31.3.15

Omaggi da Sephora e new entry per la primavera


Sarò stata molto fortunata io, non lo escludo, ma Sephora mi ha sempre coccolato e non poco.
Non so se dipenda dal fatto che possiedo la carta Sephora Gold che condivido con mia mamma, celeberrima, inarrestabile nonchè indomabile compratrice di profumi, oppure dal fatto che acquistiamo solitamente in punti vendita particolarmente dotati di campioncini e omaggi, ma di sicuro non mi posso lamentare, neanche della tanto millantata scortesia delle commesse (mi sono capitate commesse alle prime armi che non distinguevano un primer da un fondotinta, ma di sicuro mai maleducate).
A proposito di incompetenza delle commesse, mia mamma voleva prendere la crema di cui vi ho parlato QUI ormai un anno e mezzo fa. 
Sarà pure che mia mamma non è un'aquila con la vista e quindi non ha poi letto bene la confezione, ma se tu chiedi "la crema viso in consistenza GEL di Biotherm" ( e sono sicura che lei abbia chiesto questo), non puoi darle quella in consistenza crema (foto seguente) che è MOLTO diversa. Porca la pupazza!
In ogni caso ormai la confezione è aperta e quindi chi si è visto si è visto.
Lo dico con un po' di arroganza (ciao mamma, so che mi leggi)...se c'ero io non succedeva, ecco!


In ogni caso l'errore è stato attutito da questa particolare promozione fino ad esaurimento scorte di cui entrambe ignoravamo l'esistenza: se compravi un prodotto Biotherm per la cura del viso, in OMAGGIO ricevevi questa bellissima pochette piena di campioncini (acqua micellare, creme viso, ecc da portarsi dietro per un weekend fuori porta)
Che dire, è bellissima!!! E mia mamma l'ha girata a me.
Mi è piaciuta talmente tanto che ho voluto dedicarle un post.



Come potete vedere il colore è un verde scuro intenso con il simbolo della Biotherm in metallo e il tessuto è vellutato/scamosciato, si chiude poi con la cerniera ed è grandissima! E' diventata ormai la mia pochette da borsa  per trucchi, medicinali, salviettine, ecc..(la mia borsa da giorno è enorme quindi la contiene perfettamente) ed è comodissima. 





Di seguito, altri acquisti della mamma compratrice di profumi di cui sopra.
Cofanetto di Versace che poi mi sono accaparrata io...mi spiego meglio. In realtà il patto segreto tra noi due per i cofanetti è: io mi prendo le creme corpo e tu il profumo.
Bè, stavolta avrà visto i miei occhi da gatto di Shrek appena ho annusato questo nuovo profumo di Versace (buonissimo, fresco, frizzante, floreale e perfetto per la primavera) quindi santa madre ha deciso di regalarmelo spontaneamente (non ho fatto nessuna pressione, sono innocente!). 
Non escludo che sia andata a ricomprarselo il giorno dopo comunque.





Altro acquisto: cofanetto Acqua di Gioia di Armani! Una garanzia (dovreste trovarlo anche nella mia rubrica "prodotti finiti" di qualche tempo fa) e di questo ho intascato solo il tubetto di crema corpo.




Infine, ultimi acquisti che ho fatto per la prima volta sul sito Beauty Privè.
Era da un po' che volevo avere nuovamente il profumo Violetta di Parma di Borsari, un profumo di cui parlai tra i miei primi post in assoluto nel 2010 (!!!!) QUI , ma nelle grandi catene di profumerie (Sephora, Limoni, Douglas, ecc..) non l'ho mai visto.
Mi è capito di incrociarlo per caso in una vetrina in cui vendevano la confezione da 50 ml che vedete qui in foto a 41 euro...avete letto bene, 41!!! Che furto!
Così ho cercato online e ho visto che su Beauty Privè la Violetta era tra i prodotti scontati al 50% del mese, quindi ho preso due confezioni di profumo al prezzo di una pagando in totale 28 euro circa comprese le spese di spedizione! Lo potete trovare ancora in sconto QUI se vi interessa.
La spedizione viene effettuata tramite corriere e c'è da dire che i profumi erano perfettamente imballati dentro quella bellissima scatola nera che vedete in basso e che si può riutilizzare per contenere qualcos'altro.
Se volevate provare questo sito e avevate qualche dubbio, andate pure tranquille. Io mi ci sono trovata benissimo.






