25.4.13

Fondotinta Mat Lumière di Chanel




Ecco una breve interruzione dalla mia carrellata sui post di rossetti per parlarvi di un fondotinta che è entrato nella mia personale classifica dei fondotinta preferiti.
Questo fondotinta costa più di 40 euro per 30 ml di prodotto, ma in realtà io l'ho pagato solo 20 poichè me lo ha venduto una mia amica a cui non è piaciuto solo dopo poco utilizzo. Affarone :D
La cosa che mi attira sempre in un prodotto cosmetico, a volte ancora prima di testarne la qualità, è il packaging e Chanel mi ammalia sempre. Sarei la cavia perfetta per un'indagine di marketing. 
Ma quanto sono belli i vasettini di vetro freschi e bombati dei fondotinta? Vabè, ognuna ha le sue piccole perversioni :D
Per quanto riguarda il tappo con le due C incrociate, c'è poco da dire. La sensazione che provi quando utilizzi un prodotto Chanel è che ti stai coccolando come una regina e che non puoi avere niente di meglio. Credo sia solo un fattore psicologico dovuto alla fama del brand, ma finchè il prodotto è valido e non una fregatura, va tutto benissimo!
Inoltre, ha un comodissimo e carinissimo dosatore che è un accessorio che ritengo fondamentale in un fondotinta. Non capisco come certi brand quali Revlon e MAC non li mettano per certi loro prodotti!
Questo fondotinta promette di donare un effetto mat al vostro viso e di illuminare l'incarnato e in effetti, per quanto mi riguarda, mantiene la sua promessa. 
La mia pelle non ha grandi difetti, ma talvolta ho piccoli rossori e la pelle un pò oleosa in certi punti e con questo fondotinta riesco a coprire tutto e ad avere un colorito uniforme e sano.
La sua funzione Mat poi mantiene sotto controllo la tendenza della mia pelle a lucidarsi con un'ottima tenuta e, mi raccomando, serve pochissima cipria per fissare il tutto perchè il risultato se no sarebbe troppo "polveroso".
La coprenza è ottima e non c'è il rischio dell'effetto mascherone, il risultato è sempre stato molto naturale su di me.
Ho notato che però non ottengo un bel effetto se ho qualche brufolo o la pelle un pò secca e screpolata, anzi, questo prodotto tende ad evidenziare questi difetti a causa della sua caratteristica mat.
Non posso quindi proprio utilizzarlo tutte le volte che vorrei , ma solo quando la mia pelle è in buone condizioni.
Insomma, se la vostra pelle ha tendenzialmente solo problemi di uniformità di colore (rossore, ecc..) o di lucidità, questo è il fondotinta che fa per voi.
Se invece avete generalmente brufoletti, rughe e sfoghi vari che volete coprire, non compratelo assolutamente perchè potrebbe far risaltare ciò che invece volete nascondere.
Ha anche una bella protezione solare SP15 che non guasta visto che in piccole quantità potrei metterlo anche in estate, sperando comunque che non mi si sciolga la faccia per il troppo caldo.
In conclusione, è un fondotinta che non si adatta a tutte. Potrebbe essere la vostra gioia o il vostro dolore in base al tipo di pelle che avete.
Ed ecco qualche foto, la tonalità che posseggo è la " n° 20 Clair Intensity".
Baci!






5 commenti :

  1. In genere ho sempre amato i prodotti di Chanel, dunque sarei curiosa di provare anche questo! xD
    Complimenti per il blog, sono una nuova follower!^^

    RispondiElimina
  2. "Mi hai creato un nuovo bisogno" mi ha fatto proprio ridere ahah

    RispondiElimina
  3. So che non ci conosciamo ma se lo ami ancora fammi sapere, l ho preso due settimane fa ma lo detesto! :D il colore è questo non chiederei altro che rivendermelo XD su di me ha un effetto terribile e non dura niente, non so cosa farmene e ho speso 45 euro in profumeria me lo rivendo anche per la metà senza problemi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio ma sono già piena di fondotinta di varie marche! :)

      Elimina

Grazie per il commento!