12.7.13

Biotherm Aquasource gel viso per pelli normali/miste




Sono stata gentilmente omaggiata di questa crema gel all'evento Biotherm a cui ho partecipato lo scorso 1 luglio, quindi premetto che la confezione che vedete in foto è un tester (c'è scritto anche sulla scatola). 
In ogni caso, poichè mi sembra uguale a quella che possiamo vedere nei negozi, ho fatto come al solito un pò di foto dei dettagli per mostrarvelo nel modo più completo possibile.
Avevo intenzione di parlarvi del Biotherm Serum-in-oil ( in vendita nei negozi da settembre) ancora prima di fare una recensione su questa crema gel ma, poichè certi risultati sono stati ottenuti dalle donne che lo hanno testato solo alla fine di 4 settimane di utilizzo continuato, ve ne parlerò quindi agli inizi di agosto. Voglio provarlo per bene !
Nonostante poi abbia ricevuto anche altri prodotti della stessa marca, non li ho ancora provati dal momento che ho utilizzato solo questo gel viso di cui mi sono innamorata.
Come alcune di voi sanno già, io ho una predilezione per le creme viso in formulazione gel, tant'è che, non molto tempo fa, vi ho mostrato l'acquisto della crema gel viso hydramax+active di Chanel che adoro e che ho ricomprato più e più volte.
Perchè preferisco la formulazione in gel? Innanzitutto, il gel è più "leggero" rispetto ad una crema. Si assorbe più in fretta, è più fresco e non lascia la sensazione di unto.
Non a caso la formulazione in gel è studiata sopratutto per le persone che come me hanno la pelle da normale a mista, visto che non abbiamo bisogno di altre untuosità. No, thanks.
In particolare, questo gel è freschissimo : la sua profumazione frizzantina mi ricorda tanto l'acqua pulita del mare al mattino presto quando ancora non è arrivato nessun bagnante, è sublime!
E' davvero difficile descrivere un profumo, perciò vi consiglio di farvi un giretto in profumeria per odorarlo (tanto non costa niente) per capire davvero quanto è buono!
Sia per il profumo che per la facilità con cui rinfresca la pelle, si assorbe subito e idrata il mio viso, è diventato di diritto il mio prodotto skin care per questa estate. Credo anche che, una volta finito, lo ricomprerò visto che il prezzo è meno esoso di quanto pensassi.
Il packaging, poi, è davvero delizioso e il barattolino in vetro è ottimo per mantenere la freschezza del gel! Da notare poi il colore "mint" del prodotto con cui sono stata "in fissa" per molto tempo. Vabè, ormai mi conoscete e sapete che mi attacco molto spesso a queste cose futili ahaha!
Ah, un appunto devo farglielo però. Se mi capita di stenderlo su una piccola irritazione ( per esempio un brufolettino "scoppiato" per intenderci) sento un pò bruciare qualche secondo. Niente di doloroso ovviamente, è come se fosse un piccolo pizzico, ecco.
Non so se sia dovuto al profumo oppure all'alcohol denat. che vedete al terzo posto tra gli ingredienti. Sinceramente non sono una chimica e non lo so, perciò non voglio darvi informazioni sbagliate. Spero solo che quel pizzico che sento sia una sorta di disinfettazione di piccole ferite!
Mi sento quindi di consigliarlo alle ragazze che come me hanno un pò la pelle mista, ma lo sconsiglio alle ragazze che hanno problemi di brufoli o piccole ferite sul viso per le quali credo che Biotherm abbia creato dei prodotti apposta.
In ogni caso, è un ottimo prodotto e, se avete intenzione di acquistarlo, andate tranquille. Vale i soldi che spenderete!
Per chi fosse interessata agli ingredienti ecco qui:



E qui qualche foto nel dettaglio. Molto carina ed elegante la confezione, vero?



Tra il tappo bianco e il vasetto c'è anche questa protezione rigida trasparente. Non so se di solito si debbano buttare o meno, io le tengo sempre per isolare il prodotto dalle "schifezze" esterne !



















La potete trovare QUI al prezzo di 35,90 € per 50 ml di prodotto, oppure al prezzo di soli 10,00 € per 30 ml di prodotto! Strano ma vero! Credo che la differenza sia dovuta al fatto che la confezione della taglia più piccola abbia un packaging più semplice, tutto qui!
Oppure anche QUI sul sito ufficiale della Biotherm dove troverete tutti i prodotti della stessa gamma Aquasorce (ci sto facendo un pensierino...)

4 commenti :

Grazie per il commento!