8.12.09

Recensione: Ultra rich eye balm de L'Occitane



Scusate l'assenza ma è stato ponte anche per me!
Ma non vi preoccupate, ho "lavorato" per voi ovvero ho provato per 4 giorni questo balsamo miracoloso per gli occhi de L'Occitane!
Non ho mai provato nient' altro di questo brand ,anche perchè è alquanto difficile da reperire. So che c'è un monomarca in Viale Dante a Milano ( bellissima via! Se non ci siete state dovete farci un giro per forza!) ma non ci sono mai entrata. Cercherò di sopperire a questa mancanza al più presto!
Tornando al rich eye balm ,devo premettere che la pelle del mio viso appartiene alla categoria "mista" ovvero ho delle zone più oliose e delle zone un pò più secche.
Come potete ben immaginare , è difficile trovare una crema adatta a soddisfare tutte le mie esigenze di idratazione e/o di opacità, perciò utilizzo prodotti diversi per ogni parte del viso (sono pazza lo so XD).
In inverno , in particolar modo, sento "tirare" molto la zona occhi ,la pelle del naso mentre quella vicino alle sopracciglia si screpola facilmente.
Quindi, quale occasione migliore per provare il campioncino di questo balsamo "ricco" per il contorno occhi? Al tatto si presenta come un burro denso, è facilissimo da stendere e profuma di burrò di karitè in quanto ingrediente principale. Non irrita gli occhi e si prova all'istante una forte sensazione di freschezza.
Vi consiglio di applicarlo la sera prima di andare a letto così, la mattina dopo, vi accorgerete dei benefici che ha apportato alla vostra pelle.
Personalmente la mattina ho trovato il mio contorno occhi più elastico e idratato , ho avuto la sensazione di avere il viso più "vispo" ( il che non guasta mai :P )e le parti screpolate ai lati del naso e vicino alle sopracciglia non c'erano più!
E' proprio ricco, ricco , ricco! E' super idratante e , in quanto tale, vi consiglio di usarlo solo sulle zone secche del vostro viso.
Purtroppo il prezzo è alquanto proibitivo perchè la confezione costa intorno ai 40 euro perciò mi accontenterò di centellinare i 4 campioncini che possiedo per le giornate invernali più fredde!
Non garantisco però di trattenermi dal fiondarmi nel negozio de L'Occitane se mi trovassi nei paraggi di Viale Dante!


Voto: 9!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!