17.2.13

Fondotinta liquido Colorstay della Revlon

Credo che su questo fondotinta ci siano state miliardi di recensioni molto più competenti di quella che sto per fare, ma vorrei anche io dare il mio contributo.
Non solo dico che un ottimo fondotinta, ma dico che è il miglior fondotinta che io abbia mai avuto!
Si può innanzitutto scegliere tra una notevole scelta di colori (sul sito ce ne sono tantissimi, anche per le persone di pelle scura), il mio è il 220 natural beige ed è perfettamente compatibile con il mio colore di pelle.
Inoltre, avendo la pelle mista ovvero in parte secca in certi punti e un pò più oleosa in altri, ho scelto la confezione per combination oily skin, visto che esiste anche quella per dry skin!
Pensateci, quante marche prevedono stessi fondotinta indicati per pelli diverse? Questo è già un punto a favore.
Inoltre, la densità del prodotto è l'ideale perchè, non essendo eccessivamente liquida, non si rischiano disastri e, non essendo troppo densa, è più facile stenderla sia con il pennello ( uso il 187 di MAC in genere) che con la spugnetta (quella a forma di uovo di Sephora).
Quando lo applicate, la prima cosa che notate è la coprenza. Il punto di forza di questo fondotinta è proprio questo.
Potete avere brufoletti, parti più arrossate o discromie varie, ma con un velo di prodotto si uniforma tutto in un unico bel colore sano :D.
Inoltre, dopo aver fissato tutto con la cipria ho notato che non tende a lucidarsi durante la giornata e sopratutto non rimangono tracce sui vestiti in caso si strofinasse qualcosa sul viso. Insomma è perfetto!
Gli unici appunti che potrei fare però sono :
  1.  la confezione, non c'è un dosatore accidenti!!! E' davvero scomodo senza di esso, perchè alla Revlon non ci hanno pensato? Possedendo il fondotinta fix fluid di Mac che ha più o meno lo stesso problema ma per fortuna, se vuoi, puoi comprargli il dosatore, ho provato a vedere se fosse compatibile anche con questo. Purtroppo i diametri non sono gli stessi e, in giro per il web, vedo che non ho riscontrato solo io questa scocciatura, peccato!
  2. il secondo appunto che vorrei fare non è un difetto, più un consiglio, diciamo. Ecco, secondo me, è un fondotinta da utilizzare solo nel periodo autunno-inverno perchè è davvero coprente tant'è che hai la sensazione che protegga il viso dal freddo. Insomma, in estate il trucco deve essere molto più leggero e questo non dà di certo quella sensazione!
In conclusione, ripeto, è il miglior fondotinta che posseggo, ma lo uso soltanto quando voglio che la mia pelle sia perfetta, tipo per una serata in cui immagino che ci saran da fare delle foto!
Direte, se è così perfetto, perchè non lo usi sempre? Bè, ho paura che finisca subito e che la Revlon magari nel frattempo lo abbia ritirato dal mercato e, inoltre, ho una ventina di altri fondotinta da finireeee doh (ve lo avevo detto che devo consumare un sacco di make up!).
Per quanto riguarda il prezzo, io lo comprai alla Coin a 21 euro appena uscì sul mercato. Suppongo e spero che il prezzo sia sceso!






Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!