4.8.13

Un giorno alla Reggia di Caserta

Qualche giorno fa sono stata al giuramento militare di mio fratello che si è arruolato nell' Esercito Italiano nella caserma di Capua ( lo hanno mandato fin là giù per l'addestramento! sigh!)  perciò io e i miei genitori ne abbiamo approfittato per vedere la Reggia di Caserta che dista solo qualche chilometro. Purtroppo non ho potuto scattare foto ai locali interni ancora arredati con il mobilio dell'epoca, ma ho potuto scatenarmi all'esterno (6 km di parco in lunghezza!) . La giornata era veramente calda ma per fortuna tirava un pò di vento, altrimenti credo che sarei morta lì...
Sì, lo so, non è un post propriamente in linea con i soliti argomenti del blog ma è mio e faccio ciò che voglio, giusto? Ahaha
In ogni caso, se passate da quelle parti, vi consiglio di farci un salto perchè è davvero qualcosa di magico.
Certo, i locali visitabili sono davvero pochi rapportati alla grandezza della reggia ( neanche un piano intero visitabile secondo me...) e 13,80 € di biglietto sono davvero tanti. Vabè.
Boh, in ogni caso, c'erano davvero pochi visitatori quel giorno e, stando anche a quanto ci hanno detto le persone che lavorano lì, ci sono davvero pochi turisti quest'estate. Un peccato.












  

 



















 

Dopo la visita alla Reggia, eravamo disidratati e famelici e ci siamo diretti immediatamente presso il "Flora Caffè", una pasticceria storica di Caserta che ci hanno consigliato tutti, anche il personale dell'hotel dove dormivamo.
Ecco, qualche foto di quello che abbiamo preso e dei locali interni. Davvero tutto molto chic!
Io ho ordinato la sfogliatella guarnita di ciliegie candite, una cosa meravigliosa! Era enorme, pesava 150 kg ed era ripiena di crema pasticcera! Non ho dovuto neanche cenare talmente mi sentivo sazia!

 














 La mia sfogliatella sembra una rana ahah




2 commenti :

  1. Posto magico!!! Hai fatto bene a postare le foto :)
    Scusa non ho potuto farne a meno..ho notato che il povero cavallino era davvero magro!! :(

    Un bacio

    RispondiElimina

Grazie per il commento!