16.6.13

Mascara Hypnose di Lancome









Questo mascara mi è stato regalato da mia madre un pò di tempo fa. Lo aveva comprato per sè, ma poco  dopo me lo ha passato poichè insoddisfatta del risultato sulle sue ciglia.  
Avendo le ciglia molto corte, mia madre è sempre alla ricerca di un mascara volumizzante e questo, nonostante vanti questa caratteristica, non è un prodotto che garantisce questo risultato.
Io per fortuna posseggo già di natura delle ciglia piuttosto lunghe e folte e quindi non ho mai avuto grossi problemi con i mascara in generale, ma ho notato che neanche io riesco ad ottenere l'effetto volumizzante sperato con questo prodotto. Trovo invece che si limiti ad annerire ( ammetto che il colore nero di questo mascara è tra i più intensi che abbia mai provato) , a dare spessore e ad incurvare le mie ciglia conferendomi uno sguardo deciso ma nello stesso tempo elegante. 
La confezione è molto elegante, di color nero lucido, con i particolari color oro e dalla forma molto sinuosa. Possiede decisamente un packaging tra più belli che ho mai visto per un mascara tra i brand cosiddetti di lusso.
A parte la nota negativa della mancanza di effetto volumizzante (anche se per molte di noi può essere la motivazione principale per non acquistarlo), il prodotto non fa grumi, non macchia, non cola e si stende facilmente grazie ad uno spazzolino semplice e lineare che separa le ciglia e raggiunge anche quelle più corte.
Bastano  solo 2 o 3 passate per avere delle ciglia nere ed uno sguardo deciso, ma ho provato anche a passarlo 6/7 volte per vedere se in questa maniera avrei ottenuto l'effetto volumizzante sperato, purtroppo però non cambia proprio niente.
A distanza di ore il mascara ha una durata ottima ( nonostante non abbia una formulazione waterproof) e le ciglia rimangono morbide grazie agli ingredienti di cui il prodotto è composto ( silicone, glicerina e Pro Vitamina B5 ).
Non si "sbriciola" in piccoli pezzettini sulle guance e non cola sul resto del trucco neanche con le temperature più calde. Non ho trovato alcun disagio neanche nello struccarmi perchè si toglie tranquillamente con qualsiasi detergente, basta davvero soltato una passata! 
Porto poi le lenti a contatto tutto il giorno  e questo mascara non mi ha mai creato problemi di allergia o irritazione.
Ripeto, l'unico difetto che potrei trovargli è il fatto che non sia volumizzante ma si limita ad annerire le ciglia che avete e a dare profondità allo sguardo. 
Costa quasi 30 euro e secondo me un prodotto che manca di tale caratteristica non vale questi soldi.
A questo punto vi consiglierei per lo stesso prezzo il mio mascara preferito in assoluto : il Diorshow Black-Out di Dior . Ve ne farò una recensione prossimamente. 
Qualcuna che ha provato questo mascara di Lancome ha riscontrato l'effetto volumizzante invece?


Lo potete trovare sul sito di Lancome QUI oppure sul sito di Sephora QUI al prezzo di 29,90 €.
L'eyeliner che ho usato invece è  Aqua Black di Make Up For Ever .

2 commenti :

  1. grazie mille! Sì sì d'accordo, io mi trovo sempre bene con quelli della Rimmel!

    RispondiElimina
  2. Ciao mi sono appena iscritta su tutti i tuoi canali , grazie per il mega commento lasciato nel mio blog! Sei stata esaustiva!!!! A presto Milena

    RispondiElimina

Grazie per il commento!