6.7.13

Fondotinta MAC Studio Sculpt









Come potete vedere dalla foto, la confezione è piena per poco più della metà perciò quello che sto per dirvi è frutto di giorni e giorni di prova. Ergo ve dovete fidà :D
Innanzitutto, questo è il fondotinta più coprente che abbia mai avuto , che al confronto il Colorstay di Revlon è  una crema colorata. 
Non è semplicemente un fondotinta, ma è una maschera che copre tutte le imperfezioni, brufoletti, rossori, macchie, lentiggini, cicatrici o difettucci vari che si possono avere.
Fortunatamente non ho mai avuto grandi difetti sul viso, anzi la mia pelle è sempre stata anche abbastanza disciplinata durante l'adolescenza, ma ci sono quei 4/5 giorni al mese ( ci siamo capite ragazze..) in cui potrebbe spuntare di tutto oppure c'è quella mattina in cui ti svegli e trovi un brufoletto che ti saluta ricordandoti che avresti dovuto ordinare la brioche liscia invece di quella alla crema il giorno prima.
E, a quel punto, hai due opzioni: disperarti perchè hai un viso impresentabile e quel giorno potresti incontrare l'uomo della tua vita o tutte quelle persone che ti stanno antipatiche e alle quali vuoi apparire sempre perfetta, oppure mettere questo fondotinta che copre tutto rimanendo l'unica persona a conoscenza dell'orrore sapientemente nascosto.
Non so voi, ma io preferisco la seconda opzione. Ho sempre utilizzato questo fondotinta nei casi di "emergenza" da pelle impura, mentre preferisco fondotinta più leggeri quando la mia pelle non ha particolari difetti da coprire. 
Prima l'ho definito maschera perchè davvero diventa una seconda pelle, ma non l'ho definito "mascherone" perchè l'effetto che si ottiene è quello di una pelle senza difetti e non di un viso supertruccato con lo stucco, quindi andate tranquille se volete acquistarlo.
Per quanto riguarda l'applicazione, vi consiglierei di usare o le vostre mani o una spugnetta apposta per il fondotinta per poterlo stendere bene.  E' talmente denso che sarebbe troppo difficile applicarlo con un pennello  ( intendo, per esempio, il 187 di MAC) il quale è sicuramente più adatto per i fondotinta liquidi.
Sinceramente preferisco usarlo soltanto nei periodi più freddi dell'anno (è come se ti proteggesse il viso dal freddo :D ) e, in casi eccezionali, anche d'estate seppur in quantità minori. 
Per chi fosse interessata ha anche una SP15 quindi vi protegge dai raggi solari. Infine, per quanto riguarda il packaging, non è tra i più belli che abbia mai visto ma tant'è..perlomeno il prodotto contenuto è di ottima qualità quindi non mi lamento! :)
La tonalità che posseggo è la seconda tra le più chiare per un sottotono giallo ovvero la NC20. 



Lo potete trovare nei MAC store oppure sul loro sito di shopping online QUI al prezzo di 31,50 € .
Qualcuna di voi lo ha già provato?

5 commenti :

  1. Io non l'ho mai provato anche perché non amo usare il fondotinta, preferisco avere la pelle libera, quindi sono rare le volte in cui ne uso uno addirittura molto coprente!
    Però son certa che sia buonissimo, anche perché mi sembra di aver visto anche vari makeup con questo fondo che facevano sembrare la pelle del viso perfetta!

    ps: ho scoperto il tuo blog da pochissimo, quindi ora vado a curiosare u_u XD
    Ciau Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è decisamente ottimo! Bè dai se hai la pelle che non necessita un fondotinta, è ancora meglio!
      Grazie :)

      Elimina
  2. mi sa che ne vale davvero la pena acquistarlo! specialmente per me che ho la pelle con tante imperfezioni, e anche grassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì, se hai queste necessità, è il prodotto apposta per te! :)

      Elimina
  3. Potrebbe diventare il mio fondo per l'inverno! :D

    RispondiElimina

Grazie per il commento!