3.4.13

Crema gel viso Hydramax + Active di Chanel



Vi avevo detto un pò di tempo fa ( QUI ) che Sephora mi aveva mandato il famigerato sconto del 20%. 
E' da un pò che non ci vado visto che mi sono ripromessa di consumare i prodotti che ho prima di comprarne altri quindi, in questi ultimi mesi, sono andata avanti a forza di campioncini di creme viso.
Ora che li ho praticamente terminati, ho deciso di ricomprare con pochi sensi di colpa la mia crema viso preferita : la Gel Creme Hydramax + Active di Chanel.
Con questo acquisto sono stata anche omaggiata di due BB cream di Dior ( una delle due l'ho utilizzata QUI, l'altra la conserverò per il prossimo giveaway).
Avevo già parlato di questa crema agli inizi del mio blog, ma ho deciso di farne un'altra migliore poichè all'epoca non avevo una digitale che potesse fare delle foto decenti...e LEI merita! 
Premetto che questa crema costa ben 58,50 euro, ma grazie allo sconto del 20%  ho speso "solo"  46,80 euro. Lo so, è davvero tanto, ma preferisco spendere così tanto per un prodotto per la skin care piuttosto che comprarmi l'ennesima palette di ombretti ( anche se non mi dispiacerebbe)!
Mi trovo davvero bene con questa crema, tant'è che è la quarta volta che la compro! Ovviamente ho conservato le altre 3 confezioni che uso per svuotare i campioncini dalle bustine o per fare i miei pasticci come la mia BB Cream  QUI 







 Per chi fosse interessata a conoscere l'inci di questo prodotto, ecco qui la foto. Sinceramente non ho intenzione di sapere se ha un inci negativo o meno, mi piace troppo e mi piace l'effetto che ha sulla mia pelle. Per ora, non voglio sapere niente ahah



Ed ecco cosa troverete dentro la confezione oltre al barattolo di crema: l'immancabile palettina per prendere il prodotto (non la uso mai con questa funzione) e un librettino che per ogni pagina contiene una descrizione della crema in linea generale in tutte le lingue del mondo!




La crema è ben sigillata come potete vedere, perciò non c'è rischio che si scondizioni o subisca alterazioni significative!




Ed ecco la gel creme! Ha un colore bianco con dei riflessi azzurrini pastello e una consistenza tipo gel. 
Ho una pelle piuttosto bizzarra purtroppo, ovvero ho delle zone che si lucidano particolarmente ( naso, guance, zona t) mentre ho zone come le sopracciglia, la fronte e il mento che si seccano facilmente e a volte si screpolano.
Questa crema gel è perfetta per me perchè riequilibra le zone più grasse del mio viso, ma allo stesso tempo idrata le zone più secche. Non so come ci riesca, ma ci riesce :D
La uso indistamente prima di andare a dormire o alla mattina prima di truccarmi ed è un'ottima base trucco.
La cosa che mi piace particolarmente è che si assorbe subito. Si prende la quantità di crema che serve e si massaggia con movimenti gentili e circolari sulla pelle; nel giro di poco tempo la pelle risulta fresca, liscia, elastica e tonica. Odio difatti le creme che ti lasciano la pelle appiccicaticcia quando subito dopo devi andare a letto e non puoi appoggiare la guancia alla federa del cuscino per paura che ti rimanga attaccata, che fastidio :/
Ha anche una delicata e fresca profumazione; sinceramente non saprei descriverla visto che è il risultato del mix di pesche bianche, agrumi, fiori di gelsomino, peonia e ciclamino, ma di sicuro non nausea e non dà fastidio ( e credetemi io odio le creme troppo profumate). 
E' una crema che va bene per le pelli miste ed è indicata per donne di tutte le età anche se vi sono piccole quantità all'interno di acido ialuronico, il che non fa mai male!

Sul sito ufficiale di Chanel ho trovato anche questa curiosità per chi ne capisce :D  :
"Brevetto depositato: l’Idratazione Fisio-Attiva esercita un’azione mirata nel cuore delle cellule per riattivare la dinamica dell’idratazione cutanea.
All’origine di questa tecnologia, il ruolo essenziale dell’enzima Matriptasi nel processo di trasformazione delle fibre di Filaggrina in NMF*, autentiche spugne naturali incaricate di trattenere l'acqua nell’epidermide.
Così, nel cuore delle formule di HYDRAMAX + ACTIVE troviamo due principi attivi:
  • La Ceratonia PFA** per stimolare la produzione di Matriptasi e Filaggrina. La quantità di NMF aumenta dove la pelle ne ha più bisogno e le cellule conservano una quantità d'acqua ottimale.
  • L’HYDRABARRIER SYSTEM, per rinforzare la funzione barriera della pelle. "
Insomma, la spesa che ho fatto è davvero notevole, ma la giustifico poichè adoro il prodotto, adoro la confezione che conservo sempre e...adoro i prodotti Chanel!




5 commenti :

  1. I know! Ne sono consapevole! Anche se so che il 60% del prezzo è dovuto alle due C sul tappo, devo dire che è la crema che mi piace davvero, difatti è la quarta volta che la compro. Mi conservo pure le confezioni per svuotare i campioncini, non si butta via niente! :D

    RispondiElimina
  2. adoro le creme chanel...ma costano un botto!!!

    NEW POST ON MY BLOG:
    http://ilaria-cardia.blogspot.it
    FACEBOOK:
    https://www.facebook.com/ilariacardia86

    RispondiElimina
  3. Non vuoi sapere nulla sugli inci? Ahaha meglio così cara, allora non ti dirò niente promesso! ;) Se ti va, ti aspetto sul mio blog :) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aiuto! stai insinuando che è un inci pessimo? non voglio sapereeeee ahahha

      Elimina
  4. L'avevo provata come campioncino e mi aveva colpita in positivo, anche per la profumazione buonissima ! Mi hai fatto venire voglia di riprovarla ! Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina

Grazie per il commento!