30.3.15

Linea Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier


Grazie a Blogger Italia ho avuto la possibilità di provare una nuova linea Ultra Dolce di Garnier agli estratti naturali di olive.
Non nascondo che sono una fan della linea Ultra Dolce come potete vedere spesso e volentieri tra i miei prodotti finiti (QUI ), quindi ero molto curiosa di provare questa nuova linea.
L'olio di oliva, oltre ad essere essenziale nella cucina mediterranea, ha notevoli benefici in altri campi sopratutto per quanto riguarda il benessere dei nostri capelli.
Io stessa, nei rari momenti in cui ho trovato un po' di tempo per coccolarmi, ho provato un impacco all'olio di oliva ( QUI la ricetta) per nutrire i miei capelli stressati a causa di vari motivi: li lavo ogni giorno, li asciugo col phon ogni giorno, li arriccio con la spazzola per capelli Bellissima quasi ogni giorno e sopratutto li espongo allo smog di Milano ogni santo giorno! Arrestatemi!
Capite la situazione disastrosa di partenza?
Di sicuro, i miei capelli non sono il massimo della morbidezza e idratazione quindi questa dovrebbe essere la linea giusta per me visto l'indicazione sull'etichetta "capelli inariditi, sensibilizzati".  
Più che "sensibilizzati", i mie capelli oramai sono "emotivi" poverini.
Qui di seguito le mie impressioni dopo aver provato da ormai due settimane ogni prodotto (ovviamente le foto sono state scattate al momento del ricevimento del pacco perché si sa come siamo fatte noi beauty bloggers ahah).



Shampoo Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier = la confezione è uguale a quelle della linea Ultra Dolce. Come si può intuire, il prodotto è a consistenza gel (mille punti!!!) e il colore è uguale a quello dell'olio di oliva. I miei capelli sono piuttosto lunghi (10 cm sotto le spalle) e la quantità sufficiente che mi serve per lavarli ogni volta sta nell'incavo della mia mano.
Il profumo tipico pungente dell'olio di oliva si sente ma è molto delicato, cosa fondamentale per me che mi stanco subito dei prodotti dall'odore eccessivo e superfruttato.
Il gel a contatto con un po' d'acqua prende subito la consistenza schiumosa facile da distribuire sui capelli e sulla cute. I capelli, nonostante siamo ancora alla fase shampoo, tendono comunque a mantenersi morbidi e facili da districare con le dita.



Balsamo Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier = cremoso e molto denso. Si distribuisce allungato con l'acqua su tutti i capelli e si massaggia un po' su tutta la testa. Con il risciacquo noterete subito che i capelli sono morbidi, lisci e si districano facilmente con le dita come se fossero già pettinati. Il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a questo prodotto è "rimpolpante". Anche in questo caso il profumo è molto delicato, quasi impercettibile.



Maschera Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier = la prima cosa che ho notato è che rispetto alle altre maschere, questa è molto più densa. Non è un burro, ma non è nemmeno cremosa. E' un misto tra le due! Quando vedo prodotti di questa consistenza penso subito "questa è un botto di idratazione"! Non so se lo avete notato anche voi ma i prodotti destinati all'idratazione e alla riparazione dei capelli o della pelle secca tendono ad avere una formulazione tendente al solido.
Anche qui la quantità sufficiente per un'applicazione è quella contenuta nell'incavo della mano che stenderete sulle lunghezze dei capelli e diluirete con un po' d'acqua in modo da farla arrivare su tutti i capelli lasciandola in posa poi per qualche minuto.
Personalmente, nei momenti di attesa, cerco sempre di tenermi occupata facendo altro (bagnoschiuma, depilazione, ecc..) rispettando quindi sempre i tempi tecnici ahah.

