema viso Biotherm =  rischierei di ripetermi all'infinito per Biotherm, compratela. Fidatevi di me.

Lozione liquida soft per il viso di Sensai = non ho ancora capito a cosa serve, o meglio, penso che sia una specie di acqua di rose idratante. Su di me è praticamente inutile, non ho notato alcuna differenza o beneficio. Boh





Correttore di Marc Jacobs = la tonalità Up All Night (3) era quella giusta per me in quel periodo (ora mi sono abbronzata parecchio). Si stende facilmente, copre molto bene e rimane al suo posto tutto il giorno. A metà confezione c'è una piccola finestrella trasparente che ti permette di vedere quanto prodotto è rimasto all'interno per poter correre ai ripari in tempo! Mi piace poi la pompetta in alto  che ti permette di dosare la quantità di prodotto che ti serve che esca dal pennino senza sprechi e garantendo che il rimanente non venga a contatto con l'aria. Ottimo anche se un po' costosetto.


Shampoo secco di Sephora = sempre stata scettica con questo tipo di prodotto perchè ho sempre pensato "come fai a pulire i capelli sporchi con uno spray". In effetti non saranno mai come appena lavati, ma c'è qualcosa di magico in questo prodotto che li rende al tatto e all'aspetto puliti e freschi! Provare per credere! Io l'ho usato solamente quelle rare volte che non sono riuscita a lavare i capelli e me li sentivo un po' stopposi e l'effetto è decisamente sorprendente! Fate conto poi che io ho i capelli lunghi e la confezione da 75ml mi è bastata solo per una decina di volte. Difatti mi sono appena comprata quella da 150ml...



Crema contorno occhi all'avocado di Kiehl's = ne parlai QUI

Alla prossima!

1 commento :

  1. Brava! Hai terminato tanti prodotti! Le vacanze dovrebbero durare di più....

    RispondiElimina

Grazie per il commento!