5.4.13

Shampoo e Balsamo Green Tea di O'right


Come ormai sapete, un pò di tempo fa sono andata alla presentazione  dei prodotti O'right QUI 
Sono stata poi gentilmente omaggiata dello shampoo e del balsamo al tè verde e, dopo averli praticamente quasi finiti, posso finalmente raccontarvi le mie impressioni.
Innanzitutto sono contenta di aver ricevuto la linea al tè verde che è indicata per i capelli normali o leggermente danneggiati e che ha caratteristiche rinfrescanti ed antiossidanti.
Credo sia la linea adatta per me ,difatti ho i capelli molto lunghi, fini, un pò grassi vicino alla cute e dalle punte un pò secche.
Per dar loro altro stress :D  rinnovo la tintura una volta al mese e li lavo e asciugo col phon OGNI sera ( eh sì, è una mia fissazione).
Capite quindi quanto ci tenga ad avere i capelli a posto e quanto essi siano un pò provati per tutti questi trattamenti.
Ora che conoscete le condizioni "disperate"  da cui parte la sperimentazione di questi prodotti, vi posso dire gli effetti che hanno avuto sui miei capelli:


Shampoo al Green Tea 

Il prodotto è un liquido trasparente piuttosto denso, simile un pò al gel, e se ne percepisce subito il profumo al tè verde. Generalmente non amo i prodotti troppo odorosi, ma questo profumo è molto fresco e delicato e per niente stancante o nauseante.
Nonostante abbia i capelli molto lunghi, la quantità di shampoo che mi serve è pari ad un cucchiaio opportunamente diluito perchè, essendo molto concentrato, ne basta pochissimo per lavarli bene.
La prima cosa che ho notato è che mentre ti massaggi la cute con lo shampoo senti immediatamente una sensazione di freschezza pazzesca. Davvero, è difficile da descrivere, è come se la vostra testa avesse mangiato una mentina :D ahaha
Quello che mi lascia un pò  stranita è invece il fatto che lo shampoo faccia una schiuma discreta e confesso che è difficile abituarsi.
Tutti le marche per capelli più famose ci hanno sempre propinato prodotti per capelli con proprietà schiumogene esagerate ( recentemente ho imparato che più un prodotto fa schiuma, più contiene prodotti aggressivi) e quindi, psicologicamente, siamo convinte che un prodotto che ne faccia meno non pulisca bene. Ma non è così!
Come ho già detto, i miei capelli diventano grassi sulla cute neanche dopo due giorni dall'ultimo lavaggio e ho sempre cercato di risolvere questo problema, o almeno attenuarlo, rivolgendomi ai cosiddetti "shampoo per capelli grassi" o "shampoo seboequilibranti" che si trovano nei supermercati.
E credetemi, ne ho provati parecchi! Devo dire che i capelli venivano lavati per bene, ma l'effetto sulla mia cute non è mai stato soddisfacente. Erano talmente aggressivi da seccarla e provocare anche un pò di forfora, insomma, da un eccesso all'altro!
Con questo shampoo di O' right non succede, difatti la mia cute, una volta lavati e asciugati i capelli, risulta asciutta e seboequilibrata. 
Ovviamente non posso dirvi quanto potrebbe resistere questo effetto perchè li lavo tutte le sere (non riesco proprio farne a meno), ma ho notato che praticamente prima di entrare in doccia sono ancora puliti!
Mi piace parecchio!


Balsamo al Green Tea 

Anche questo prodotto ha la stessa intensità di profumazione ma varia nella consistenza, difatti  è una crema molto densa e di colore bianco.
Sinceramente ho trovato scomodo poter prendere il prodotto che mi serviva con questo tipo di chiusura, difatti devo smontare sempre il tappo bianco ( lo vedete in foto) e prenderlo direttamente dal collo della bottiglietta. 
Credo comunque che soltanto le minitaglie/campioncini abbiano il tappo perchè ricordo di aver visto all'evento delle confezioni grandi  sugli scaffali dotate di un dosatore!
A parte questo appunto "pratico" , ho anche qui un'opinione molto positiva. Generalmente metto il balsamo sulle punte e sulle lunghezze e mai a contatto o vicino alla cute proprio per non appesantire i miei capelli.
Oltre ad ammorbidirli e a lisciarli rendendoli docili al passaggio della spazzola, riescono a idratare molto bene anche le mie punte stressate.
Potrei dire  che questo balsamo possiede anche le proprietà di una leggera maschera per capelli, promosso!

Oltre a questi prodotti al Green Tea, avrei voluto provare anche quello allo "Champagne rose"...più che altro perchè mi intriga conoscerne la profumazione! Non riesco proprio a immaginarla!


Per chi fosse interessata ecco l'inci : 90 % di ingredienti naturali!





Ne avevo già parlato nel post dell' evento di presentazione, ma lo ripeto anche qui. Le confezioni  sono fatte con estratti di scarti di frutti, verdure e piante e, se sotterrate, nel giro di un anno si decompongono totalmente riportando le risorse alla Natura.
In fondo alla confezione vi è poi una scatolina incorporata con all'interno il seme di una pianta e, una volta che il flacone si è completamente decomposto, il seme rimane a contatto con la terra e, opportunamente curato e innaffiato, potrà diventare una piantina! Avendo un giardino ho intenzione di fare questo esperimento e quindi ve ne parlerò prossimamente, stay tuned!




Purtroppo non è un brand reperibile nei supermercati o nei negozi, difatti per ora viene distribuito principalmente ai parrucchieri nei loro saloni. Col tempo pare ci sarà una distribuzione più capillare e con la vendita diretta al consumatore, non resta che attendere!
In ogni caso, c'è un modo per provarli! E gratuitamente!
Cliccate "mi piace " sulla pagina Facebook di CDCOL QUI, subito dopo compilate il form che vi appare dove inserirete tra gli altri dati anche il nome e l'indirizzo del parrucchiere da cui andate solitamente.
Avrete quindi diritto ad uno shampoo gratuito con questo prodotto quando andrete a tagliarvi i capelli!  E direi che non è male visto che ultimamente per tagliarseli bisogna quasi accendere un mutuo! 
Dai, se qualcuna di voi lo fa, mi faccia sapere come è andata! x

4 commenti :

  1. Bè è un prodotto davvero naturale in effetti, e anche ecologico vista la confezione, peccato non sia così facile da acquistare in giro! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il packaging minimal!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Son carini, ma non li ho mai visti in giro. peccato.

    RispondiElimina

Grazie per il commento!