Nelle ultime due settimane, come vi ho già detto, utilizzo solo questo shampoo e questo balsamo alternando quest'ultimo alla maschera due o tre volte a settimana. I benefici che ho notato sono una maggior pettinabilità dei capelli bagnati subito dopo la doccia poichè non necessitano di ulteriori prodotti per renderli docili alla spazzola e poi ho l'impressione che siano anche più spessi e forti nonchè voluminosi.
Forse il segreto sta proprio nell'utilizzare shampoo, balsamo e maschera della stessa linea e della stessa marca studiati per l'appunto per essere utilizzati insieme. 
Purtroppo non è una cosa che mi riesce sempre perchè non finisco i prodotti di una stessa linea alla stessa velocità, difatti a questo giro ho consumato molto più shampoo che balsamo. Non riesco mai a terminarli contemporaneamente, voi sì?!








Ad accompagnare i tre prodotti di cui sopra c'era questo bellissimo bonsai di ulivo che ho regalato immediatamente ai miei genitori per salvarlo da morte certa se fosse rimasto in balia delle mie (non) attenzioni e la lettera che vedete di seguito insieme a dei semini che suppongo siano di ulivo. Vi farò sapere se i miei sono riusciti a far crescere degli oliveti nella simpatica campagna brianzola.



Alla prossima!

Post realizzato in collaborazione con Blogger Italia OLIVA MITICA

23.3.15

Prodotti finiti febbraio e marzo 2015




Eyeliner nero di Essence = ottimo prezzo e ottimo pennellino. Unico grande e imperdonabile difetto? Non funziona. La linea non è definita, il colore non è nero ma grigio annacquato. L'ho buttato già al secondo utilizzo perché non c'era alcun motivo per tenerlo ancora nella mia trousse. 


Bagnoschiuma alle fragole di Body Shop = faceva parte di un cofanetto che ho ricevuto come regalo con tutti i prodotti alle fragole. Questo è di gran lunga il mio preferito. Il bagnoschiuma gel aveva un buon profumo, forse un po' troppo dolciastro ma comunque gradevole. La confezione è quella che vedete in foto ed aveva la dimensione e forma di quei flaconcini che vendono per i viaggi in aereo, difatti l'ho principalmente utilizzato durante le mie gite fuoriporta (ultimamente pure gli hotel si dimenticano di mettere i campioncini in bagno :((( ).



Ooh La Lift di Benefit = dovrebbe essere un correttore anti-occhiaie e dovrebbe nascondere un po' di borse sotto gli occhi. Il suo dovere lo fa, ma ottengo lo stesso effetto anche con un correttore più chiaro di un tono del mio colore di pelle. Conosco persone che lo trovano formidabile, io trovo che sia un buon prodotto ma nel mio caso non è indispensabile!


Campioncino di crema viso La Roche-Posay = campioncino di crema che mi è bastato solo per due utilizzi. Inodore e non irrita la pelle arrossata. Per chi vuole una crema con queste caratteristiche semplici ma efficaci potrebbe andar bene questa.




Mousse per capelli di Testa-Nera = non ricordavo neanche di averlo e l'ho trovato per caso nella mia vecchia cameretta! Sono sicura di averlo comprato 5 anni fa o giù di lì. Purtroppo lo avevo già aperto quindi il prodotto non usciva più come mousse e la densità era decisamente più liquida. Credo che, essendo  ormai alterato, non avesse più la capacità volumizzante per i capelli ma solo districante. Senza voto.



