10.6.13

Bagno doccia Mediterranea alla lavanda e al pompelmo

Circa un mese fa sono andata alla Mostra Orticola di Lombardia e, tra i vari stands di fiori e piante, ho scovato questa bellissima capanna un pò caraibica. 
Pensando fosse un punto di ristoro mi sono avvicinata bramosa di una bevanda fresca che avrei pagato a qualsiasi prezzo dato il caldo torrido di quel giorno ma, con mio iniziale disappunto, mi sono accorta che non era un bar bensì uno stand di prodotti da bagno. 
Avevo ovviamente ancora tanta sete, ma i prodotti di bellezza mi hanno distratto immediatamente.
E questo è il bottino grazie all'offerta di 4 confezioni al prezzo di 3. Sì, sì, io vado ad una mostra di fiori e piante e me ne esco con un sacchetto di bagnodoccia. Lo so, me ne rendo conto: sono pessima.
Ma la lavanda alla base dei bagnodoccia è una pianta quindi sono in tema, giusto?? 

Dentro al sacchetto con i bagnoschiuma ho trovato anche un libretto con tutti gli altri prodotti della marca Mediterranea che si possono comprare sul sito di e-commerce QUI .
A quanto pare questa nuova marca è una specie di "spin-off"" dell'azienda più famosa di olio dei Fratelli Carli (basta vedere l'indirizzo del sito) e molti cosmetici hanno alla base come ingrediente principale il loro olio naturale.
Come potete vedere io ho preso 3 confezioni di bagnodoccia alla lavanda (una delle mie essenze preferite) e un bagnodoccia al pompelmo (volevo qualcosa di agrumato da provare), ma nel sito vi sono anche altre profumazioni tra cui scegliere ( QUI ).
Io mi sono innamorata sopratutto del bagnodoccia alla lavanda tant'è che ho quasi paura di consumarlo anche se ne basta davvero poco per potersi lavare bene essendo molto concentrato.
La consistenza del prodotto è quella di un gel e non fa tanta schiuma ( è una cosa positiva, più schiuma fa un prodotto, più contiene ingredienti nocivi) e ci si lava semplicemente passandolo con le mani o con la spugna sul corpo. 
E' fresco, deterge bene la pelle, non la secca e lascia un delicato profumo che si mantiene per qualche ora. E' perfetto per il periodo estivo in cui si mettono da parte i classici eau de parfum per privilegiare gli odori più leggeri delle acque profumate e delle saponette.
Inoltre, la confezione dei bagnodoccia ha un packaging molto carino e un bel font un pò "vintage da macchina da scrivere" sulla targhetta. Farebbero una bella figura per un regalo, no?
Navigando sul sito ho scovato anche la parte make up e mi piacerebbe tanto provare questi prodotti QUI, ma devo assolutamente finire un pò dei cosmetici che già posseggo prima di comprarne nuovi!
Per ora non posso fare altro che inserirli nella mia wishing list!
E voi conoscevate già questa marca?

4 commenti :

  1. finalmente sono riuscita a risponderti al tag liebster ♥

    la capannina era veramente carina...effettivamente anche io sarei andata lì chiedendo da bere XD

    RispondiElimina

Grazie per il commento!