27.11.09

Recensione : Solvente per unghie ai mirtilli Essence



Se c'è una cosa veramente rilassante è dipingersi le unghie con uno smalto colorato.
Se c'è una cosa veramente odiosa è toglierselo.
Per fortuna, c'è Essence!
Premetto che , per rimuovere lo smalto dalle unghie, ho sempre usato un flacone di acetone che si trova in ogni supermercato. Vi chiederete...quale??
Beh, è trasparente, è quello che costa meno di tutti e sopra c'è scritto ACETONE con delle unghie disegnate.
L'ho sempre odiato perchè emana un odore di alcool pazzesco al limite della nausea e perchè, se avevo qualche ferita negli angoli delle unghie, bruciava da morire.
Ma , a causa della mia leggendaria pigrizia, non mi sono mai prodigata per trovare qualcosa di meglio.
Ma, in un bellissimo giorno di primavera, venne aperta vicino a casa mia una profumeria Bipa. Immaginate la mia gioia la prima volta che ci sono entrata!
Le luci, i colori, il rosa, gli stand pieni di make up, lo scaffale per gli shampoo, lo scaffale per i bagnoschiuma e...oh uno scaffale solo per le unghie!E quanti solventi diversi!
Mi balzò all'occhio subito un solvente di una marca tedesca di nome Essence all'odore di mirtilli e sopratutto "acetone-free". Costava circa 1 euro e mezzo e ho deciso di comprarla nonostante il perenne scetticismo verso marche di cui non ho mai sentito parlare prima.
Posso solo dire..che meraviglia! Nonostante avessi sulle unghie il rinforzante e lo smalto colorato, questo solvente è riuscito a togliere tutto delicatamente con una sola passata e senza bruciature. E poi...che profumo di mirtilli!

Voto : 8

1 commento :

  1. Ahah che bella coincidenza! :) adoro la Essence, e questo solvente rende la rimozione dello smalto un vero piacere!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!