Bagnodoccia di Mediterranea al Miele e Acacia = niente da fare, i bagnodoccia di Mediterranea sono decisamente tra i miei preferiti in assoluto. Sono freschi, hanno la densità di un gel che è la formula che preferisco in una bagnoschiuma, hanno dei profumi intensi e non sintetici (il miele sa di miele vero, la lavanda sa di lavanda vera, il pino sa di pineta) ed è davvero un piacere potersi lavarsi con questi prodotti. Provatene uno, anche solo uno e vedrete che mi darete ragione. Poi mi piace moltissimo la confezione anche un po' vintage (adoro le parole stampate come se fossero scritte da una macchina da scrivere!). Sempre una garanzia!!!




Shampoo Garnier Fructis Re-Oxygen = ne parlai QUI




Spray per styling capelli TestaNera = dovrebbe essere uno spray che protegge i capelli dal calore del phon e delle piastre. Io ho continuato a spruzzarlo e a stenderlo sui capelli fino a quando l'ho consumato tutto, sinceramente se lo mettevo o non lo mettevo era uguale perché non ho notato alcuna differenza.



Campioncino crema viso gel di L'Occitane = quanto mi è piaciuta! Una crema gel idratante per il viso e che si asciuga subito lasciando la pelle del viso pronta per essere truccata! Il prezzo non è malvagio (QUI ) e credo che comprerò la confezione intera!




Ombretto colour sphere di Kiko = uno dei primi ombretti colour sphere di Kiko comprati quando ancora la gente non conosceva questo brand e quando Kiko vendeva solo cose base con packaging molto semplice (non esistevano ancora le edizioni limitate per esempio). Ombretto un po' polveroso ma i colour sphere dell'epoca non erano male se applicati con una buona base. Questo è stato terminato da mia mamma, che soddisfazione ogni volta finire gli ombretti!




Crema corpo alle mandorle di Yves Rocher = buon profumo, idrata a fondo e il prezzo è più che onesto (sugli 8 euro, anche meno quando è in offerta). L'unica cosa che odio è che se non tagli il tubetto per recuperare la crema sulle pareti quando non esce più dal buchino in basso, rischi di buttare una quantità di prodotto che ti basta per altre 4/5 applicazioni! Forse un vasetto sarebbe meglio!



Maschera per capelli colorati di Pantene = ho sempre avuto un rapporto controverso con i prodotti Pantene. Ad esempio tutti gli shampoo di questa marca tendevano ad impastarmi i capelli e quindi ho smesso anni fa di comprarli. Ora non so se è perché hanno cambiato formulazione oppure perché sono cambiati i miei capelli, ma questa maschera mi è piaciuta! E' adatta ai miei capelli (tinti) e sento i capelli più forti e vigorosi dopo ogni applicazione. Sicuramente tende a non seccarli! Consigliata! Il prezzo è quello solito da supermercato intorno ai 5/6 euro a vasetto.



Balsamo viso di Benefit "The Pore Professional" = prodotto decisamente nuovo nella mia trousse (questo è un campioncino ma mi è durato a lungo). E' un balsamo che si mette sul viso dopo aver messo la solita crema idratante prima di truccarsi. La sua funzione sarebbe quella di "minimizzare i pori", ma non avendo grossi problemi in questo senso, posso solo giudicarla come base trucco. Opacizza parecchio la pelle e sopratutto la rende liscissima e omogenea al tatto, pronta per stenderci sopra il fondotinta! Lo comprerei nella confezione grande! Mi è piaciuto molto.



Campioncino crema occhi di dr. brandt = non ho grossi problemi di occhiaie e borse sotto gli occhi quindi non vi so dare indicazioni in questo senso, ma ho riscontrato comunque un effetto benefico applicandolo alla sera prima di andare a dormire e lasciandolo agire durante la notte. Alla mattina gli occhi sembrano più svegli, freschi e riposati (sembrano ovviamente). Lo comprerei nella confezione grande se non fosse per il prezzo alquanto proibitivo ( QUI )


Alla prossima!